Chirurgia maxillo facciale Policlinico Umberto I

4.7

Andate senza paura!

Avevo così tanta paura! Intervento lungo e complesso di avanzamento della mascella, riduzione della mandibola e modellamento del mento. Ma il dott. Filiaci ha cancellato i miei problemi!
Sono stata tranquillizzata mentre aspettavo di entrare in sala operatoria, non ho avuto problemi dopo la lunga anestesia, il gonfiore è stato notevole, ma oggi, dopo soli 16 giorni dall’intervento, mi vedo quasi bene, dolore trattato e più che sopportabile, e solo per i primi tre i quattro giorni!
Ricomincio a mangiare cose morbide ma non liquide.
Grazie dott. Filiaci, anche per la pazienza e la gentilezza!

Malocclusione terza classe.

Rinosettoplastica

Sono stato ricoverato a fine marzo 2017.
Ho subìto un intervento di rinosettoplastica e lipofilling dello zigomo destro. Oggi il mio viso ha una forma più naturale e finalmente riesco a respirare! Per questo devo ringraziare e fare i complimenti al dott. Valerio Ramieri, che oltre ad essere un eccellente professionista, è riuscito a trasmettermi fiducia e serenità prima e dopo l'intervento. Sono pienamente soddisfatto del risultato sia estetico che funzionale e felicissimo di aver conosciuto un medico preparato, cordiale e disponibile.

Deviazione setto nasale e poliposi.

Ringraziamenti reparto maxillo- facciale

Siamo arrivati in codice rosso dall'Eastman - mio marito (diabetico) aveva una "sacca" formatasi da una brutta infezione causata dall'incompetenza medica avuta in primis dal dentista, dovuta all'estrazione del dente del giudizio che ostruiva completamente la gola. Arrivati al P.S. tutti i medici hanno svolto con attenzione ogni esame necessario e deciso immediatamente per un intervento di tracheotomia salva vita ed il dott. Andrea Cassoni insieme al suo staff gli ha salvato la vita.
Preparatissimi, professionali e super competenti. VI DOBBIAMO LA VITA! CHE DIO VI BENEDICA.

Infezione orale.

Dott. Calvani e dott. Filiaci, unici veramente

Un ringraziamento al dott. Calvani e al dott. Filiaci per l'estrema professionalità.
Mi ero sottoposta ad un intervento estetico di lifting con fili estetici di tiraggio circa 4 mesi fa. Dopo 3 settimane mi ero gonfiata da un lato e avevo molto dolore. Sono stata operata da altri chirurghi plastici 2 volte per rimuovere i fili e sono stata addormentata totalmente, senza però risolvere. Il mio dentista mi ha consigliato di andare subito da un chirurgo Maxillo facciale per essere visitata. Ho trovato il dott. Calvani, che mi ha valutato attentamente con serietà e pazienza e, dopo un consulto con il dott. Filiaci, mi ha consigliato di riprovare a toglierli. Non ho mai visto un medico litigare con l'infermiera per fare un intervento. È davvero una cosa vergognosa, l'infermiera diceva al dott. Calvani che non c'erano gli strumenti per effettuare l'intervento e che ormai era troppo tardi e l'ambulatorio stava per chiudere e lei non aveva tempo per pulire. Fortunatamente la tenacia del Dott. Calvani ha avuto la meglio. Con una tecnica speciale è riuscito senza addormentarmi a togliere il fili totalmente, mi ha dato da prendere degli antibiotici e mi ha seguita per tutto il percorso dopo l'intervento. Sono stata subito meglio e dopo 2 giorni ero tornata come prima. Ringrazio questo medico non tanto per la sua professionalità, penso indiscutibile, ma per quello che ha fatto per me. Consiglio vivamente questo reparto e questi due grandi professionisti.

Grazie infinite.

Infezione da filo per lifting.

GRAZIE DOTT. FILIACI e DOTT. VELLONE

Mi sono sottoposta ad un intervento di maxillo facciale per la correzione di una III classe a distanza di una settimana noto già grandi miglioramenti. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente il Dott. Filiaci per la sua eccellente professionalità che si aggiunge alla sua grande generosità, disponibilità e puntualità. Il dottore, con enorme pazienza, mi ha seguita durante questo percorso mettendomi a mio agio e con chiarezza e umanità ha sempre risposto a tutte le mie domande. Un ringraziamento va anche al suo team , in modo particolare al Dott. Vellone, giovane, professionale e in gamba!

III classe.

DOTT. FILIACI: professionalità, competenza

A seguito della diagnosi di cheratocisti mandibolare, sono stata sottoposta a ben due interventi presso un altro centro, con risultati nulli. Ho deciso dunque di rivolgermi all'ambulatorio di chirurgia maxillo facciale dell'Umberto I, dove sono stata operata con ottimi risultati dal dottor Filiaci. Oltre a sottolineare la sua grande professionalità nel risolvere il mio problema, non posso che riconoscere la sua disponibilità, gentilezza, la sua straordinaria capacità nel far sentire il paziente rassicurato e nel chiarire qualsiasi dubbio.

Cheratocisti mandibolare.

SINCERO RINGRAZIAMENTO AL PROF. CASCONE

Desidero ringraziare pubblicamente il prof. Piero Cascone, il dottor Valerio Ramieri, le tre bravissime dottoresse specializzande e tutto lo staff medico che mi ha seguito lungo il mio percorso di "intervento PROTESI TEMPOROMANDIBOLARI". Grazie e ancora grazie al reparto Maxillo Facciale Umberto I che ha potuto eseguire questo tipo di intervento.
Lucia

PROTESI TEMPORO-MANDIBOLARI.

GRAZIE A TUTTI I DOTTORI DEL REPARTO

ANCHE SE DOPO QUALCHE TEMPO, VORREI RINGRAZIARE TUTTI I DOTTORI E LE INFERMIERE DI QUESTO REPARTO PER LA LORO PROFESSIONALITA' E PER AVERMI DATO (E CONTINUANO A DARMI) ASSISTENZA (ANCHE MORALE) DURANTE IL MIO PERCORSO PRE E POST OPERATORIO PER LA MIA LABIOSCHISI. GRAZIE ANCORA DI CUORE.

LABIOSCHISI.

GRAZIE

Sono stato sottoposto la scorsa settimana ad un intervento di chirurgia maxillo-facciale per la correzione di una III classe scheletrica. L'intervento e la degenza ospedaliera post-chirurgica sono andati per il meglio, il recupero procede bene e più rapido di quanto potessi immaginare. Vorrei ringraziare pubblicamente il Prof. Cascone, il dott. Ramieri e tutta l'equipe per l'estrema competenza e professionalità dimostrata oltre che per il profilo umano esemplare. Grazie di cuore per il tempo, le attenzioni e le capacità tecniche.

III CLASSE SCHELETRICA.

Dott. SASSANO PIERPAOLO: grazie

Sono stato operato il 18 giugno 2014 con intervento programmato dal Dott. Pierpaolo Sassano di Frosinone. Sono felice per il risultato ottenuto, dopo 20 anni di paure per un intervento di TERZA CLASSE, il Dott. Sassano mi ha guidato passo passo con tranquillita', sicurezza e decisione verso la risoluzione del mio problema. Riconosco in Lui tutte le qualita' di un vero professionista "chirurgo". Sono altrettanto contento di aver visto e conosciuto un reparto ospedaliero con Dottori, Professori e Personale Ospedaliero degno di massima stima.. GRAZIE Dott. SASSANO, grazie Dott.ssa Giulia Amodeo, grazie a tutta la MAXILLO FACCIALE dell'UMBERTO I di ROMA.

TERZA CLASSE DENTO SCHELETRICA.

Medici o chirurghi?

La premessa parte da un'opinione strettamente personale basata sulla teoria che un bravo chirurgo (attività che non posso giudicare, e lascio agli esperti farlo) non è necessariamente un bravo medico (che purtroppo e non per scelta in qualità di paziente posso valutare). Il ringraziamento particolare va al chirurgo Valentina Terenzi, che sarà anche un bravo chirurgo, ma pecca di tatto e sensibilità ogni qualvolta ha a che fare con i pazienti (caratteristiche primarie quando si è a contatto con pazienti spesso in gravi condizioni di salute e che non hanno neanche la forza di parlare visto il reparto!!!). La mia recensione vuole solo essere d'aiuto ad un ottimo reparto chirurgico fatto di tante persone preparate, professionali, umane: MEDICI e non solo chirurghi! Un po' di tatto in più a volte potrebbe fare la differenza! Grazie.

Ferita.

Dottor Reale e Dottoressa Maria Cristina Magnotti

Vorrei ringraziare per l'ennesima volta il Dottor Reale e la Dottoressa Maria Cristina Magnotti per aver risolto il mio caso che da molto tempo mi tormentava. Si sono dimostrati sempre due professionisti competenti e attenti a tutte le esigenze che gli si sono presentate durante la mia degenza.... Grazie di cuore.

Decompressione orbitaria.

Eccellenza dell'articolazione temporo mandibolare

Scrivo questa recensione spinta dalla voglia di ringraziare i professionisti di questo reparto e in particolare il prof. Cascone e la sua equipe. Mi era stata diagnosticata una disfunzione dell'articolazione temporo mandibolare che mi sono portata dietro per circa 15 anni. Ho girato diversi dentisti, ma nessuno mai era riuscito a farmi passare il dolore, all'ultimo ero entrata in terapia con uno psicologo. Sono stata operata dal dott. Cascone e dal dott. Calvani, che mi hanno fatto una plastica dei condili; all'inizio il dolore persisteva, ma dopo 1 mese e 3 sedute di fisioterapia, sempre effettuata dalla stessa equipe, ho iniziato una nuova vita. Adesso ho ritrovato il sorriso e la serenità. Grazie a tutti per avermi ridato il sorriso. Grazie anche alla dottoressa Basile che mi ha seguito per tutto il percorso.

Disfunzione dell'articolazione temporo mandibolare.

Riabilitazione orale: grazie dott. Brauner

Salve, io ho subìto un intervento di asportazione di un tumore della bocca nel 2009. Dopo l'intervento sono rimasto senza denti nella mandibola e pochi e rovinati (soprattutto dopo la radioterapia) nell'arcata superiore.
La mia vita era un inferno, felice di vivere.. ma come? A che prezzo? Mi avevano mutilato, non vedevo più la luce del giorno... Però mi dicevano: "sei vivo". Finché un bel giorno il prof. Valentini fa chiamare un suo collaboratore, il dott. Edoardo Brauner.
La luce!! Mi ha assicurato di risolvere il mio problema e rassicurato enormemente.
Mi ha inviato in clinica odontoiatrica e mi lì mi ha seguito. Nel giro di poco tempo avevo i denti provvisori e velocemente si è adoperato a mettere gli impianti e tirarmi fuori dal mio tunnel... Una grande umanità associata a grande professionalità.
Grazie a tutta l'equipe del prof. Valentini posso vivere, grazie al dott. Brauner vale la pena di farlo...

Tumore della bocca.

molto preparati

Ottimo reparto, equipe medica composta da persone competenti.
Peccato per la pulizia che lascia un po' a desiderare.

ricostruzione mandibola.