Rianimazione 1 San Giovanni Addolorata di Roma

Rianimazione 1 San Giovanni Addolorata di Roma

Il reparto di Anestesia e Rianimazione con Centro di Rianimazione e Terapia Sub Intensiva dell'Ospedale San Giovanni - Addolorata di Roma, situato in Via dell'Amba Aradam 9, ha come Direttore f.f. il Dott. Mario D'Ambrosio. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa che fa parte del Dipartimento di Emergenza e accettazione per l'urgenza di II livello e si occupa di pazienti gravi, in coma per problemi: respiratori, vascolari, neurologici, grandi traumi e incidenti stradali. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.Ssa Roberta Caccese, Dr. Maurizio Cecconi, Dr.Ssa Carmela Ceraso, Dr.Ssa Rossella Covello, Dr. Andrea Craba, Dr. F. Massimo D’Amico, Dott.Ssa Chiara Falcone, Dr.Ssa Maria Funiciello, Dr.Ssa Anna Giannieri, Dr.Ssa Anna Giberti, Dr.Ssa Daniela Locci, Dr. Giancarlo Metelli, Dr.Ssa Tiziana Monastero, Dr.Ssa Manuela Pati, Dr.Ssa Alessandra Picarazzi, Dr.Ssa Norma Pistilli, Dr. Maurizio Rossi, Dr. Roberto Sabatini, Dr.Ssa Alessandra Salvi, Dr.Ssa Susanna Signoretti, Dr.Ssa Norma Spalletta, Dr.Ssa Deborah Summonti, Dr.Ssa Rossella Tarantini.

Complimenti.

Complimenti per l'assistenza ricevuta e la grande disponibilità verso noi famigliari, che ogni giorno chiedevamo informazioni. Uno staff indimenticabile.
Un abbraccio a tutti e un bacio al prof. Mario D'Ambrosio.

Polmonite da virus e altre complicazioni.

Ottima impressione sul reparto di rianimazione

Desidero ringraziare i medici e gli infermieri della rianimazione per le cure che hanno prestato al mio compagno. Tutti si lamentano della sanità, ma é bello poter fare i complimenti per come viene gestito questo reparto.
I medici sono molto gentili ed umani, sempre a disposizione per spiegare la situazione del paziente.
Gli infermieri formano un team instancabile che segue le indicazioni del primario e di tutti i medici. A tutti loro va il mio ringraziamento, perché hanno trasformato la mia paura in chiarezza.
Grazie di cuore al dott. Mario D'Ambrosio e ai suoi colleghi per l'eccellenza dimostrata.
Buon lavoro a tutti.

Polmonite bilaterale con complicazioni.

Ricovero di mio figlio

Desidero ringraziare il Dott. Mario D'Ambrosio e tutto lo staff del reparto di rianimazione, per l'alta professionalità dimostrata e per avermi restituito mio figlio sano e salvo dopo un brutto incidente col motorino. Grazie, grazie, grazie, sarò sempre devota al Vostro operato.
Una eccellenza.

Trauma cranico e polmonare.

Scrivo questa recensione a 7 mesi dalla morte di mio padre. Ma voglio farlo per ringraziare il dottor Mario D'Ambrosio, la dottoressa Norma Pistilli e tutto il personale del reparto per l'impegno, l'assistenza, la tenacia con cui hanno assistito mio padre. Li ringrazio per l'estrema professionalita' e la grande umanita'. Sono certa che e' stato fatto di tutto per salvargli la vita, sino all'ultimo. E grazie anche per come con "gentilezza" lo avete accompagnato nei suoi ultimi giorni.
Grazie da parte mia e di tutta la famiglia.

Edema polmonare e scompenso cardiaco.

Sono stata "OSPITE" (non volontaria) del reparto di rianimazione sala B, letto 4 (18 - 25 ottobre 2014) e, nonostante la mia situazione abbastanza critica, devo ancora una volta ringraziare tutti i dottori, ma soprattutto il personale infermieristico che, nonostante la mia situazione di salute, sono riusciti a rendere quei giorni "piacevoli" e pieni di un ricordo che nel lato positivo ancora mi accompagna.
Loredana

Insufficienza respiratoria da post operatorio.

Sanitá ad alto livello qualitativo

Alla competenza di questa straordinaria equipe devo la mia vita, grandi professionisti cui non manca una grande umanità.
Ancora un grazie a voi e a tutto il personale infermieristico, eccezionali anche loro.

Troppe per elencarle tutte...

Grazie di cuore

Mi fa piacere segnalare un caso di "buona sanità": il Reparto di Rianimazione del S.Giovanni Addolorata guidato dal Dr. Mario D'Ambrosio.
Tutta l'equipe, a cui aggiugno anche il personale paramedico, brilla per professionalità e per umanità sia verso i pazienti che i loro familiari.
Tutto ciò assume particolare valore se si pensa alle difficoltà economiche in cui versa la Sanità.
Quindi: grazie di cuore anche e soprattutto da parte di Loretta, che sta facendo passi da gigante.

Aneurisma cerebrale.

Grazie a tutti

Ringrazio tutti coloro che mi hanno assistita per le straordinarie cure ed attenzioni ricevute, che sicuramente hanno favorito una degenza molto breve, nonostante, la mia fosse una patologia molto importante.
Ancora grazie per la Vostra competenza ed umanità. É stato un momento molto difficile della mia vita, ma la vostra disponibilità, dimostrata anche nel gestire i rapporti con i miei familiari concedendo loro ascolto e comprensione, è stata di grande aiuto.

Asportazione meningioma cerebrale

GRANDI

A TUTTO IL PERSONALE UN GRAZIE DI CUORE PER L'ASSISTENZA PROFESSIONALE OFFERTA A NOSTRA MADRE.
LE FIGLIE DEL LETTO 8- RAFFIO ELENA

Emorragia cerebrale

Ringraziamenti al reparto del dott. D'Ambrosio

Desidero esprimere i miei ringraziamenti a tutto il personale medico e infermieristico dell'ospedale San Giovanni Addolorata di Roma- reparto rianimazione primo piano sala B- per aver ridato una speranza di vita a mio fratello Giuseppe, colpito da aneurisma cerebrale il 1 febbraio 2012.
Intendo sottolineare la grande professionalità dei medici Virgilio Ciacci (neurochirurgo) e D'Ambrosio (responsabile del reparto rianimazione).
Sentiti ringraziamenti da tutta la famiglia Consiglio.

aneurisma cerebrale.

Elogio dott.ri D'Ambrosio, D'Amico e Metelli

Un sincero ed affettuoso ringraziamento a tutto il personale impiegato nel reparto di rianimazione che, tra mille difficoltà strutturali, con grande impegno ed incondizionata dedizione fa si che il reparto di rianimazione del San Giovanni possa essere ritenuto uno dei fiori all'occhiello della sanità laziale. E un particolare e personale ringraziamento va al dott. Mario D'Ambrosio, attuale responsabile F.F., al dott. Fabio Damico e al dott. Giancarlo Metelli, che con la loro professionalità ed umanità hanno in primis salvato la mia vita e successivamente con la loro vicinanza mi hanno ridato la voglia di vivere dignitosamente nonostante la mia condizione da invalido. Altresì un sincero ringraziamento va al tutto personale infermieristico, il cui elenco sarebbe troppo lungo da citare, ma la loro competenza ed umanità li rendono speciali. Quindi non mi resta che ringraziare l'intera struttura con l'augurio che mantenga nel tempo la stessa efficienza per permettere, a chi in futuro ne avrà bisogno, la sicurezza di essere assistito come lo sono stato io. GRAZIE

esecuzione di tracheotomia (primo ricovero) e check up completo a seguito di difficoltà respiratorie (secondo ricovero) in paziente affetto da SLA.