Ospedale di Teramo

GRAZIE

Sono il papà di Giulia Modesti.
Mia figlia, affetta da gravi lesioni vertebrali multiple provocate da una bruttissima caduta, dopo poco meno di 10 giorni dall’intervento di “stabilizzazione”, eseguito dall’equipe di neurochirurgia diretta dal Prof. Lucantoni, è ritornata a scorrazzare miracolosamente su e giù per i numerosi gradini dei sei piani della struttura del "Mazzini".
Proprio perché in procinto di essere dimessa (sembrerebbe oggi, martedì 6 giugno) che mi sento di esprimere gratitudine, mia e della mia famiglia, a tutti i medici ed infermieri che si sono occupati ed hanno aiutato mia figlia a superare questo delicatissima prova della sua vita.
Un ringraziamento particolare al Dott. Bigossi, al Dott. Nannavecchia e al Dott. Stati, che hanno preparato ed eseguito l’intervento.
Quando le Eccellenze non devono essere ricercate altrove e aver avuto invece l’opportunità di trovarle tutte contemporaneamente, nell’ambito della nostra piccola realtà, un moto d’orgoglio ci prende.
E’ proprio vero che i miracoli riescono sempre e comunque grazie alla professionalità degli operatori coinvolti.
E noi abbiamo avuto la fortuna di potercene avvantaggiare da quella mattina di sabato, 20 maggio, ad oggi.
Tutta la nostra gratitudine sento di esprimere anche al personale medico e paramedico del presidio del 118, allocato a Bisenti, e a chi ebbe a coordinare l’elisoccorso, che consentì a Giulia di raggiungere in tempi e modi ottimali l’ospedale “Mazzini” di Teramo.
Sono questi episodi emergenziali, ben gestiti e positivamente risolti, che soprattutto per noi abitanti della montagna hanno un valore incommensurabile, motivo di maggiore tranquillità e, certamente, una ragione in più per continuare a vivere nei nostri luoghi, dove spesso, anche la cattiva manutenzione viaria, ne amplifica distanze e disagi.

Lesioni vertebrali multiple.