Urologia Ospedale Teramo

Il reparto di Urologia a Direzione Universitaria dell'Ospedale Civile Giuseppe Mazzini di Teramo, situato in Piazza Italia, ha come Direttore il Prof. Carlo Vicentini. Il reparto è ubicato al quarto piano e dispone di 20 posti letto più 4 di Day Hospital. Svolge attività in regime di ricovero, di Day Hospital e la seguente attività ambulatoriale: Visita Urologica, Visita urologica di controllo, Visita Andrologica, Visita Andrologica di controllo, Esame Urodinamico, Cistoscopie, Uroflussometria, Pavimento Pelvico. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Vincenzo Cipolletti, Paolo Galassi, Giuseppe Galatiolo Paradiso, Massimo Tonelli, Ranieri Maurizio, Marinaro Antonio.

4.4

Reparto di eccellenza dell'Ospedale di Teramo

Vorrei esprimere la mia opinione, molto positiva, sul reparto di urologia dell’ospedale G. Mazzini di Teramo, dove sono stato ricoverato per ipertrofia prostatica benigna dal 18.09 al 21.09. 2018.
A cominciare dagli infermieri, molto professionali e disponibili, orchestrati dall’impeccabile Luana, una caposala atipica mai al di sopra dei suoi colleghi.
Tra gli altri il Dott. Ranieri Maurizio illumina la corsia con la sua presenza: un medico preparato e sicuro di sé, capace di infondere serenità e fiducia ai suoi pazienti.
E poi il top: coi suoi modi a volte burberi, tipici dei geni della chirurgia, il Prof. Vicentini è il numero 1 del reparto. Per lui non fa differenza che sia una semplice TURP, come è stato per me che dopo quattro giorni ero già a casa, oppure l’asportazione di un carcinoma al rene o alla vescica: la professionalità e l’accuratezza sono sempre le stesse.
Sono grato a tutto il reparto, orgoglioso e fortunato che questa eccellenza si trovi nella mia provincia, a pochi chilometri da casa mia.

Ipertrofia prostatica benigna.

Mio padre è deceduto per una febbre settica

Mio padre è stato operato ad un tumore circoscritto alla vescica il 31 maggio 2013, con riuscita eccellente a detta del prof. Vicentini. Dopo due mesi ha iniziato ad avere una febbre settica curata con Tachipirina e antibiotici, ma senza risultato. Il 25 dicembre 2013 gli e' stato negato il ricovero da un medico di guardia, di cui cito solo l iniziale del cognome, Dott R.
Così lo ricoverammo al Mazzoni di Ascoli Piceno, dove il 7 gennaio e' deceduto con dei reni pieni di infezione.

Tumore circoscritto alla vescica.

Sono stato operato da 20 giorni per IPB con TURP dal prof. Vicentini Carlo, che oltre la sua professionalità indiscussa svolge un'attività di missione che profonde anche al suo staff e collaboratori del reparto. Reparto che non esito a definire di eccellenza e cui va il mio più sentito grazie per l'assistenza ed attenzione ricevute nei giorni di degenza.

IPB.

REPARTO DI ECCELLENZA

Sono stato operato dal Prof. Carlo VICENTINI di prostatectomia radicale il 29 giugno 2012 presso l'Ospedale Civile di Teramo.
A sedici mesi dall'intervento chirurgico posso affermare di sentirmi benissimo, avendo già da tempo ripreso a condurre vita regolare (tra l'altro, ho ripreso a frequentare la piscina nuotando per 20-25 vasche a volta).
Ritengo doveroso manifestare al Prof. Vicentini ed a tutto il personale del reparto, da lui diretto in maniera esemplare,la mia più viva riconoscenza.

K prostatico.

Buon reparto

E' un reparto all'avanguardia, molto pulito ed ordinato, tutto nuovo con pareti ben colorate, bagni in camera e condizionatori.

Tumore vescica.

Reparto di alta qualità

UN GRANDE ELOGIO A TUTTA L'EQUIPE MEDICA ED IN PARTICOLARE AL PROFESSOR Vicentini, sempre presente in reparto a qualsiasi ora- e non esagero- facendo assistenza a mio marito il giorno dell'intervento. L'ultima visita mio marito l'ha avuta alle ore 23.30, il giorno dopo era sabato e ancora ho visto il primario alle 21.00!!! Sfido chiunque a dirmi di avere incontrato un primario a quell'ora tarda!!! Questo denota una grande passione- devozione- amore- etica per la sua missione. Grazie.

ADENOMA ALLA PROSTATA.

Consigliatissimo

Nella mia esperienza ho effettuato visite scrupolose e ricevuto spiegazioni molto chiare; il primario è presente e sempre disponibile. Un reparto da consigliare.

K prostata.

consigliatissimo. personale gentile e competente.

esame eseguito con perizia da personale gentile e preparato. tempi di attesa nella norma. consigliatissimo.

esame urodinamico invasivo.