Ospedale Molinette di Torino

Centro Calcolosi Dott. Paolo Piana

IL sottoscritto è stato operato per la terza volta per CALCOLOSI RECIDIVANTI con posizionamento di stent uretrale in data 5 luglio 2012. Con la presente desidero ringraziare il Dott. Paolo Piana (responsabile Centro per il Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria) per la sua tecnica di ureteroscopia con fili guida distali per rimozione endoprotesi uretrale agevolata. Tale tecnica la consiglio vivamente a tutti i medici specializzati in urologia e calcolosi. Tale tecnica impedisce al paziente il ritorno il sala operatoria, poichè se lo stent è posizionato senza fili guida, è d'obbligo il ritorno in sala operatoria per la ricerca dello stent posizionato senza fili guida, con grande difficoltà del medico e, soprattutto, con dolore per il paziente.
GRAZIE DOTT. PAOLO PIANA E GRAZIE A TUTTA L'EQUIPE.
GEOM. ANTONIO BEVILACQUA

Calcolosi ostruente.

Inviato da antonio bevilacqua
30 Settembre, 2012
Nel ringraziare il Dott. Paolo Piana, ho dimenticato di precisare che, nei precedenti interventi di ureteroscopia, il tempo di attesa per togliere lo stent uretrale è stato di 35 giorni per l'intervento del 14.08.2002, mentre di giorni 55 per l'intervento del 14.09.2012. Con il Dott. Piana invece, nell'intervento del 05.07.2012, lo stent è stato tolto dopo soli 7 giorni. Preciso inoltre che lo Stent, portato per troppo tempo, provoca sanguinamento in vescica e infezione ed il dolore impedisce di camminare correttamente. Conclusione: ancora mille grazie al Dott. PIANA.
Geom. Antonio Bevilacqua
Inviato da gennaro
28 Giugno, 2015
Salve, ho appena fatto una biopsia prostatica. Poiché mio padre 20 anni fa morì per un cancro alla prostata, io oggi dopo vent'anni vorrei trovare negli archivi delle Molinette una sua biopsia e paragonarla alla mia che sono il figlio, per capire se la familiarità centra riguardo tutto il discorso "PROSTATA". Se quando ritiro gli esiti scopro di avere qualcosa di brutto, capire se si tratta dello stesso tumore, mi auguro di smentirmi. Quindi È POSSIBILE RISALIRE AD UNA SUA BIOPSIA DI 20 ANNI FA? RICORDO CHE FU OPERATO DAL PROF. FERRANDO.