Ospedale Sant'Eugenio di Roma

Nulla è impossibile con accanto le persone giuste

Il 12 novembre 2016 ho dato alla luce la mia prima bimba. Ho scelto di partorire a Sant'Eugenio per una serie di motivi: la vicinanza a casa (in una città trafficata come Roma era fondamentale), il reparto di ostetricia e ginecologia rinnovato recentemente (e infatti era tutto pulitissimo e funzionale) ma soprattutto perché sapevo di affidarmi a un team di professionisti preparati e umani. Il ginecologo di turno è stato bravo ma, se ripenso a quei momenti, non posso non rivolgere il mio più grande grazie alle ostetriche presenti e soprattutto a Carla Baldassare. La sua voce calma, i suoi occhi buoni e sereni che apparivano da sopra la mascherina e il suo sapersi muovere con naturalezza e competenza nella sala parto, mi hanno dato una grandissima energia; mi sono sentita protetta in ogni momento e soprattutto sentivo che la stessa protezione e cura la stava ricevendo la bimba che stava nascendo. Neanche per un attimo ho avuto paura, sono stata guidata ogni istante e neanche il dolore è stato mio nemico, calmato con un'adeguata dose di anestesia somministrata al momento giusto. Si dice che il parto sia una delle prove più intense nella vita di una donna, bè.. io sono felice di averla affrontata così. Grazie ancora per aver regalato a me e a mia figlia una bellissima nascita.

Parto naturale.