Radioterapia Ospedale Teramo

Radioterapia Ospedale Teramo

Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale Civile Giuseppe Mazzini di Teramo, situato in Piazza Italia, ha come Responsabile il Dott. Carlo D'Ugo (carlo.dugo@aslteramo.it). Il reparto esegue trattamenti radianti (il trattamento prevede diverse tappe; gli appuntamenti per le singole fasi vengono decisi direttamente con il personale della Radioterapia) e visite specialistiche radioterapiche, finalizzate alla determinazione dello stadio di malattia e quindi all'indicazione e alla prescrizione della modalità di trattamento. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Barbieri Viviana, Di Genesio-Pagliuca Milena, Di Nicola Leda, Malara Saverio, Montoro Caterina, Perrotti Francesca, Sanpaolo Pietro, De Matteis Sara, Patani Fabiola, Di Santo Sara.

Reparto eccellente

Sono stata più volte nel reparto e non finirò mai di ringraziare tutto il personale sanitario perché mi hanno fatto affrontare in maniera leggera il momento difficile che stavo vivendo. C'è davvero tantissima umanità e competenza. Grazie ancora.

Metastasi ossee.

Efficienza e gentilezza

Dopo una prostatectomia radicale presso l'ospedale di Chieti, che dista 50 km. da casa, avrei dovuto sottopormi ad un trattamento radiante, ma la dottoressa che mi seguiva mi suggeriva di rivolgermi ad altra struttura ospedaliera dato che la lista di attesa a Chieti era troppo lunga. Ho scelto l'ospedale Mazzini di Teramo, che dista 130 km. da casa. In effetti dopo circa un mese ho effettuato la prima visita e dopo qualche giorno la Tac di centraggio. Pur essendo contrariato dal fatto che per 39 giorni avrei dovuto effettuare questi lunghi spostamenti ( oltre ai disagi dovuti ai numerosi cantieri presenti nel percorso autostradale) ho iniziato la radioterapia. Fin dai primi giorni giorni però ho potuto constatare la professionalità, l'efficienza, la perfetta organizzazione del reparto, oltre alla gentilezza di tutto il personale: infermieri, tecnici radiologi e medici tutti molto giovani. Mi sono trovato come in famiglia, ho stretto amicizia con tutti, mi hanno ben seguito, spiegato con chiarezza ogni dubbio, ho trovato disponibilità per le mie esigenze (ad esempio per gli orari) e quindi li voglio ringraziare tutti di cuore. Dopo questa esperienza posso affermare che il reparto di radioterapia di Teramo è una vera eccellenza italiana.

Adenocarcinoma prostatico.

GRAZIE

In occasione dell'ultima seduta, mi sento in dovere di esprimere la mia gratitudine per l'ottimo trattamento che mi e stato riservato, ringraziando di cuore tutto il personale medico, infermieristico, tecnico ed amministrativo del reparto di Radioterapia dell'ospedale civile Mazzini di Teramo, che mi ha fatto sentire non una paziente anonima a cui vengono prestate le dovute cure con prontezza e professionalità, ma un'amica a cui si presta amorosa attenzione nel percorso terapeutico.
In un posto di dolore che normalmente inaridisce l'animo e indurisce il cuore, è stato per me un gran sollievo trovare oltre che piena disponibilità e alta professionalità, tanta umanità e oserei dire umiltà.
Mi sono sentita veramente in buone mani e mi sento di dover ringraziare tutti voi per ogni sorriso e ogni buona parola.
Ringrazio di cuore la Dott.ssa Fabiola Patani (che era sempre pronta ad ogni mia esigenza) e il tecnico Davide per la sua disponibilità e professionalità
Ancora grazie, e non voglio dire arrivederci perchè spero che Dio mi darà la grazia di non rivedervi più nella vostra veste professionale.

Carcinoma duttale in situ seno sx.

Grandissima gratitudine

Per ragioni di salute ho frequentato il reparto di Radioterapia.
In questo momento in cui la Sanità Teramana è messa continuamente sotto accusa, sento non solo il dovere, ma anche il piacere, di manifestare tutta la mia meraviglia (frequento ospedali dal 2016) e la grandissima gratitudine per come il Responsabile Dott. Carlo D'Ugo e tutto il personale medico, infermieristico e anche tecnico (sempre premurosi e molto empatici) mi hanno accolta ed accompagnata in questo mio faticoso percorso. All'inizio ero scoraggiata e spaventata; ora ringrazio tutti davvero di cuore per la grande professionalità, umanità, allegria, ironia che mi hanno donato.
Bellissima squadra da conservare per sempre nel cuore.

Carcinoma al rene con metastasi polmonare.

Reparto eccellente in tutto!

Dopo aver ricevuto solo visite frettolose fredde e senza speranza negli altri ospedali della regione e con il morale frantumato da una prognosi senza uscita, se non aspettare il giorno X... ho trovato nel deserto umano una OASI di ACCOGLIENZA che quasi non sembra vero: trovato il numero del reparto, chiamo e nella stessa settimana primo appuntamento per un colloquio informativo con la dott.ssa Di Nicola che, preparata a tutte le domande e con risposte sempre esaustive, senza fretta ascolta le mie richieste e con modi gentili e con molto tatto mi fa iniziare il percorso.
Certamente non so come andrà a finire, ma AFFIDATEVI a questi ANGELI di questo reparto, perchè qui in Teramo siamo in buone mani.
Grazie infinite a tutti gli operatori e che il Signore vi benedica insieme alle vostre famiglie!

Carcinoma vescicale G3.

Carcinoma bilaterale seno

Il Dott. Carlo D'Ugo è una persona cordiale e competente che sa trasmettere speranza. Il personale è gentile, sempre con il sorriso pronto ad accogliere i pazienti.
Sono puntuali e disponibili ed ho trovato un reparto efficiente sotto ogni aspetto, di questi tempi è davvero raro trovare una equipe così.. Vi ringrazio, in questo momento non facile della mia vita, è bello sapere che ci siete. Grazie.

Carcinoma al seno.

Ottimo reparto

La mia esperienza è stata positiva. Nei cicli di radioterapia ho trovato professionalità ed uno Staff competente.

Neoplasia.