Week Surgery Molinette

Il reparto di Week Surgery dell'Ospedale Universitario Molinette San Giovanni Battista di Torino, situato in corso Bramante 88/90, ha come Responsabile il Dott. Prof. Michele CAMANDONA. Il reparto garantisce attività di chirurgia tiroidea (per patologie benigne e maligne), di chirurgia paratiroidea (per iperparatiroidismi primari, secondari e terziari), di chirurgia laparoscopica dell'apparato digerente e della colicisti, con particolare riferimento del alle malattie da reflusso e dell’acalasia, di chirurgia della parete addominale (ernie – laparoceli), di chirurgia della patologia infiammatoria e neoplastica del tubo digerente, retto escluso. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Maurizio Bossotti, Dott. Marco Bronda, Dott.ssa Paola Cassolino, Dott.ssa Valeria Debernardi, Dott. Giuseppe Ferrarotti, Dott. Alessandro Franchello, Dott. Alberto Mobiglia, Dott.ssa Assunta Scollo, Dott.ssa Gabriella Sisto, Dott. Pietro Benedetto Soardo.

Professionalità ed umanità

Ho trovato nel dott. Maurizio Bossotti professionalità ed umanità rare, avevo una fifa blu nel sottopormi ad intervento di tiroidectomia, ma con il senno di poi posso dire che sono stato trattato in modo egregio e che, paradossalmente, lo rifarei, e questa volta senza nessun timore.
Grazie anche alla dott.ssa Gabriella Sisto e a tutto lo staff (purtroppo non conosco i nomi): siete tutte persone speciali.

Morbo di Basedow.

Intervento emorroidi e ragadi anali

Tutto ottimo, professionalità, cortesia e gentilezza
Nulla da dire, se non complimenti!
Lo consiglio, è un reparto al top!

Emorroidi e ragadi anali.

Tiroidectomia totale

Un enorme GRAZIE al dott. Soardo, un chirurgo eccellente ed umano.

Ipertiroidismo e oftalmopatia tiroidea.

Operazione alla cistifellea

Intervento eseguito il 28 febbraio, a cui sono seguiti 12 giorni di degenza. Poi altri vari trattamenti il 15-16 aprile, il 2-3 maggio e, per concludere, il 16-17 maggio. Non ho parole per ringraziare il prof. Camandona e tutto il suo staff medico per la bravura e competenza dimostrate in questi quasi tre mesi di trattamenti e cure. Compreso tutto il personale infermieristico del reparto, che si è sempre dimostrato altamente competente e molto paziente in ogni intervento effettuato. Tutto il personale, sia medico che infermieristico, è stato inoltre anche di grande conforto durante tutto il periodo (soprattutto nei 12 giorni che hanno seguito l'intervento) per avermi assistito moralmente anche nei momenti in cui subentrava un po' di sconforto, dandomi sempre speranza e fiducia che comunque le cose sarebbero pian piano migliorate con un po' di pazienza, cosa che poi nel tempo si è avverata. PERTANTO, COME GIA' DIRETTAMENTE ESPRESSO, UN ENORME GRAZIE A TUTTI I MEDICI (dottori e dottoresse)e a tutti gli infermieri/e di questo efficientissimo reparto.
Saluti, nonno Beppe Vignato

Calcolo alla colecisti di notevole dimensione (5 cm.).

Elogi per la dr.ssa Sisto

Intervento di tiroidectomia.
Dottoressa Gabriella Sisto semplicemente il top.

Carcinoma papillare tiroide.

Resezione sigma retto laparoscopica

Ci sono persone che riescono a complicare e rendere difficili anche le cose più semplici. Ci sono, invece, persone illuminate che rendono semplici e facili anche le cose più difficili e complicate. Il prof. Camandona è una di queste e grazie a Lui la mia situazione estremamente complicata è stata risolta.
Desidero ringraziare tutto lo staff medico e infermieristico del reparto per la professionalità e umanità rivolte ai pazienti. Un grazie particolare alla dott. M.T. Grasso ed al dott. C. Piceni per la loro cortesia e disponibilità.

Carcinoma del sigma.

Tiroidectomia totale

Ho dovuto subìre l'asportazione della tiroide a causa di noduli sospetti alla stessa. Sono stato operato il 17 Maggio 2018 dal dott. Alberto Mobiglia, ottimo chirurgo, molto simpatico e cordiale. Ringrazio inoltre tutto il reparto per la loro dedizione ai pazienti.

TIR 3B fna.