Centro Calcolosi Urinaria Molinette

Centro Calcolosi Urinaria Molinette

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria dell'Ospedale Universitario Molinette San Giovanni Battista di Torino, situato in corso Bramante 88/90, ha come Responsabile il Dott. Paolo Piana. Nell’anno 2011 il Centro Calcolosi ha raccolto la più ampia casistica nella Regione Piemonte per il trattamento endourologico per via naturale retrograda e di litotrissia extracorporea ad onde d’urto. Tra le attività del Centro Calcolosi vi sono le visite ambulatoriali, gli interventi endoscopici ed i trattamenti con onde d’urto, per i quali si dispone a tempo pieno del litotritore elettroidraulico Lithotron HMT. Il reparto si avvale di tutte le più moderne strumentazioni e tecnologie atte a risolvere in regime di Day Hospital la sintomatologia dolorosa dei pazienti, attuando contemporaneamente la rimozione dei calcoli che ne sono la causa.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie a tutti!!!

Si ringrazia il Dott. Emanuele Castelli e tutta l'Equipe della sala operatoria. Indistintamente tutti i medici, anestesisti, infermieri ed ausiliari del reparto Urologia per avermi fatto sentire come se fossi a casa mia nonostante fossi a più di mille chilometri di distanza...
GRAZIE A TUTTI!!!
SALVATORE COI

Patologia trattata
CALCOLO URETERE.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Centro Calcolosi Dott. Paolo Piana

IL sottoscritto è stato operato per la terza volta per CALCOLOSI RECIDIVANTI con posizionamento di stent uretrale in data 5 luglio 2012. Con la presente desidero ringraziare il Dott. Paolo Piana (responsabile Centro per il Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria) per la sua tecnica di ureteroscopia con fili guida distali per rimozione endoprotesi uretrale agevolata. Tale tecnica la consiglio vivamente a tutti i medici specializzati in urologia e calcolosi. Tale tecnica impedisce al paziente il ritorno il sala operatoria, poichè se lo stent è posizionato senza fili guida, è d'obbligo il ritorno in sala operatoria per la ricerca dello stent posizionato senza fili guida, con grande difficoltà del medico e, soprattutto, con dolore per il paziente.
GRAZIE DOTT. PAOLO PIANA E GRAZIE A TUTTA L'EQUIPE.
GEOM. ANTONIO BEVILACQUA

Patologia trattata
Calcolosi ostruente.


Altri contenuti interessanti su QSalute