Ospedale Sant'Eugenio di Roma

VBAC

Sempre meglio tardi che mai! l'11 gennaio 2011 è nata cecilia con parto spontaneo, dopo appena due anni dal mio primo parto, finito in cesareo. un parto naturale bellissimo e molto rapido (2 ore, dal ricovero alla nascita della bambina)... ancora non riesco a crederci. ho provato e provo per ciò che ho vissuto in sala parto una felicità che non può non essere condivisa, soprattutto, con quelle donne che, dopo un taglio cesareo, pensano di doverne necessariamente subire un altro. voglio ringraziare le ostetriche Carla Baldassare, Agnese Cogliati Dezza e Antonella Talarico: professionali, umane e, soprattutto, coraggiose! non tutti avrebbero deciso di far provare un parto spontaneo ad una pre-cesarizzata. grazie grazie grazie! voglio ringraziare i ginecologi presenti: la dott.ssa A. Grazia Aronica, forte e dolce come una madre, e il dott. Domenico Tangari, scrupolosissimo e con una testa da "ostetrico". la serenità, il costante incoraggiamento e il clima familiare creatosi con l'intera equipe del gruppo parto, ha permesso a me e a mio marito di vivere un'esperienza molto positiva. ringrazio il prof. Maurizio Zaza, che mi ha seguito nella gravidanza, accompagnandomi ad essere sempre più consapevole dei pro e i contro di un parto spontaneo dopo un cesareo. e una donna informata, è una donna che può scegliere in libertà. Grazieeee! ringrazio la dott.ssa Patrizia Magliocchetti, che in lungo e in largo, ha monitorato la crescita di mia figlia, rassicurandomi sempre. mi auguro che la mia esperienza non rimanga isolata e che al più presto la ginecologia- ostetricia del Sant'Eugenio possa riaccogliere un numero di partorienti superiore a quello attuale.

Parto spontaneo in pregresso taglio cesareo - VBAC.