Ospedale San Lorenzo Carmagnola

via Ospedale 13, Carmagnola (TO)
L'Ospedale San Lorenzo di Carmagnola, situato in via Ospedale 13 a Carmagnola in provincia di Torino, fa parte degli Ospedali Riuniti A.S.L. 8 Chieri - Moncalieri - Carmagnola. Si tratta di un Ospedale pubblico presidio di A.S.L. che eroga le proprie prestazioni attraverso le seguenti Unità Operative: Chirurgia generale, Lungodegenza, Medicina interna, Nido, Ortopedia e traumatologia, Ostetricia e ginecologia, Pediatria, Recupero e riabilitazione funzionale, Urologia, Diabetologia, Laboratorio patologia clinica, Radiologia. Dal dicembre 2002 sono attivi il nuovo Reparto di degenza di Chirurgia ed il nuovo Pronto Soccorso. Da aprile 2003 anche le nuove sale operatorie.

27 Ottobre, 2013
GIANLUCA

OTTIMA STRUTTURA E OTTIMI MEDICI

RICOVERATO AL PRONTO SOCCORSO PER UNA LESIONE AL BRACCIO, SONO STATO TRATTATO LETTERALMENTE CON I GUANTI. IL PERSONALE ALL'ACCETTAZIONE è GENTILISSIMO, DISPONIBILE E PREPARATO. SONO STATO SUBITO MESSO IN BARELLA, TRANQUILLIZZATO E CON UNA PRIMA MEDICAZIONE. IN CINQUE MINUTI SONO STATO VISITATO E CURATO DALLA DOTTORESSA DI TURNO. MENO MALE CHE ESISTONO ANCORA STRUTTURE SIMILI SUL NOSTRO TERRITORIO, ANCHE SE CHI CI GOVERNA (PUR NON SAPENDOLO FARE) LE STA METTENDO IN GINOCCHIO. PURTROPPO TUTTO CIO' CHE FUNZIONA BENE HA SEMPRE DATO MOLTO FASTIDIO, PERCHE' INNALZA LA MEDIA E FA RISALTARE MAGGIORMENTE LE STRUTTURE INEFFICIENTI...

LESIONE ALL'ARTO SUPERIORE.
PERSONALE ACCETTAZIONE MOLTO GENTILE; PERSONALE MEDICO PREPARATO E DISPONIBILE; STRUTTURA IN GRAN PARTE NUOVA; PULIZIA DEI REPARTI E DELLE CAMERE.

19 Luglio, 2013
messina felicia

Ginecologia: quando si dice Buona Sanità

Sono stata ricoverata nel dicembre 2012 per intervento chirurgico di isterectomia per prolasso dell'utero. Ottimo reparto per professionalità, sensibilità verso i pazienti ed organizzazione.
Esempio di Buona Sanità. Grazie al primario Dottor Giacomo Vaudano e a tutta la sua equipe.

Prolasso dell'utero - isterectomia.
Professionalità, competenza,organizzazione.
29 Giugno, 2013
Maria Gabriella Salusso

Prevenzione tumori del colon retto: sigmoidoscopia

Il 27 giugno 2013 ho effettuato la sigmoidoscopia aderendo al programma di prevenzione dei tumori del colon retto.
E' un esame non proprio piacevolissimo (io avevo una paura del diavolo...) ed anche un po' doloroso ma... devo dire che sia il medico (Dott.ssa Vittoria Grammatico), sia le due infermiere collaboratrici, hanno fatto di tutto per rendere meno traumatico l'esame stesso!
Un po' di incoraggiamento, qualche battuta spiritosa, un sorriso... a volte basta così poco per "far sentire il paziente a proprio agio".
Desidero ringraziarle ancora tutte tre per l'attenzione che mi hanno riservato.

Sigmoidoscopia.
La disponibilità del Personale.

20 Mag, 2011
lorena masiero

Urologia: grazie Dr. Vella e staff tutto

In questo periodo di cosiddetta "mala sanità" vorrei portare "alla luce" una realtà che non conoscevo: l'OSPEDALE SAN LORENZO di Carmagnola. Mio padre è stato operato di carcinoma alla vescica il giorno 18 maggio 2011 e premetto che ha quasi 90 anni.. Vorrei fare un ringraziamento davvero sentito a tutto il personale infermieristico del reparto di Urologia per la disponibilità e la gentilezza dimostrata, nonchè un GRAZIE di tutto cuore al dottor VELLA che ha eseguito l'intervento.

carcinoma vescica
24 Marzo, 2011
Marco

Pronto soccorso - capacità di diagnosi

Sconsiglio la struttura in tutta sincerità. Mi sono presentato al pronto soccorso lamentando fortissimi dolori alla schiena, alla gamba destra e al testicolo destro. Ho precisato attentamente (in lacrime) i sintomi al medico che mi ha visitato, che mi ha fatto fare una lastra alla schiena, senza visitarmi nella zona genitale. La diagnosi è stata una comune lombalgia guaribile in pochi giorni, me ne sono andato con le mie iniezioni di analgesico e muscoril da fare. Poco convinto mi son rivolto ad uno specialista di fiducia che appena mi ha visitato mi ha letteralmente spedito di corsa in sala operatoria: torsione del testicolo, con rischio di perdita definitiva!
Ho perso solo tempo e tanto dolore nell'appoggiarmi a questa struttura. Si va da un medico perchè non si è medici, e si ha bisogno di qualcuno che sappia indicare la strada. Errori come questi sono per me molto gravi,stavo a casa a soffrire convinto di avere solo mal di schiena, e intanto stavo perdendo parte dei miei genitali... Meno male che l'intuito mi ha spinto a indagare altrove.

Per l'ospedale: Lombalgia (anche se in effetti, in strutture più attente la diagnosi è stata torsione del testicolo, molto più grave)
Personale molto cortese
Personale molto cortese, ma il medico del pronto è stato effettivamente poco pronto
21 Novembre, 2010
Giada

Operazione di colecistectomia videolaparoscopica

Con la presente vorrei ringraziare tutto il personale sia medico che infermieristico per la professionalità e cortesia accordatami.
In particolare vorrei ringraziare il Dr. Defilippis per la sua dedizione, gentilezza, correttezza, simpatia ma soprattutto per il suo OTTIMO lavoro, grazie!!! Un esempio di BUONA, anzi, OTTIMA SANITA'!

Colelitiasi
professionalità e cortesia del personale medico ed infermieristico.
Nessuno
29 Ottobre, 2010
Anna Maria

Ospedale Carmagnola - Ginecologia

Reparto eccellente in quanto a personale non medico, un pò troppo riservati i medici a dispetto della simpatia e disponibilità del Primario. Nel complesso esperienza molto buona.

Adenoma ovarico e resezione endometriale
Simpatia e gentilezza del personale, gentilezza e cortesia del Primario, Dott. Vaudano
Parsimonia di informazioni da parte dei medici di reparto
09 Ottobre, 2010
alessandra

reparto ostetricia e ginecologia

salve a tutte, sono mamma di una bimba di 19 mesi ed ho partorito presso l'ospedale di Carmagnola. Lo consiglio a tutte, è un ottimo ospedale. Mi sono trovata davvero molto bene. Non vedo l'ora di fare il secondo figlio. Le ostetriche ti aiutano molto, anche in piena notte vengono a chiederti se hai bisogno e i dottori sono eccellenti. Io avevo come ginecologo il dottor Paracchini: veramente bravo.

parto naturale
24 Agosto, 2010
Claudia Bocca

Visita Omeopatica Dr. Ferrario

estremamente soddisfatta... speriamo si continui su questa strada!
Vorrei espreimere la massima soddisfazione per la visita effettuata dal Dr Ferrario ai miei figli nel mese di luglio (Tauro Alessio di 5 anni e Tauro Daniele di 2 anni). La visita è stata molto accurata, meticolosa. In tanti anni la pediatra di base non ha mai visitato così accuratamente i miei figli e nessun altro medico si è mai interessato così approfonditamente ai problemi di salute dei miei figli. Il Dr Ferrario è assolutamente un esempio da seguire... mi auguro che il servizio di omeopatia possa essere esteso anche ad altri reparti oltre alla pediatria. Ancora complimenti al Dr Ferrario al quale esprimo tutta la mia stima e complimenti per l'accoglienza e la cordialità del personale paramedico e per la pulizia dell'ospedale!
Claudia Bocca

Visita Omeopatica