Casa di Cura Madonna del Rosario di Catania

Indirizzo
Via Bronte 44, Catania
Telefono
La Casa di Cura Madonna del Rosario, situata a Catania in Via Bronte 44, è una struttura sanitaria privata ad indirizzo medico accreditata dal Sistema Sanitario Nazionale. Modernamente attrezzata, eroga prestazioni di Riabilitazione e Medicina Generale ed è dotata di un Laboratorio Analisi fruibile anche dagli utenti esterni. L’Unità Funzionale di Riabilitazione accoglie in degenza ordinaria (a carico del SSN) in prevalenza pazienti trasferiti direttamente da Strutture Ospedaliere pubbliche e private. Le principali patologie trattate sono: lesioni del Sistema Nervoso Centrale di natura vascolare: postumi di ictus ischemico o emorragico; postumi di traumatismi: traumi cranici e vertebro-midollari; postumi di interventi neurochirurgici; postumi di interventi ortopedici (protesi di anca e ginocchio); postumi di traumatismi ortopedici (frattura del femore operata). L’Unità Funzionale di Medicina Generale, che opera in regime privato, svolge un’attività di ricovero e cura per patologie di interesse internistico: malattie dell’apparato gastroenterico e del fegato; malattie polmonari; malattie dell’apparato cardiovascolare; malattie cerebrovascolare; geriatria; ipertensione e diabete complicati. Servizi ambulatoriali: Medicina, Fisiatria, Diagnostica per Immagini (), servizio di Fisiopatologia Cardiovascolare, servizio di Fisiopatologia Respiratoria. Contatto Email: madonnadelrosario.urp@virgilio.it.

2.6

Riabilitazione

Mia madre viene ricoverata per riabilitazione motoria. Assistenza infermieristica scarsa, non intervengono alla chiamata del paziente; climatizzatori guasti nel mese di febbraio (unico modo di riscaldamento); alimentazione seguita male; per parlare col ricoverato passano tempi lunghissimi.

Riabilitazione post frattura femore.

Ricovero per demenza senile

Non consigliamo questa casa di cura, la nostra esperienza è stata pessima.

Demenza senile.

Riabilitazione motoria

Abbiamo trovato una struttura fatiscente e sporca, con servizi inesistenti e assistenza insufficiente. Mia madre qui è peggiorata fisicamente dopo aver avuto un intervento di protesi del femore, portandola a farla rioperare. Non le sono stati somministrati farmaci per sue patologie pregresse, portandola ad uno sfogo allergico.

Riabilitazione motoria.

Riabilitazione

Nella mia esperienza ho trovato un'eccellente struttura, ben organizzata e ben diretta.

Riabilitazione.
Riabilitazione.

Casa di cura Madonna del Rosario

Non credo che il commento precedente possa essere ritenuto veritiero nè affidabile, dal momento che chi lo scrive, dott. Ignazio Scaravilli, presta la sua collaborazione professionale come fisiatra presso la clinica in questione....

Medicina e riabilitazione.