Ospedale Sant'Eugenio di Roma

in attesa della risonanza...

sono stata ricoverata al sant'eugenio in seguito a una caduta da una scala il 7 giugno u.s. per fratture e contusioni di vertebre al reparto di chirurgia generale e poi trasferita al reparto chirurgia d'urgenza perché in ortopedia non c'era posto, in attesa di fare una risonanza magnetica per avere una diagnosi corretta. Ho poi scoperto che per fare una RM in quell'ospedale l'attesa variava dai 7 ai 10 gg., perché ho scoperto che l'apparecchio per la RM era rotto un giorno sì e l'altro pure, e che funzionava (quando funzionava) solamente la mattina dal lunedì al venerdì. Quindi, di mia volontà, mi sono fatta trasferire in un'altra struttura che in tre gg. mi ha fatto la diagnosi e mandata a casa. Mi chiedo come possa l'ospedale far quadrare i conti visto che ogni paziente ricoverato inutilmente in attesa di una RM costa 800€ al giorno. Basta fare i conti di quanti pazienti come me si trovavano in attesa, per verificare come sarebbe più utile comprare un nuovo apparecchio per smaltire i pazienti e liberare i posti letto. Povera sanità pubblica, piena di preposti che dovrebbero fare un controllo delle spese sanitarie!

fratture multiple delle vertebre e frattura composta scapola

Inviato da monica ris
19 Luglio, 2011
buon giorno, sarebbe utile chiederlo direttamente all'aministrazione dell'ospedale e pretendere una risposta.