Oncologia Ospedale Teramo

Il reparto di Oncologia e Day Hospital oncologico dell'Ospedale Civile Giuseppe Mazzini di Teramo, situato in Piazza Italia, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Katia Cannita. Il reparto, ubicato al quinto piano del lotto I, dispone di 12 posti letto di ricovero + 8 per Day Hospital. Presso il Day Hospital oncologico esegue cicli di terapia e prestazioni diagnostiche in particolari tipologie di pazienti, con accesso programmato. Attività ambulatoriale: Visita specialistica ambulatoriale, Chemioterapia, Terapia di supporto e di palliazione, Terapia del dolore, Gestione cateteri venosi centrali. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Aielli Federica, Cianci Giovanni, Ciccone Silvana, D'Incecco Armida, Di Giacobbe Alessia, Irelli Azzurra, Martella Francesco, Napoleoni Luca, Patruno Leonardo Valerio.

4.9

Le parole contano quanto le cure!

Il dottor Leonardo Patruno, del reparto day hospital di oncologia, ha una spiccata empatia, oltre alla sua enorme competenza professionale. Disponibile a dare tutte le informazioni in merito alla sua materia, riesce inoltre ad infondere tranquillità su argomenti delicati.

Adenocarcinoma prostatico metastatico.

Grazie ai dottori Napoleoni e Patruno

Entrerò il giorno 7 luglio a fare parte del reparto come paziente oncologico. Volevo ringraziare il dott. Luca Napoleoni ed il dott. Leonardo Patruno per avermi dato tanta, tanta forza per combattere ciò che ho dentro. Sono un fifone degli aghi, spero di riuscire a sconfiggere le mie paure. Mi sono sentito a mio agio subito con queste persone, voglio solo dire loro grazie, staremo vicini sempre nei momenti bui che attraversano i miei pensieri.

Tumore prostata con metastasi ossee.

Grande dott. Foglia

Purtroppo quando si combatte con un tumore, il mondo ti casca addosso... ma nonostante le sofferenze, avendo avuto a che fare con il dott. Foglia, sembra banale ma tutto è parso più leggero e risolvibile. E' una grande persona di grande umanità e rispetto per il malato e per i familiari. Grazie, grazie.

Tumore alla prostata.

Apprezzamento per Dott. Foglia e reparto tutto

Voglio esprimere la mia riconoscenza a tutto il personale medico e infermieristico del reparto di oncologia dell'ospedale Mazzini di Teramo e al Dott. Foglia in particolare per la maniera in cui hanno assistito mio marito.
Desidero sottolineare le grandi doti di umanità nei riguardi del paziente e la delicatezza nel trattare noi familiari. Le cure purtroppo sono risultate vane ma l'assistenza è stata continua e scrupolosa, soprattutto nell'alleviare a mio marito i dolori e le sofferenze che hanno caratterizzato l'ultimo periodo della sua vita.
Sarò sempre grata agli operatori di questo reparto che hanno avuto una parola di conforto e un sorriso per noi in un momento particolarmente delicato.
Questa struttura dovrebbe essere considerata un modello per il rispetto della dignità del paziente.
Una grazie di cuore a tutti!

Tumore.