Neurologia Ospedale Teramo

Il reparto di Neurologia dell'Ospedale Civile Giuseppe Mazzini di Teramo, situato in Piazza Italia, ha come Direttore f.f. il Dott. Maurizio Assetta. Il reparto, ubicato al sesto piano del lotto I, dispone di 20 posti letto + 2 per Day Hospital. In D-H esegue cicli di terapia e prestazioni diagnostiche in particolari tipologie di pazienti, con accesso programmato. Attività ambulatoriale: Elettroencefalogramma (EEG), Elettromiografia (EMG), Visita specialistica neurologica, Visita Centro Unità di Valutazione Alzheimer (U.V.A.), Visita Centro Cefalee, Visita Centro Sclerosi Multipla, Ambulatorio tossina botulinica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Cerone Davide, Dr. Di Blasio Francesco, Dr. Galliè Giuseppe, Dr. Manente Gabriele, Dr. Di Giuseppe M..

2.9

Ricovero ospedale di Teramo reparto neurologia

Il paziente è arrivato all'ospedale di Teramo dopo 5 ore dall'evento, dopo un lungo calvario dovuto alla sanità italiana organizzata malissimo. Hanno fatto il possibile. Infermieri cordiali e disponibili; dottori preparati e disponibili. Caso molto particolare e raro. Paziente: un ragazzo di 15 anni.

Ictus cerebrale.

Poca organizzazione

Entrato per un'ischemia, controllato per problemi al cuore, dopo 10 giorni mi è stata fatta una RM e poi rachicentesi. Sono stato poi dimesso con parere negativo sulla dimissione di 4 dottori su 5. Voci di corridoio dicevano che si dovesse procedere ad accorpamento di reparti.
Un dottore mi ha chiaramente detto che avrei dovuto iniziare subito la terapia per Sclerosi Multipla, ma sono stato dimesso con : nessuna indicazione terapeutica, riposo e bere acqua + ripetere RM dopo tre mesi. Un vero e proprio giudizio lo darò dopo appuntamento con altra struttura.

Dopo quindici giorni circa sono stato dimesso senza diagnosi. Forse SM.

Mah!

Medici reticenti al colloquio con il paziente ed i suoi familiari. Infermieri competenti ma non socievoli. Personale ausiliario inefficiente. Pulizia scarsissima.

Ictus.

Degenza in neurologia

E' un buon reparto, con bravi medici, professionali e meticolosi. Forse la troppa meticolosità dei medici a volte ti porta all'impazienza. Non ti spiegano nulla fino a che non sono sicuri, neanche un'ipotesi. Secondo me è un male perché accrescono il patos del degente.
Eccellente il cibo.
Da rivedere la pulizia: non ho mai sentito in 10 giorni l'odore dello spirito per disinfettare.

Indolenzimento e addormentamento degli arti sinistri e metà viso sinistro (compresi lingua palato e labbra).