Ospedale Sant'Eugenio di Roma

S.Eugenio - reparto maternità ottimo

Volevo partorire al S. Giovanni di Roma, dove avevo fatto corso pre parto e visita per l'epidurale, ma quando sono arrivata non c'era posto. Allora ho deciso di andare al S. Eugenio perchè 3 giorni prima ci aveva partorito una vicina di casa e si era trovata benissimo! in sala travaglio c'ero solo io e sono stata seguita da un'ostetrica eccezionale di nome Antoniella e dal ginecologo dott. Bolognesi. L'ostetrica mi ha aiutato tantissimo era molto simpatica! alle 06:00 di mattina sono iniziati i dolori forti e sono stata costantemente sotto monitoraggio e alle 09:30 mi hanno fatto l'epidurale. Alla fine il bimbo è nato alle 13:30. le infermiere erano quasi tutte simpatiche. il bimbo è rimasto 2 giorni in piu' perchè doveva fare una cura antibiotica perchè in gravidanza avevo preso lo streptococco, e in piu' al terzo giorno di vita gli era uscito un po' di ittero.
L'unica pecca è che io sono stata dimessa e in quei 2 giorni ho dovuto fare avanti e indietro per allattare e in più dovevo stare seduta sulle sedie perchè non c'erano poltroncine per le mamme che avevano appena partorito e dovevano per forza restare liì tutto il giorno! allattare sulle sedie non era il massimo della comodità, anche a causa dei punti. Comunque medici e ospedale per me ottimi! Prossimo parto: andrò diretta al S.Eugenio!

Parto naturale alla 38+6 giorni.