Chirurgia senologica S. Eugenio

Il reparto di Chirurgia senologica dell'Ospedale Sant'Eugenio di Roma, situato in piazzale dell'Umanesimo 10, ha come Direttore responsabile il Dott. Massimiliano Remedi (massimiliano.remedi@aslroma2.it). Il reparto è una U.O.S.D che esegue tutti i tipi di intervento per patologia benigna e neoplastica della mammella femminile e maschile secondo le linee guida internazionali. La struttura svolge le seguenti attività: interventi di quadrantectomia ed asportazione del linfonodo sentinella, mastectomia radicali, semplici ed allargate anche con ricostruzione; attività di erogazione: reparto di week surgery. Interventi programmati tramite visita ambulatoriale e preospedalizzazione; collegamento ospedale- territorio mediante percorsi formativi anche con espletamento di corsi dedicati. Attività ambulatoriale: visite specialistiche (ecografie e biopsie); prestazioni strumentali (biopsie ecoguidate e stereotassiche, posizionamento di reperi ecoguidati e stereotassici, ago aspirati, prelievi di materiale corpus colato e liquido con la collaborazione e le attrezzature in dotazione alle UU.OO. di Radiologia ed anatomia ed Istologia Patologica).

4.9

Riscontratomi un carcinoma mammario in situ, sono stata operata in day hospital per l'asportazione del tumore e del linfonodo sentinella. Intervento eseguito dall'equipe del Dott. Massimiliano Remedi.
Ci tengo a ringraziare tutto il personale del reparto, dai chirurghi alla segreteria.

Ottimo

Grazie al dott. Massimiliano Remedi, che con professionalità ed empatia ha reso più semplice il mio percorso. Grazie anche a tutti i suoi collaboratori, è un reparto in cui ogni paziente viene chiamato per nome e dietro ad ogni nome c'è la persona e la sua storia.

Tumore mammario filloide borderline.

Ottimo

Complimenti a tutto lo staff. Il dottor Massimiliano Remedi è un gran professionista ed ha un modo di comunicazione eccezionale.
Grazie di tutto ciò che avete fatto per mia madre.

Tumore al seno.

A seguito del consueto screening mammografico sono stata richiamata dalla struttura e, dopo una serie di approfondimenti radiografici, sono stata sottoposta ad una doppia biopsia per un cluster di microcalcificazioni da una parte e per un nodulino dall'altra.
Tutto si è svolto con grande professionalità ad opera di una fantastica équipe; in particolare mi sono sentita sostenuta dalla dottoressa Marzocca, che mi ha accompagnata in questa esperienza con le sue puntuali spiegazioni esaustive e con la sua voce rasserenatrice.
La buona sanità pubblica esiste. Grazie infinite.

Microcalcificazioni mammarie.

Professionalità, efficienza e cura

Struttura validissima, grande efficienza, tempestività, professionalità e qualità umane per il dottor Remedi, i suoi collaboratori, il personale infermieristico del percorso senologico. Davvero una struttura di qualità. Complimenti a tutti per la cura alle pazienti!

Chirurgia senologica.

Senologia d'eccellenza al S. Eugenio

Grande professionalità ed empatia durante tutto il percorso medico.

Mastectomia, ricostruzione ed asportazione del linfonodo sentinella.

Mi avete presa per mano il 9 maggio 2022; a condurre questa strada uno staff competente, di una umanità infinita, eccellente, capitanato dal Dott. Massimiliano Remedi. A tutt'oggi sento il loro sostegno come una forza che non vacilla. E' doveroso lasciare tra queste righe un commento positivo affinché venga letto da quelle persone che, come me, si ritrovano ad affrontare momenti difficili. Coraggio!! Esistono ancora persone in grado di darti speranza e serenità. Un grazie a tutto il percorso senologico che con il suo
colore "Rosa" diffonde amore, purezza e bellezza.

Neoplasia B5A mammella dx.

Grazie dottor Massimiliano Remedi, se in questo giorno di fine anno sono a tirare delle somme, lo devo a Lei.
Prima ancora di curare chirurgicamente la persona, Lei, con la sua umanità, cura la sfera emotiva soprattutto nel momento in cui ci si sente smarriti e si ha paura di non farcela.. e come in un romanzo Manzoniano non nomina mai l’Innominabile, pur facendosi capire esattamente sulla natura e sul percorso di guarigione che si dovrà affrontare. Grazie.

Le cose che funzionano

Quando nella vita ti trovi all’improvviso in una tormenta, è importante capire cosa fare e sentirsi tranquilli nell’affidarsi a qualcun’altro. È quello che è successo a me, come a tante altre donne! Nella mia tormenta c’è stato un faro sempre acceso che mi ha indicato la strada, il dottor Massimiliano Remedi, persona competente, calma e paziente che mi ha fatto sempre sentire curata e considerata come persona e come donna.
Il dottore è poi circondato da un’equipe che funziona davvero, dove gentilezza, sorrisi e pazienza non mancano mai.

Carcinoma mammario invasivo.

Quadrantectomia bilaterale

Personale estremamente competente e di una straordinaria umanità.
Grazie infinite.

Carcinoma mammario bilaterale.

Gratitudine piena

Dopo un primo impatto non simpatico con una tecnica di radiologia poco loquace e non molto gentile, devo dire che mi sono sentita curata con molta competenza ed umanità da tutta l'equipe in particolare dal chirurgo Dr. Massimiliano Remedi, sempre disponibile ad ascoltare e risolvere ogni problema, dalla radiologa C. Maggi, gentile e capace di sdrammatizzare molto le tensioni durante le biopsie, e dall'aiuto chirurgo Dr. A. Pisani, molto gentile nei modi e delicato nei gesti. Sono molto grata a tutti loro perchè -contrariamente a quanto mi aspettavo entrando in una struttura pubblica- mi sono sentita curata come persona, in tutti gli aspetti (fisico, psicologico, funzionale ma anche estetico) e capisco che molto di ciò è dovuto proprio anche all'impegno personale che ciascuno di loro ci mette. Inoltre la mia gratitudine va in particolare a chi, individuando il carcinoma ad uno stadio di sviluppo minimale, ha permesso di poter intervenire nelle migliori condizioni.

Carcinoma duttale invasivo alla mammella dx.

Complimenti a tutto lo staff

Vorrei fare i complimenti a tutto lo staff reparto Chirurgia senologica, in particolare al dott. Massimiliano Remedi, alla dottoressa Orsini, al dott. Picco, al dott. Di Gaetano e a tutta l'equipe, compresi gli infermieri che ci hanno assistite durante la degenza.
Io e mia sorella ci siamo sottoposte a 2 interventi molto particolari e complicati, consapevoli delle varie difficoltà che non sto a spiegare (troppo lungo da fare...).
Dalla 1° visita nessun dubbio: la loro sicurezza e tranquillità nel fare il tutto, hanno fatto sì che metterci nelle loro mani sia stato molto naturale. Noi di interventi ne abbiamo fatti tanti e trovare queste strutture e persone che ti comunicano tanto anche solo attraverso gli occhi, oltre ai fatti, non è sempre facile.
Sono passati solo 10 giorni dall'intervento e sia prima che durante la nostra convalescenza, tutti sono stati sempre presenti e attenti.
Oltre alla loro professionalità, che non è da poco, così come non dimostrarsi superiori, e anche questo non è da poco, sono persone con una sensibilità e dolcezza infinite. Sono fantastici.
Ora avremo un percorso un po' lungo da fare, ma con loro sarà sicuramente tutto più facile.
Devono prendersi tutti i meriti che gli sono dovuti e lo devono sapere che ci sono persone come me e mia sorella che li ringraziano... Per loro non è solo un lavoro, ma una passione ed il paziente ha priorità assoluta.
GRAZIE.
Le sorelle Transerici Patrizia e Mireille.

BRCA, pregressa neoplasia bilaterale.

Quadrantectomia e poi chemioterapia

A febbraio 2020 mi è stata diagnosticata dai medici del Percorso Senologico del S. Eugenio una neoplasia mammaria. Preciso che al Sant’Eugenio sono arrivata tramite lo screening regionale. Non avevo alcuna informazione né sul reparto, né sui medici. Nonostante l’estrema difficoltà del momento e nonostante i familiari e gli amici promuovessero altri ospedali e i nomi di altri specialisti, non ho avuto alcuna esitazione sulla scelta da compiere. Ho percepito fin dai primissimi istanti di essere arrivata in una struttura ottimamente gestita e altamente specializzata. I medici, gli infermieri e i tecnici sono tutti professionisti scrupolosi e attenti.
Un ringraziamento speciale e affettuoso va alla Dott.ssa Gamucci, oncologa preparatissima, scrupolosa ed empatica, e al Dott. Massimiliano Remedi, chirurgo eccellente e allo stesso tempo persona alla mano. Sono stati i miei due angeli sorridenti a cui mi sono completamente affidata, senza alcuna riserva: mi hanno aiutato ad affrontare, con serenità e positività, le terapie e l’intervento. Grazie ad una strategia medica perfetta, abbiamo sconfitto, spero per sempre, il mostro.
Un grazie infinito a tutti.

ANGELI CUSTODI

La mia compagna Arenas Zenaida, a causa della diagnosi di un tumore al seno sinistro nel mese di luglio 2020, nella sorte avversa ha avuto la grande fortuna di essere accolta nella grande famiglia formata dall'equipe oncologica dell'ospedale S. Eugenio di Roma. Medici e infermieri rigorosamente dotati della massima professionalita' sia in campo medico e sia in quello umano, non meno importante.
Tra tutti i meravigliosi componenti, un ringraziamento particolare va al dr. Massimiliano Remedi, professionista serio e preparato e allo stesso tempo persona alla mano, virtu' che possiedono solo le persone veramente grandi. Non puo' mancare un encomio anche per l'infermiera della sala operatoria Annarita, che con la sua innata simpatia e professionalita' riesce a mitigare la tensione prima e durante l'intervento chirurgico. GRAZIE DI ESISTERE.
Zenaida e Roberto

Rimozione neoplasia seno sx.

Ringraziamenti per il dott. Remedi e la sua equipe

Desidero esprimere tutta la mia gratitudine al dottor Massimiliano Remedi ed alla sua Equipe che mi hanno seguito con molta competenza ed umanità in questo percorso, aiutandomi ad affrontare in maniera serena l'intervento (30/01/2020) per l'asportazione di un nodulo al seno.

Nodulo mammella sx.

Un'eccellenza del S.Eugenio

Devo ringraziare di cuore il personale del servizio di screening mammografico e tutto il percorso senologico dell'ospedale S.Eugenio che mi ha seguita - e ancora mi segue - in maniera esemplare. Un ringraziamento particolare va al dottor Massimiliano Remedi, chirurgo di eccellenza (intervento di quadrantectomia) e soprattutto dotato di grande umanità ed empatia, una presenza costante e di sostegno in ogni momento.
Grazie, perchè avete reso tutto molto più sopportabile e leggero da affrontare!

Neoplasia seno sx.