Chirurgia maxillo facciale Policlinico Umberto I

Chirurgia maxillo facciale Policlinico Umberto I

 
4.5 (85)
6481  
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia maxillo-facciale dell'Ospedale Policlinico Umberto I di Roma, situato in Viale del Policlinico 155, ha come Direttore il Prof. Piero Cascone. Il reparto fa parte del Dipartimento di Scienze Neurologiche. L'Unità esegue principalmente prestazioni di chirurgia maxillo-facciale delle neoplasie benigne e maligne, di chirurgia ricostruttiva, di chirurgia pre-protesica, di endoscopia naso-sinusale (patologia infiammatoria seni paranasali). Si occupa della patologia mal formativa cranio facciale congenita ed acquisita, delle patologie mal formative maxillo-mandibolari, della patologia dell'articolazione temporo-mandibolare, della patologia della regione orbito-palpebrale, delle patologie delle ghiandole salivari e dei seni paranasali, del trattamento dei traumi cranio facciali, del trattamento delle paresi facciali, degli esiti delle lesioni del distretto cranio maxillo facciale.


Recensioni dei pazienti

85 recensioni

 
(62)
 
(14)
 
(5)
 
(4)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.8  (85)
 
4.6  (85)
 
4.3  (85)
 
4.1  (85)
Tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
31 Ottobre, 2017
Miriam Crucillà
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Il 14/10/2017 sono arrivata d'urgenza al Policlinico Umberto I, in condizioni pessime.
Avevo un dolore fortissimo in tutta la faccia, nel collo e in tutta la schiena.
Il 16/10/2017 il professore Cascone e la sue equipe, costituita dal dottore Sassano, dottore Gualtieri e dal dottore D'Alessandro, hanno eseguito un'artrocentesi e una successiva condilectomia alta con pessia del legamento laterale del disco articolare, sia destra che sinistra, più l'estrazione chirurgica dei quattro molari del giudizio. Con questo intervento il Prof. Cascone e la sua equipe hanno riportato la mia disastrosa situazione alla normalità. Ringrazio tutti questi medici, non solo per la loro alta professionalità, ma anche per l'umanità dimostrata nei miei confronti. Aggiungo a questo commento un link. Ho fatto un video di ringraziamento su youtube che racconta la mia esperienza con la chirurgia maxillo facciale: https://m.youtube.com/watch?v=VixoC9N8UxY

Patologia trattata
Morso chiuso e bocca deviata a sinistra. Ampia perforazione del tessuto retrodiscale e dislocazione del disco articolare.
Trovi utile questa opinione? 



20 Ottobre, 2017
Angela
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al team maxillo

Operata martedì all'ATM destra (non mi sembra vero) dalla fantastica equipe maxillo del policlinico Umberto 1 del professor Piero Cascone. Intervento di rimodellamento condilare e riposizionamento del disco articolare.
Alle dimissioni pensavo di uscire gonfia e tumefatta, invece no; anche in questo un miracolo, siete fantastici.
Mi sono sentita come a casa e un particolare grazie lo rivolgo al dottor Valerio Ramieri per avermi rassicurata ed informata con estrema professionalità.

Patologia trattata
Disfunzioni dell'articolazione temporomandibolare (ATM).
Trovi utile questa opinione? 
08 Ottobre, 2017
Valentina
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Seconda classe scheletrica

Operata martedì 3 ottobre di seconda classe dentoscheletrica più espansione chirurgica al palato, volevo ringraziare il reparto e tutti i dottori, tra cui il dott. Filiaci Fabio che mi ha seguita e sostenuta dall'inizio alla fine con straordinaria umanità e pazienza, togliendo ogni dubbio alle mie domande, affiancato dal dott. Gabriele Reale e dott. Valerio Ramieri.
Un ringraziamento anche all'ortodontista Michele Latini, avendo collaborato con professionalità.
Dopo pochi giorni sono già in perfetta forma, superando di gran lunga tutte le mie aspettative.
Un grazie di cuore a tutti.

Patologia trattata
Seconda classe denti scheletrica.
Trovi utile questa opinione? 



25 Settembre, 2017
mario
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Rinosettoplastica

Sono stato ricoverato a fine marzo 2017.
Ho subìto un intervento di rinosettoplastica e lipofilling dello zigomo destro. Oggi il mio viso ha una forma più naturale e finalmente riesco a respirare! Per questo devo ringraziare e fare i complimenti al dott. Valerio Ramieri, che oltre ad essere un eccellente professionista, è riuscito a trasmettermi fiducia e serenità prima e dopo l'intervento. Sono pienamente soddisfatto del risultato sia estetico che funzionale e felicissimo di aver conosciuto un medico preparato, cordiale e disponibile.

Patologia trattata
Deviazione setto nasale e poliposi.
Trovi utile questa opinione? 
21 Settembre, 2017
Cristina
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

MAXILLO-FACCIALE TERZA CLASSE - DOTT. SASSANO

Ormai e’ un anno che ho fatto questa operazione, ho aspettato prima di scrivere la recensione per vedere tutti gli effetti collaterali che potevano esserci, ma con mio grande stupore non ce ne sono stati.
Ho 31 anni e avevo la terza classe da almeno 12 anni, esteticamente non mi creava problemi ma il problema era masticare il cibo.. Tutti i dentisti che mi avevano vista nel corso degli anni mi dicevano che io non masticavo il cibo, ma lo ingoiavo intero, ovviamente io non capivo. Mi avevano proposto a 18 anni di fare un intervento maxillo-facciale, ma per paura non l’ho fatto. Poi due anni fa ho incontrato per puro caso il dott. Pierpaolo Sassano, che con estrema pazienza mi ha spiegato che al giorno d’oggi questo tipo di intervento e’ molto comune ed estremamente sicuro. Mi sono messa in lista e il 16 settembre del 2016 mi sono operata. L’intervento e’ durato, tra che sono salita in sala operatoria e riportata in stanza, circa 3 ore. Non ho mai avuto dolori dopo l’operazione, solo un po’ di fastidio perche’ si gonfia la faccia per circa un mesetto. Sono stata dimessa dopo 3 giorni e sono tornata al lavoro dopo un mese e mezzo. Finalmente so cosa significhi mangiare in modo normale! Consiglio vivamente a chiunque abbia perplessità, di informarsi bene o anche chiedere a me se posso essere d’ aiuto, ma assolutamente di fare l’operazione, perchè ti cambia in modo positivo la vita alimentare e, probabilmente, anche positivamente l’aspetto estetico.
Particolari ringraziamenti vanno ovviamente al dott. Sassano, che io considero un angelo in quanto una persona professionale e particolarmente gentile e umana. che mi ha sostenuto anche psicologicamente alla grande. Il dott. Calvani, il dott. D’Alessandro e la dott.ssa Di Benedetto, che mi hanno seguita con continui controlli scrupolosamente sia nel pre che nel post operazione e non mi hanno mai lasciata sola.
Non da sottovalutare l’ospedale, organizzato molto bene e sempre pulito.

Patologia trattata
Terza classe.
Trovi utile questa opinione? 
20 Settembre, 2017
LORENA DONATI
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

REPARTO MAXILLO-FACCIALE

Ringrazio tutto lo staff del Prof. Valentini (Maxillo-facciale), soprattutto il dr. Prucher e dr. Della Monaca per la serenità trasmessa ad una super-agitata come la sottoscritta. Ho sperimentato insieme a loro una tecnica innovativa per la rimozione di un calcolo alla ghiandola salivare con ottimi risultati. I medici mi hanno tranquillizzata raccontandomi passo dopo passo cosa stavano facendo, cosa avrei sentito dopo e cosa dovevo continuare a fare da sola a casa. In poche parole: disponibilità, cortesia, competenza e professionalità.

Patologia trattata
SCIALOLITIASI.
Trovi utile questa opinione? 
18 Settembre, 2017
ALESSANDRA
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti reparto maxillo- facciale

Siamo arrivati in codice rosso dall'Eastman - mio marito (diabetico) aveva una "sacca" formatasi da una brutta infezione causata dall'incompetenza medica avuta in primis dal dentista, dovuta all'estrazione del dente del giudizio che ostruiva completamente la gola. Arrivati al P.S. tutti i medici hanno svolto con attenzione ogni esame necessario e deciso immediatamente per un intervento di tracheotomia salva vita ed il dott. Andrea Cassoni insieme al suo staff gli ha salvato la vita.
Preparatissimi, professionali e super competenti. VI DOBBIAMO LA VITA! CHE DIO VI BENEDICA.

Patologia trattata
Infezione orale.
Trovi utile questa opinione? 
06 Settembre, 2017
Brenda sturabotti
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Terza classe

A maggio ho subìto un intervento maxillo facciale per correggere una terza classe scheletrica; ringrazio con tutto il cuore il dottor Valerio Ramieri che con la sua professionalità e le sue grandi competenze mi ha operata, facendo emergere solo che eccellenti risultati. A distanza di 4 mesi dall'operazione, il mio viso è cambiato completamente, merito di come mi hanno trattata sin dalla pre-ospedalizzazione fino al postoperatorio. Grazie davvero a tutta l'Equipe, non ci saranno mai abbastanza parole e gesti per dimostrarvelo, ma soprattutto a Lei dottor Ramieri, che mi ha curata fino al più piccolo dettaglio.

Patologia trattata
Terza classe scheletrica.
Trovi utile questa opinione? 
19 Luglio, 2017
Katherine
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

III classe scheletrica

Mi sono sottoposta ad aprile ad un intervento di chirurgia maxillo facciale per una terza classe scheletrica. Vorrei ringraziare tutta l'equipe, in particolare il dottor Filiaci, il quale è sempre stato disponibile a rispondere o chiarire qualsiasi mio dubbio. Ma soprattutto per la sua generosità e umanità che ha dimostrato durante tutto il percorso pre e post operatorio. Dottori professionali e davvero competenti.
Grazie veramente di tutto!

Patologia trattata
III classe scheletrica.
Trovi utile questa opinione? 
14 Luglio, 2017
Silvia Pietrobono
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Frattura scomposta del condilo mandibolare

Un ringraziamento ai dottori dr. Calvani, dr. Cassoni, dr. Gualtieri e dr. Priore e a tutto il personale del reparto Maxillo del Policlinico Umberto I, per aver eseguito un intervento delicatissimo e importante a seguito di un infortunio - caduta dalle scale riportando frattura scomposta del condilo sinistro e frattura branca orizzontale mandibola destra.
Scrivo a distanza di tempo, su questo sito, per condividere un commento molto positivo sui dottori, che sono di una grande professionalità, umanità e gentilezza. Mi hanno seguita per tutto il percorso, sono entrata in reparto ed ho trovato a livello umano degli angeli, che mi hanno operata che non riuscivo ad aprire la bocca e non potevo masticare neanche un pasto morbido.. Il volto non è stato sfigurato da tagli esterni, e quindi niente cicatrici post operatorie.
Sono stata fortunata ad essere trasportata presso il policlinico Umberto 1 e ad aver incontrato medici come loro.

Patologia trattata
Frattura scomposta del condilo mandibolare sx.
Trovi utile questa opinione? 
03 Giugno, 2017
Alfredo Maceratesi
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ottima operazione eseguita dal Dott. Filiaci

Il setto nasale deviato e il conseguente ingrossamento dei turbinati, mi facevano respirare male. Sono stato quindi operato dal Dott. Filiaci e mi ha rimesso al mondo. L'operazione è andata molto bene, non ho cicatrici esterne ed esteticamente non è cambiato assolutamente nulla. A livello funzionale invece la soluzione è notevolmente migliorata. Il dottore mi ha assicurato che con la tecnica utilizzata il naso non mi sanguinerà più e la possibilità che i turbinati amentino di nuovo di dimensione è bassissima. Il post operazione è stato fastidioso ma mai doloroso. Il personale dell'ospedale è stato molto cordiale e umano.
L'unico problema è stato il condizionatore all'esterno della finestra della stanza, che non mi ha fatto dormire bene; ma ci può stare, abbiamo dormito con la finestra aperta...

Patologia trattata
Deviazione del setto nasale e ipertrofia dei turbinati.
Trovi utile questa opinione? 
11 Aprile, 2017
Alessandro
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fantastici

Scrivo principalmente per ringraziare tutti coloro che si sono resi partecipi ad un lavoro eccezionale... Ho avuto un incidente i primi di febbraio di quest'anno, subendo delle importanti lacerazioni al viso. Appena ripresi i sensi, o poco dopo, ho avuto la fortuna di essere affidato ad un'equipe meravigliosa, sia per doti professionali che umane, che ha ricomposto in maniera ineccepibile i pezzi del puzzle... Voglio ringraziare in modo particolare la dottoressa Di Benedetto ed il dottor Coiante: grazie ancora per quello che avete fatto e per quello che continuate a fare. Grazie di cuore a tutti, anche a coloro che non ho menzionato.

Patologia trattata
Lacerazioni al viso.
Trovi utile questa opinione? 
02 Aprile, 2017
GIUSEPPE DEL NEGRO
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccezionali!!

In data 28/02/2017 sono stato operato per un tumore del cavo orale. La mia situazione pregressa ha reso l'operazione più rischiosa del previsto dati i miei problemi cardiaci, ma nonostante questo l'equipe formata dal prof. Valentini, dalla dott.ssa Terenzi, dott. Battisti, dott. Barbera e dott. Spadoni, hanno eseguito l'intervento in maniera impeccabile, con professionalità, attenzione e cura. Li ringrazio per avermi seguito così scrupolosamente ed essersi fatti carico della mia vita e anche per il continuo interesse nelle fasi successive all'intervento.
Grazie ancora!!! Un abbraccio!

Patologia trattata
TUMORE CAVO ORALE.
Trovi utile questa opinione? 
15 Marzo, 2017
Silvia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione al setto nasale

Sono stata operata il 07/03/2017 al Policlinico Umberto 1 di Roma, nel reparto di Maxillo facciale, a seguito di un trauma al setto nasale causato dal morso di un cane; oltre a questo avevo anche la deviazione del setto nasale ed ipertrofia dei turbinati con difficoltà di respirazione. Grazie all'intervento del Dott. Calvani e del Dott. Pucci, ho risolto definitivamente il problema. Il Dott. Calvani e il Dott. Pucci, oltre ad essersi dimostrati medici validi, competenti e soprattutto disponibili prima, durante e dopo l'intervento (dolore inesistente), sono stati BRAVISSIMI.

Patologia trattata
Trauma da morso, setto nasale deviato e ipertrofia dei turbinati.
Trovi utile questa opinione? 
02 Febbraio, 2017
Annalisa
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professor Filiaci: competenza e gentilezza

Mia figlia era dal 2010 che si lamentava di dolori ed infezioni, che si è capito poi essere provocati dai denti (denti del giudizio la causa principale, con distorsione dei denti vicini e fastidi temporo-mandibolari). Solo grazie al prof. Filiaci, alla sua professionalità e grande umanità e pazienza, dato lo stato ansioso comprensibilmente dovuto ai dolori di mia figlia, si è riusciti ad uscirne estraendoli con mani d'oro, senza avere successivi problemi nè quindi ulteriori peggioramenti. Tolse i due superiori insieme. Fu lui che nel 2010 in studio riscontrò che il molare inferiore sinistro si trovava a non poter uscire perché era di traverso verso gli altri denti, e anche lì mia figlia fu entusiasta di come il professor Filiaci, meticoloso e gentilissimo, non le fece sentire il minimo dolore e, dato quello che stava passando con infezioni continue, era come aver trovato un angelo, davvero.
Consiglio andare da lui!

Patologia trattata
Denti del giudizio.
Trovi utile questa opinione? 
30 Gennaio, 2017
Ilaria Fortunati
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento al condilo

Sono stata sottoposta a un intervento di condilectomia eseguito dal Prof. Piero Cascone e dalla sua equipe due mesi fa. L'esperienza in generale è stata più chè positiva. La professionalità e le competenze del Professor Cascone sono fuori discussione, e la sua grande umanità è di certo un valore aggiunto che pochi vantano... La disponibilità costante del suo staff, la gentilezza riscontrata nel reparto, hanno reso tutto il percorso e il periodo del ricovero più leggero. Un ringraziamento particolare va al Dott. Valerio Ramieri, che ha seguito il mio caso dall'inizio fino alla sala operatoria. È stato veramente un punto di riferimento costante. Sono felicissima del risultato, e della mia scelta.

Patologia trattata
Iperplasia condilo mandibolare.
Trovi utile questa opinione? 
30 Gennaio, 2017
Francesco Bianchi
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

CONGRATULAZIONI A TUTTI

Vorrei in particolare ringraziare il Dott. Cascone ed il Dott Ramieri, i quali mi sono stati molto vicino sostenendomi sia moralmente sia psicologicamente nell'affrontare l'intervento. È stata utilizzata la tecnica Surgery First e devo dire che, vedendomi di fronte allo specchio, posso solo fare i complimenti a tutto quanto il team che mi ha assistito.
Mi rivolgo a chiunque dovesse essere ricoverato o operato in quel campo: state tranquilli, siete nelle mani di veri professionisti.
Il mio intervento: "Incisione mucosa fornice vestibolare superiore da elemento 1.6 a 2.6, scollamento sottoperiosteo, si esegue osteotomia tipo Le Fort I di avanzamento di 3 cm che viene contenuta previa estrazione 1.8 e 2.8 con 2 placche ad "L" 4 fori viti anteriormente e n.2 placche rette 3 fori 2 viti posteriormente. incisione da 3.7 a trigono retromolare e da 4.7 a trigono retromolare, estrazione 3.8 e 4.8. Si esegue osteotomia sagittale bilaterale della mandibola che viene posizionato in occlusione con mascellare previo posizionamento splint e fissazione con 3 viti bicorticali per lato. Emostasi e sutura".

Ringrazio ancora tutti di cuore ed un grande abbraccio.

Patologia trattata
Malocclusione 3° classe.
Trovi utile questa opinione? 
30 Gennaio, 2017
Erika De Marco
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti Prof. Cascone e dott. Ramieri

Ho subìto un'operazione in chirurgia maxillo facciale martedì 24 gennaio ed è andato tutto benissimo... Una equipe fantastica, il Prof. Cascone, Dott. Ramieri, Dott. Bosco, Dott.ssa Bracciolini, mi hanno sostenuta con pazienza e sono stati bravissimi in tutto. Il Prof. Cascone e' stato sempre chiaro sul tipo di operazione, evidenziando anche i rischi, ma il tutto sempre con incoraggiamento e diffondendo tanta fiducia e ottimismo!
Grazie ancora, siete dei veri professionisti!

Patologia trattata
Neoformazione ghiandola parotide.
Trovi utile questa opinione? 
27 Gennaio, 2017
Ada
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Dott. Calvani e dott. Filiaci, unici veramente

Un ringraziamento al dott. Calvani e al dott. Filiaci per l'estrema professionalità.
Mi ero sottoposta ad un intervento estetico di lifting con fili estetici di tiraggio circa 4 mesi fa. Dopo 3 settimane mi ero gonfiata da un lato e avevo molto dolore. Sono stata operata da altri chirurghi plastici 2 volte per rimuovere i fili e sono stata addormentata totalmente, senza però risolvere. Il mio dentista mi ha consigliato di andare subito da un chirurgo Maxillo facciale per essere visitata. Ho trovato il dott. Calvani, che mi ha valutato attentamente con serietà e pazienza e, dopo un consulto con il dott. Filiaci, mi ha consigliato di riprovare a toglierli. Non ho mai visto un medico litigare con l'infermiera per fare un intervento. È davvero una cosa vergognosa, l'infermiera diceva al dott. Calvani che non c'erano gli strumenti per effettuare l'intervento e che ormai era troppo tardi e l'ambulatorio stava per chiudere e lei non aveva tempo per pulire. Fortunatamente la tenacia del Dott. Calvani ha avuto la meglio. Con una tecnica speciale è riuscito senza addormentarmi a togliere il fili totalmente, mi ha dato da prendere degli antibiotici e mi ha seguita per tutto il percorso dopo l'intervento. Sono stata subito meglio e dopo 2 giorni ero tornata come prima. Ringrazio questo medico non tanto per la sua professionalità, penso indiscutibile, ma per quello che ha fatto per me. Consiglio vivamente questo reparto e questi due grandi professionisti.

Grazie infinite.

Patologia trattata
Infezione da filo per lifting.
Trovi utile questa opinione? 
17 Gennaio, 2017
Giorgio
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Mi sono sottoposto ad un intervento di chirurgia maxillo facciale per una terza classe. L'intervento e' andato benissimo, il recupero in maniera ottimale. Vorrei ringraziare tutta l'equipe medica, in particolare il dottor Filiaci che mi ha operato, assieme ai dottori dr. Calvani, dr. Gualtieri e dr. Bracciolini.
"Non ho mai avuto un bel sorriso, ora grazie a loro ne ho uno."

Patologia trattata
Malocclusione III classe.
Trovi utile questa opinione? 
11 Gennaio, 2017
Claudia C.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ASPORTAZIONE NEVO

Ringrazio di cuore il Dott. Conforti, il Dott. Vellone e il Dott. Reale per la loro professionalità, gentilezza e per l'interesse che hanno manifestato per il mio caso. Sono stati sempre disponibili ed attenti ad ogni minimo dettaglio e nel consigliarmi.
Sono veramente soddisfatta del risultato finale, non mi aspettavo che fosse così impercettibile la cicatrice.
Posso concludere complimentandomi con loro ed affermare (visto che siamo in tema) che l'equipe del reparto di Maxillo Facciale dell'Umberto I di Roma NON HA NESSUN NEO!!

Patologia trattata
ASPORTAZIONE NEVO.
Trovi utile questa opinione? 
15 Dicembre, 2016
Elga Mancini
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La paziente esageratamente dolente

Ringrazio immensamente i bei Dott. Conforti e Dott. Vellone per avermi liberato da quello che ho sempre chiamato Alien: un semplice dente del giudizio. Anche se l'operazione era una "sciocchezza", sono stati professionali, comprensivi e molto gentili, sia durante l'estrazione sia ai controlli. Ringrazio anche gli altri specializzandi che ho avuto modo di incontrare ed il Dott. Reale per la loro presenza, professionalità e simpatia.
Buon Natale a tutti voi e buon pranzo con la lasagna che vi siete meritati!

Patologia trattata
Estrazione Dente del Giudizio.
Trovi utile questa opinione? 
10 Dicembre, 2016
Lorenzo Skorpio
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Frattura arcata zigomale

Sono rimasto molto soddisfatto dall'organizzazione e piena disponibilità del reparto Maxillo facciale del Policlinico Umberto I di Roma. I miei complimenti più sentiti vanno al dottor Gualtieri che ha eseguito la mia perfetta operazione, con massima disponibilità anche nei giorni successivi.

Patologia trattata
Frattura arcata zigomale.
Trovi utile questa opinione? 
07 Dicembre, 2016
Gabriele Maggi
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

PAZIENTE AFFETTO DA O.S.A.S.e MIELOPATIA

Nel 2010, dopo visita di prenotazione c/o l'UMBERTO I di Roma (AMB. MAXILLO-FACCIALE) ho avuto il piacere di conoscere il Prof. Ungari ed il Dott. Filiaci Fabio. Ho trovato delle persone gentili, professionali ed umili, soprattutto quest'ultimo, il Dott. Filiaci, una persona piena di bonta' ed umanita', capace di accompagnarti nel miglior modo possibile come un amico di sempre, o meglio per me, come un FRATELLO, seguito in un percorso da affrontare in qualsiasi caso che venga da LORO diagnosticato.
Ripeto, dico qualsiasi caso, proprio perchè io purtroppo ho avuto piu' di un intervento risolto con successo grazie alle sue mani!.
Il tutto sempre racchiuso nell'educazione, nel rispetto e nella competenza più che totali.

Patologia trattata
OSAS.
Trovi utile questa opinione? 
06 Dicembre, 2016
Claudia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Condilectomia eseguita dal professor Cascone

Sono stata operata dal professor Cascone per risolvere un problema di iperplasia del condilo destro. È un un professionista incredibile, è sempre stato molto chiaro sul tipo di operazione da fare, paziente e disponibile a risolvere i miei dubbi, ma soprattutto riesce a metterti tranquillità e a ispirarti fiducia. Volevo quindi ringraziare il Prof. Cascone e la sua equipe, il dottor Ramieri che mi ha seguita, anche lui un professionista disponibile, preciso e che riesce a metterti a tuo agio, e un grazie anche al dottor D'Alessandro, che mi ha preparata all'intervento e mi ha seguita nei giorni di ricovero post-operatorio.

Patologia trattata
Iperplasia condilare dx.
Trovi utile questa opinione? 
01 Dicembre, 2016
Loredana
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un polo di eccellenza

Sono stata ricoverata presso il reparto di chirurgia maxillo-facciale del policlinico Umberto I di Roma dopo un incidente stradale a causa del quale ho riportato una frattura del corpo mandibolare sinistro con sublussazione degli incisivi inferiori. La riduzione di frattura, realizzata chirurgicamente dal dott. Battisti, insieme con il dott. Gualtieri e il dott. Manganiello, è stata eseguita perfettamente, e vorrei per questo ringraziare pubblicamente l'equipe che si é occupata del mio caso con estrema professionalità, sia durante la degenza sia durante il periodo successivo; nel reparto, in generale, si respira un'aria di cordialità e serenità che contribuisce a migliorare l'esperienza ospedaliera che di per sé non è mai facile o piacevole. Il trauma subìto ha generato ripercussioni anche a livello dentale in termini di malocclusione, che a due mesi dall'accaduto sto ancora cercando di risolvere, ma che il reparto Odontoiatrico dell'Umberto I stesso ha superficialmente ignorato, con mio grave disappunto. Per concludere vorrei rivolgere un ringraziamento particolare al dott. Gualtieri che ha seguito il mio caso fin dall'accoglienza al pronto soccorso, poi durante l'intervento, e infine per il trattamento dei postumi dopo le dimissioni, con estrema disponibilità e gentilezza, dimostrando una componente umana esemplare prima ancora che una eccellente professionalità.

Patologia trattata
Frattura Mandibolare.
Trovi utile questa opinione? 
18 Novembre, 2016
Mariasole Nervegna
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

GRAZIE DOTT. FILIACI e DOTT. VELLONE

Mi sono sottoposta ad un intervento di maxillo facciale per la correzione di una III classe a distanza di una settimana noto già grandi miglioramenti. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente il Dott. Filiaci per la sua eccellente professionalità che si aggiunge alla sua grande generosità, disponibilità e puntualità. Il dottore, con enorme pazienza, mi ha seguita durante questo percorso mettendomi a mio agio e con chiarezza e umanità ha sempre risposto a tutte le mie domande. Un ringraziamento va anche al suo team , in modo particolare al Dott. Vellone, giovane, professionale e in gamba!

Patologia trattata
III classe.
Trovi utile questa opinione? 
04 Novembre, 2016
GASPARE CUTRANO 17 ANNI
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

NON CREDO NE ESISTANO DI MIGLIORI

Devo ringraziare tutto lo staff del reparto maxillofacciale del policlinico Umberto I di Roma, in particolare il prof. Piero Cascone per la sua gentilezza e professionalità, mi ha ispirato fiducia dalla prima visita chirurgica effettuata. Un intervento durato dalle 08.00 alle 18.30 che mi permette adesso (dopo tutte le preoccupazioni per la delicatezza e i rischi che comportava) di aprire la bocca come se non fosse successo niente. Devo ringraziare anche i chirurghi dott. Sassano, dott. Calvani, dott. Bosco, che hanno effettuato l'intervento assieme al professore. Ringrazio anche per la loro professionalità e gentilezza il dott. Ramieri ed il dott. Manganiello, sempre a completa disposizione.
Un ringraziamento va anche a tutti gli infermieri e agli specializzandi.
Un grazie va anche all'amministrazione, per avere permesso di fare questo intervento dai costi non indifferenti.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
ANCHILOSI ATM BILATERALE POST-TRAUMATICA.
Trovi utile questa opinione? 
29 Ottobre, 2016
Adduci stefano
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Tutto perfetto

Eseguito un avanzamento mascellare sotto l'equipe guidata dal Prof. Piero Cascone (basta vedere il suo cv online per capire di chi parliamo..).
Tutto perfetto.
Consiglio vivamente soprattutto per la chiarezza e assistenza pre operatoria, la cortesia ed assistenza dello staff infermieristico post operazione, e per la successiva assistenza da parte di tutti i medici (un particolare ringraziamento al dott. Vellone).

Patologia trattata
Avanzamento del mascellare.
Trovi utile questa opinione? 
23 Ottobre, 2016
Paolo
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Intervento setto nasale Dott. Filiaci

Ho fatto a luglio l'intervento al setto nasale con il dott. Filiaci.
Mi sono trovato molto bene con il personale medico e paramedico.
Dopo l'intervento sono sempre rimasto in contatto con il dott. Filiaci, che è sempre stato cordiale, disponibile è molto professionale.

Patologia trattata
Intervento al setto nasale.
Trovi utile questa opinione? 
19 Luglio, 2016
Roberta
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

DOTT. FILIACI: professionalità, competenza

A seguito della diagnosi di cheratocisti mandibolare, sono stata sottoposta a ben due interventi presso un altro centro, con risultati nulli. Ho deciso dunque di rivolgermi all'ambulatorio di chirurgia maxillo facciale dell'Umberto I, dove sono stata operata con ottimi risultati dal dottor Filiaci. Oltre a sottolineare la sua grande professionalità nel risolvere il mio problema, non posso che riconoscere la sua disponibilità, gentilezza, la sua straordinaria capacità nel far sentire il paziente rassicurato e nel chiarire qualsiasi dubbio.

Patologia trattata
Cheratocisti mandibolare.
Trovi utile questa opinione? 
11 Luglio, 2016
Sara Berardinelli
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Estrazione denti del giudizio eccellente

Nel mese di giugno 2016 ho effettuato l'estrazione dei 4 denti del giudizio in due fasi. Vorrei ringraziare in primis il dott. Vellone che ha effettuato le estrazioni con professionalità, delicatezza e grande serietà, il prof. dott. Ramieri per la sua puntuale ed efficace supervisione in entrambi gli interventi e il dott. D'Alessandro che ha partecipato alla prima estrazione aiutando i dottori con grande disinvoltura e serietà. Consiglio questa equipe perchè mi ha dato sicurezza, è stata chiara nelle esposizioni dei rischi, nella descrizione dell'intervento e del post operatorio e nella cura per le medicazioni e visite post operatorie. Per quanto l'intervento rispetto ad altri sia forse più ordinario e meno rischioso, ritengo importante e non scontato sottolineare il grande sostegno ricevuto sin dalla prima visita, la serietà e la chiarezza del dott. Vellone e degli altri medici che ho conosciuto. Unica piccola pecca: l'ambulatorio è molto piccolo, un po' confuso e poco organizzato. Ma non credo che questo possa dipendere tanto dai medici che ci lavorano quanto piuttosto dall'organizzazione dell'ospedale.
Sara

Patologia trattata
Estrazione denti del giudizio.
Trovi utile questa opinione? 
03 Giugno, 2016
lucia
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

SINCERO RINGRAZIAMENTO AL PROF. CASCONE

Desidero ringraziare pubblicamente il prof. Piero Cascone, il dottor Valerio Ramieri, le tre bravissime dottoresse specializzande e tutto lo staff medico che mi ha seguito lungo il mio percorso di "intervento PROTESI TEMPOROMANDIBOLARI". Grazie e ancora grazie al reparto Maxillo Facciale Umberto I che ha potuto eseguire questo tipo di intervento.
Lucia

Patologia trattata
PROTESI TEMPORO-MANDIBOLARI.
Trovi utile questa opinione? 
01 Aprile, 2016
michela lecce
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti

Desidero ringraziare vivamente il Dott. PierPaolo Sassano del reparto maxillo facciale del Policlinico Umberto I di Roma per la sua grande bravura e serieta'. Lo ringrazio inoltre per la sua attenzione e per la fermezza nel decidere e nell'agire in una situazione che poteva degenerare. Ringrazio anche tutti i giovani assistenti e praticanti che con grande spirito di abnegazione erano sempre presenti in reparto. Grazie ancora a tutti.

Patologia trattata
Cisti mandibolare.
Trovi utile questa opinione? 
14 Marzo, 2016
Andrea
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

BRAVISSIMO DOTT. CALVANI

Sono stato coinvolto in una rissa e mi sono rotto le ossa dell'occhio. Mi hanno trasferito dall'ospedale di Frosinone per fare una visita Maxillo-facciale e lì ho trovato il Dott. Francesco Calvani, che mi ha visitato e mi ha operato poi a Roma.
A distanza di qualche mese ho ripreso a vedere bene perché prima vedevo doppio.
Un mio ringraziamento speciale ad una persona speciale. Grazie dottore anche da mia moglie.
Bravi tutti, anche gli infermieri.

Patologia trattata
Frattura pavimento orbitale sinistro.
Trovi utile questa opinione? 
22 Febbraio, 2016
gigliola
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

L'eccellenza

Il mio problema mi affliggeva da tanti anni. Poi un trauma, tre anni fa, fece crollare definitivamente il mio equilibrio. Sono approdata nelle cure dell'equipe della Maxillo facciale dell'Umberto Primo. Sono stata operata dal professor Cascone, grande professionista e nel contempo uomo dai modi rassicuranti e cordiali. Grande uomo dalla personalità brillante. A pochi giorni dall'intervento il mio sorriso.. il mio aspetto e i dolori sono scomparsi. Intervento risolutivo al 100%. Grazie ancora.

Patologia trattata
Artroplastica mandibola dx.
Trovi utile questa opinione? 
22 Febbraio, 2016
serena grandi
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

GRAZIE A TUTTI I DOTTORI DEL REPARTO

ANCHE SE DOPO QUALCHE TEMPO, VORREI RINGRAZIARE TUTTI I DOTTORI E LE INFERMIERE DI QUESTO REPARTO PER LA LORO PROFESSIONALITA' E PER AVERMI DATO (E CONTINUANO A DARMI) ASSISTENZA (ANCHE MORALE) DURANTE IL MIO PERCORSO PRE E POST OPERATORIO PER LA MIA LABIOSCHISI. GRAZIE ANCORA DI CUORE.

Patologia trattata
LABIOSCHISI.
Trovi utile questa opinione? 
06 Dicembre, 2015
Lea
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bravissimo dottor Brauner

Sono stata curata dal dottor Edoardo Brauner in maniera eccellente. Bravissimo e attento in maniera straordinaria alla sensibilità dei pazienti. Un grande medico. Lo consiglio a tutti.

Patologia trattata
Bonifica della bocca per poter effettuare la terapia con i bifosfonati in una terapia oncologica.
Trovi utile questa opinione? 
29 Ottobre, 2015
Mario
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

GRAZIE

Sono stato sottoposto la scorsa settimana ad un intervento di chirurgia maxillo-facciale per la correzione di una III classe scheletrica. L'intervento e la degenza ospedaliera post-chirurgica sono andati per il meglio, il recupero procede bene e più rapido di quanto potessi immaginare. Vorrei ringraziare pubblicamente il Prof. Cascone, il dott. Ramieri e tutta l'equipe per l'estrema competenza e professionalità dimostrata oltre che per il profilo umano esemplare. Grazie di cuore per il tempo, le attenzioni e le capacità tecniche.

Patologia trattata
III CLASSE SCHELETRICA.
Trovi utile questa opinione? 
07 Ottobre, 2015
Beatrice
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Oltre le aspettative

Vorrei testimoniare la mia esperienza per consigliare, a chiunque ne abbia bisogno, questo reparto maxillofacciale del Policlinico Umberto Primo. Sono stata operata 5 giorni fa sia al mascellare, superiore sia alla mandibola. Nonostante il mio intervento sia stato alquanto invasivo, io dopo 24 ore ho smesso di prendere antidolorifici e tutto sta andando per il meglio. Sapevo per certo che avrei trovato bravura e professionalità, ma.. il Dottor Fabio Filiaci e tutto il team che mi ha seguita hanno addirittura superato di gran lunga le mie, già alte, aspettative.
Competenza estrema e una disponibilità umana squisita!

Patologia trattata
Seconda classe scheletrica.
Trovi utile questa opinione? 
26 Settembre, 2015
Serena
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto meritevole

Da 10 giorni sono stata operata al setto nasale e turbinati. Il primo intervento, non fatto al policlinico, non era andato come sperato; invece grazie alla Chirurgia maxillo facciale Policlinico Umberto I, in particolare grazie al dottor Fabio Filiaci che mi ha operato la seconda volta, finalmente ora respiro molto meglio. Ottimo lavoro.

Patologia trattata
Setto nasale e turbinati.
Trovi utile questa opinione? 
20 Agosto, 2015
Emanuela Fontana
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il merito va riconosciuto

A distanza di quasi un mese dall'intervento a cui sono stata sottoposta per correggere un'iperplasia condilare destra, sono qui a ringraziare pubblicamente tutto il reparto di chirurgia maxillo facciale del Policlinico Umberto I di Roma che nonostante i disagi attuali (limitato numero di posti letto e condivisione dello stesso con il reparto di Neurochirurgia) offre e continua ad offrire ai pazienti la massima cura e attenzione.
Un ringraziamento speciale va al Dr. Sassano per la fase di preparazione all'intervento, al Prof. Cascone e al Dr. Ramieri per il pre e post operatorio, tutti eccellenti professionisti dotati di grande umanità.
Grazie di cuore a tutti per avermi ridato un sorriso.
Emanuela

Patologia trattata
Iperplasia condilare dx.
Trovi utile questa opinione? 
11 Agosto, 2015
Elena..
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

L'eccellenza indiscutibile

Da 16 mesi sono seguita dal Prof. Piero Cascone e dalla Sua equipe.
Ho subìto un intervento di Lefort III, seguìto a circa un anno di distanza da cantopessi e settoplastica. Ho trovato dei professionisti eccellenti ed instancabili, che mettono al primo posto il paziente ed il suo benessere e che hanno cambiato in meglio la mia esistenza. Un grazie di cuore al prof. Piero Cascone ed al dott. Valerio Ramieri, professionisti competenti e sempre disponibili. Già dal primo incontro mi hanno trasmesso sicurezza e fiducia. Grazie di cuore.

Patologia trattata
Sindrome di Crouzon.
Trovi utile questa opinione? 
15 Luglio, 2015
Maria Carla Menichini
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dr. Valerio Ramieri

Sono stata sottoposta a due interventi, a distanza di sei mesi l'uno dall'altro, di asportazione di 6 neoformazioni di varia natura (benigna e maligna): 3 sul viso, 1 sul padiglione dell'orecchio, 1 sotto un'ascella ed 1 sul ventre. Il Dr. Valerio Ramieri si è dimostrato un eccellente professionista sia nella fase operatoria, sia nell'assistenza post-operatoria, conoscitore alla perfezione delle tecniche. Infatti non ho avuto alcun disturbo al momento della fase operatoria, nè nella fase successiva gli interventi.
Il risultato: le neoformazioni sono state completamente escisse e non risulta nessuna cicatrice visibile, soprattutto sul viso.
Grazie, Maria Carla Menichini

Patologia trattata
Neoformazioni cutanee di varia natura.
Trovi utile questa opinione? 
13 Luglio, 2015
GIACOMINI Franco
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

DOTT. CALVANI E DOTT. FILIACI

Un ringraziamento a questi due medici che hanno salvato la vita a mio figlio Giuseppe, affetto da ritardo mentale da piccolo. Sono andato per una rimozione dei denti ottavi e il dott. Calvani, con delle domande, ha capito che il problema era un altro. Ha visto delle macchie sulle mani a mio figlio e mi ha chiesto di fare un controllo alla tiroide e gli è stato trovato un carcinoma papillare della tiroide.
Grazie ancora da me, Giuseppe e Donatella.
FRANCO

Patologia trattata
Estrazione dentaria.
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Altri contenuti interessanti su QSalute