Anestesia e Rianimazione S. Eugenio

Anestesia e Rianimazione S. Eugenio

Il reparto di Anestesia e Terapia Intensiva Post operatoria (TIPO) dell'Ospedale Sant'Eugenio di Roma, situato in piazzale dell'Umanesimo 10, ha come Direttore il Dott. Prof. Massimo Galletti. Il reparto ha come obiettivi: l'assistenza anestesiologica post operatoria ai pazienti dell’Ospedale sottoposti ad intervento d’urgenza e d’elezione; assistenza anestesiologica alle partorienti; assistenza anestesiologica a pazienti sottoposti a procedure diagnostiche invasive e/o dolorose; terapia antalgica. Tre anestesisti di guardia sono presenti 24 ore al giorno per garantire rispettivamente: l’assistenza anestesiologica ai pazienti che devono essere operati d’urgenza; l’assistenza anestesiologica alle partorienti; l’assistenza post-operatoria intensiva in Recovery Room. Attività distintiva: assistenza per tutte le procedure chirurgiche, urgenti o elettive, dell’OSE in regime ordinario o di day surgery. La U.O.C. Anestesia e TIPO presta la propria opera assicurando la valutazione pre-operatoria dei pazienti, l’acquisizione del consenso informato, assicura l’assistenza anestesiologica durante gli interventi operatori, il monitoraggio e l’assistenza post-operatorio e le tecniche di controllo del dolore post-operatorio, applicando tecniche di anestesia e di monitoraggio ( non invasive o cruente) correlate alo stato clinico del paziente e all’intervento cui verrà sottoposte.

Epidurale e assistenza anestesiologica del parto

A circa due settimane dal parto, non posso che esprimere la mia gratitudine a tutti i professionisti che mi hanno seguita.
Un plauso particolare all'anestesista dott. Raniero, che ha eseguito magistralmente l'epidurale e i successivi rabbocchi.

Epidurale, induzione con ossitocina, suturazione post lacerazioni ostetriche.

Anestesia alle partorienti

Un sincero ringraziamento a tutti gli operatori del reparto di ginecologia e anestesia del Sant’Eugenio di Roma, dove ad agosto ho partorito la mia primogenita. Un posto di vera eccellenza in cui la preparazione e la disponibilità del personale sono coniugate alla perfezione. Ognuno di loro è stato un tassello prezioso e fondamentale che mi ha permesso di affrontare con serenità il momento più importante della mia vita. A tutti loro vanno i miei più affettuosi ringraziamenti, ma in modo particolare ringrazio la dottoressa Fabiola Sciarpelletti, responsabile della partoanalgesia dell’ospedale, una donna che con i suoi occhi dipinti dello stesso colore del mare, sa dirti che tutto andrà bene.

Parto naturale.

Rianimazione Sant'Eugenio eccellente

Grazie al dottor Mauro Polzoni e al suo reparto per aver salvato la vita a mia madre.

Polmonite, grave enfisema con blocco renale.

Rianimazione per ictus, anno 2013

La mia esperienza risale al 2013.
Ho trovato un reparto caratterizzato da professionalità e gentilezza, accompagnate da spiegazioni chiare che rassicurano..
Che il Signore vi ricompensi..

Ictus.