Clinica Castelli di Bergamo

via Mazzini 11, Bergamo
La Casa di Cura Clinica Castelli è una casa di cura privata situata a Bergamo in Via Mazzini 11. Si tratta di una struttura polispecialistica nata nel 1933 ed accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale. La Clinica è articolata in 3 Dipartimenti composti di specifiche Unità Operative: Dipartimento Chirurgico, comprendente le Unità di Chirurgia Generale, Oculistica edOtorinolaringoiatria; Dipartimento di Medicina, con le Unità di Medicina Interna, Cardiologia e Diabetologia; Dipartimento dei Servizi Sanitari, comprendente il Servizio di Radiologia e Diagnostica per Immagini, il Servizio di Anestesia e Rianimazione ed il Laboratorio Analisi. Molto intensa anche l'attività ambulatoriale, in particolare riguardo all'Oculistica, alla Cardiomedicina, alla Diabetologia, all'Otorinolaringoiatria, alla Chirurgia Generale, alla Chirurgia e micro-chirurgia della mano.

20 Ottobre, 2017
Daniela.S.

Otorinolaringoiatria - Dott. Zerbini

In data 11 ottobre u.s. sono stata sottoposta ad intervento di ETMOIDO-ANTROSTOMIA BILATERALE E SETTOTURBINOPLASTICA.
Rivolgo un Ringraziamento Speciale e di cuore al Dott. Zerbini per la sua professionalità, competenza, umanità e garbo. Da moltissimi anni convivevo col mio problema, che andava sempre più peggiorando con attacchi/infezioni sinusitiche sempre più ravvicinate, ma che per paura/ terrore non riuscivo mai ad affrontare come la situazione richiedeva. Il Dott. Zerbini è riuscito a sedare la mia paura spiegandomi dettagliatamente di cosa si trattasse, quali sarebbero stati i rischi se non me ne fossi presa carico e di come sarebbe stato l'intervento, mininvasivo peraltro. Aveva ragione: un po' di fastidio nei 2 giorni di degenza per i tamponi (ma è come quando si prende un forte raffreddore e si respira con la bocca) ma dolore ZERO! Indolore la rimozione tamponi alla dimissione, indolore la rimozione delle lamine interne in silicone dopo 8 giorni dall'intervento. Per quella che è stata la mia esperienza, lo riaffronterei domani stesso con tranquillità.
Un ringraziamento anche a tutto il Personale Infermieristico: professionale e con un gentil sorriso che accompagnava ogni loro operato. Nonché all'operatrice delle pulizie, che pur iniziando il suo turno alle h.4.30 del mattino, lo svolgeva silenziosamente e con accuratezza.
Durante tutta la mia degenza non mi sono mai sentita solo una patologia, ma una persona con una patologia di cui tutti, professionalmente ed umanamente, se ne prendevano cura.
Grazie a tutti di cuore.

Poliposi naso-sinusale bilaterale.
Deviazione del setto nasale.
Ipertrofia turbinati inferiori.

18 Febbraio, 2017
Marianna Santese

Esperienza otorinolaringoiatra

Fin dalla nascita mio figlio Riccardo non ha mai respirato bene e crescendo la sua malattia incominciava a peggiorare, fino a renderlo sordo, quasi sordo ad un orecchio. Poi dolori alle ossa, pus dalle orecchie, febbri continue altissime ogni due settimane, continue cure antibiotiche.. Sbattendo da un ospedale all'altro, non c'era mai rimedio per liberarsi di questo problema, che veniva sempre confuso con qualcos'altro. Fino a che, nella disperazione, ho deciso con mio marito di chiamare il dottor Zerbini, nome consigliato da un amico di famiglia. Dopo un'accurata visita al bambino, era lampante che soffriva di tonsille ed adenoidi ipertrofiche, così ci consiglia subito una cura di due settimane per avere un risultato veramente poco superato per come erano ridotte le tonsille. Dopo due settimane il bambino si presentava ancora con lo stesso problema, il dottore decide di operarlo. Giunti alla Clinica Castelli, siamo stati veramente trattati con i guanti, il bambino è stato anestetizzato nella stanza tra le mie braccia per non fargli avere uno shock della separazione con la mamma e non si è nemmeno accorto di essere stato portato in sala operatoria. L'operazione (con il laser) è durata circa 10-15 minuti in tutto. Siamo stati sempre coccolati, trattati bene, mai abbandonati. Non posso che ringraziare il dottore, tutto lo staff e la clinica. Grazie mille.

Operazione tonsille adenoidi.
18 Novembre, 2016
ulisse scarati

Oculistica

Sono stato operato il 1 settembre 2016 presso il reparto di Oculistica della Clinica Castelli, tutto perfetto; innanzitutto devo tessere le lodi per la competenza e la bravura del mio oculista Dott. Bonfanti, il chirurgo che mi ha operato, e di tutta l'equipe in sala operatoria, della gentilezza degli infermieri, sempre attenti e premurosi,
non sembrava di essere in un ospedale ma quasi quasi a casa propria.
Sono soddisfatto in tutto e per tutto, non posso che consigliare la Struttura ed il reparto, sono veramente molto, molto bravi
GRAZIE!

Cataratta occhio destro.

20 Giugno, 2016
Andrea

Esperienza in Urologia

Mancano di trasparenza e di informazione, soprattutto in urologia.
A ciò si aggiungono macchinari obsoleti e ancora scarsa attenzione al paziente.

Calcolosi renale. ESWL.
11 Aprile, 2016
Ezio Gamba

Urologia

Veramente alta specializzazione ed utilizzo del top di tecnologie diagnostiche ed interventistiche. In particolare la competenza e la professionalità del dott. Piccinelli e del dott. Galli sono elevatissime. Lo dimostra non solo l'operatività, ma la chiarezza e precisione nelle definizione del piano di intervento nelle diverse fasi del processo complessivo (imaging, analisi, diagnosi, cura). Accoglienza e cortesia di tutto il personale. Ci si trova proprio bene (quasi da tornarci).

Ipertrofia prostatica benigna.
TURIS (tecnica chirurgica endoscopica mini-invasiva).
30 Ottobre, 2015
Cristian

Otorinolaringoiatria eccellente

Volevo ringraziare di cuore tutto il reparto Otorino per la competenza ed umanità che ho trovato sia nei giorni di degenza, sia nel post intervento. Un grazie particolare alla Dottoressa Strozzieri.

Settoturbinoplastica.
Competenza, efficienza ed umanità.
03 Agosto, 2015
Teresa Rosiello

Uno speciale ringraziamento

Uno speciale ringraziamento al dott. Mapelli per la premura, responsabilità e simpatia che mi ha mostrato durante e dopo il periodo di degenza presso la clinica Castelli di Bergamo.

Mammaria.
02 Luglio, 2015
Giovanni

Serietà e competenza

La competenza degli infermiei e dei dottori tutti mette a proprio agio; inoltre tutti sono preparati e coordinati in modo da non creare liste d'attesa interminabili. IO GLI DEVO LA MIA VITA.

MINI BYPASS GASTRICO.
28 Mag, 2015
albina

Eccellente

Un grazie di cuore a tutti per la gentilezza, la professionalità e la competenza dimostrate.

Intervento cuffia spalla.
31 Marzo, 2015
SERGIO

Reparto di Chirurgia Dott. Bonfanti

Un grazie di vero cuore al Dott. Bonfanti per la sua grande professionalità e umanità. In una situazione fisica particolare, con lui mi sono sentito al sicuro perché in ottime mani.
Grazie ancora.

Laparocele.
09 Gennaio, 2015
Monica

Otorinolaringoiatria eccellente

Mia figlia di 4 anni ha subìto un intervento di adenotonsillectomia e posizionamento DTT bilaterale eseguito dal dottor Zerbini, che ringrazio per professionalità e competenza oltre che per la disponibilità pre e post operatoria. Ottimo tutto lo staff medico e il personale infermieristico e ausiliario nel trattare bambini cosi piccoli.

Adenotonsillectomia + posizionamento di drenaggio trans-timpanico.
08 Gennaio, 2015
Reguzzi simona

Giudizio ottimo

Un grazie di cuore al Dott. Mapelli per la professionalità, l'umanità e la disponibilità. Una persona simile aiuta a superare anche le difficoltà peggiori.

Mastectomia seno dx per recidiva.
Disponibilità medica ed infermieristica.
Assistenza post intervento.
Pulizia.
15 Novembre, 2013
Marika

Chirurgia: elogio al personale

Un grazie di cuore al Dott. Mapelli Livio e a tutto lo staff infermieristico del reparto chirurgia per la competenza, cortesia e gentilezza dalla prima visita al pre ricovero, all'intervento in day hospital e alle visite post intervento, che hanno avuto nei miei confronti!
Grazie!!!

Fibroadenoma al seno (asportazione).
Ottima professionalità del personale, grande sensibilità.
Spiegazioni chiare in merito alla patologia e all'intervento.
03 Settembre, 2013
francesco

Urologia: elogio al personale

Rivolgo un grazie semplice e sincero, che sintetizza tutta la mia gratitudine, al dott. A. Piccinelli e a tutto il personale del reparto, che ha palesato una rara competenza, disponibilità e sensibilità.
Grazie e grazie ancora.

Adenoma prostata (rimozione prostata ingrossata benigna tramite tecnica chirurgica endoscopica mininvasiva TURIS).
la competenza ed alta professionalità del personale medico e paramedico.
08 Novembre, 2012
cristian

Gastroenterologia

Ho trovato molta competenza e professionalità da parte della Dottoressa gastroenterologa, che ha fornito corretta diagnosi e risoluzione del problema. Grazie ancora.

Reflusso gastrico.
02 Novembre, 2012
Gianluca

Gastroenterologia

Siamo stati in questa clinica io e mia moglie per il riscontro di due calcoli: 175 euro a seduta.
La dottoressa l'abbiamo trovata piuttosto "pomposa" ed anche molto inesperta.
Non ha richiesto analisi del sangue ed ha proseguito con una gastroscopia, dove l'esito alla fine è risultato anche sbagliato.
Al termine delle 9 sedute afferma che si tratta di ansia.

Pessima clinica in tutto.

Gastroenterologica.
Costi, medici, assistenza.
07 Agosto, 2012
ZAIRA

Ottimi medici, ma alcune infermiere..

Si dimenticano di dare la colazione alla bimba, che dopo un po' comincia a vomitare. Restiamo con il bagno sporco di vomito per 6 ore e le infermiere scocciate che ci vogliono buttar fuori.. Allora minaccio di chiamare i carabinieri e appare il medico che, dispiaciuto perchè non avvisato prima, mette in atto la terapia antivomito e tutto finisce in meno di mezz'ora.
In ultimo la terapia antidolorifica ci viene data correttamente durante la notte.
Il mattino seguente le infermiere si volatilizzano e io dò a mia figlia una suppostina dopo un'ora che piange; mi sento dare della fuori di testa...
Ringrazio i medici, ma un paio di infermiere dovrebbero cambiar mestiere, per questo non tornere.i

Adenotonsillectomia in paziente pediatrico.
Medici preparati, cortesi con i piccoli pazienti, spiegano bene l'intervento e il post.
Infermieri del turno notte.