Allergologia Ospedale Teramo

Allergologia Ospedale Teramo

Il reparto di Allergologia e Immunologia dell'Ospedale Civile Giuseppe Mazzini di Teramo, situato in Piazza Italia, ha come Direttore la Dott.ssa Lia Ginaldi. Il reparto eroga prestazioni in regime di Day Hospital - Day Service, svolgendo la seguente attività: Terapie con analoghi delle prostaglandine per malattie del connettivo e vascolari; Terapie specifiche per osteoporosi; Terapie infusionali con farmaci biologici (AbMos) per asma allergico, malattie reumatiche e autoimmuni; Terapie citostatiche e immunomodulanti per patologie linfoproliferative. Attività ambulatoriale: Visita immunologica, Visita allergologica, Visita ematologica, Visita internistica, Visita reumatologica, Visita per osteoporosi, Densitometria Ossea, Tipizzazione linfocitaria, Prick test, Patch test, Breath test, Capillaroscopia, Trasfusioni di sangue ed emoderivati, Infusioni di sostanze terapeutiche, Salasso terapeutico, Biopsia osteomidollare, Paracentesi, Toracentesi, Artrocentesi, Monitoraggio terapie con biologi, Immunoterapie e terapie iposensibilizzanti. Fanno parte dell'equipe medica il Dott. Massimo De Martinis (Ricercatore Universitario) e 4 specializzandi.

Ambulatorio di allergologia sconsigliato

Specifico che il mio commento non è riferito al reparto, ma al servizio di ambulatorio di allergologia. Mi sono recato 4 volte in ambulatorio nel giro di 20 giorni per effettuare i vari test allergici. Sono stati molto scrupolosi nel farmi effettuare test accurati, ma purtroppo questo è l'unico lato positivo. In 4 volte non ho mai potuto parlare con un medico specialista, ma solo con specialisti in formazione e non ho ottenuto una diagnosi nè una spiegazione degli esami effettuati, nè tantomeno una prescrizione, perchè la direttrice del reparto non era presente. Ho provato più volte a rintracciarla telefonicamente, ma niente da fare e non sanno dirmi quando sarà presente, nè è possibile avere un appuntamento. Che genere di servizio è questo?

Allergia.