Ospedale Sant'Eugenio di Roma

da dietro un vetro, senza un glucometro e un termo

L'affollamento non giustifica l'attesa di 8 ore e mezza e uno sguardo da dietro un vetro, di un poco professionale infermiere che pensa di poter decidere della tua vita. S'è mosso qualcosa solo dopo l'esposto alla polizia di stato e il loro intervento. Il trasferimento del paziente, dopo quell'eternità, tra i più gravi della giornata e la successiva visita di una gentilissima dottoressa ha dato il via a tuttti gli esami e le analisi necessarie per il trasferimento al reparto di Medicina d'urgenza. Qui i medici ci provano, purtroppo quasi inascoltati dal personale, preoccupato dai loro turni... Suggerimento: un primario che faccia qualche improvvisata e prenda in mano la situazione.

polmonite con versamento pleurico in paziente anziano diabetico febbricitante e ischemico

Inviato da maria bertolami
18 Mag, 2011
Verissimo, è successo ieri sera a me per l'ennesima volta. Abito in zona e ogni volta ci rifinisco pensando o sperando sia cambiato qualcosa.
Attese immotivate, codici dati con presunzione, anziani abbandonati e persone arrese. Anche io ieri ho apettato la polizia, perche avevo scocciato dopo 6 ore d'attesa la signora all'accettazione.
Come è finita? "scusateci ma ci sono i tagli alla sanità".
non una totale disorganizzazione che ci fa sperare solo sulle volontà di chi vuole pendere iniziative o fare qualcosa. E'sicuramente il posto dove riescono a tirare fuori il peggio da chi ha un minimo di coscienza morale.
Inviato da monica ris
20 Mag, 2011
allora se non c'e' personale in pronto soccorso tanto vale chiuderlo! cosa signifca 'inascoltati' dal personale? se non e' sufficiente bisogna intervenire verso l'amministrazione e pretendre spiegazioni e l'adeguamento del contingente; se e' indolente, intervenire verso l'amministrazione chiedendo che intervenga, sempre per raccomandata. se le cose non cambiano, fare denuncia.