Chirurgia senologica S. Eugenio

Il reparto di Chirurgia senologica dell'Ospedale Sant'Eugenio di Roma, situato in piazzale dell'Umanesimo 10, ha come Direttore responsabile il Dott. Massimiliano Remedi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il reparto è una U.O.S.D che esegue tutti i tipi di intervento per patologia benigna e neoplastica della mammella femminile e maschile secondo le linee guida internazionali. La struttura svolge le seguenti attività: interventi di quadrantectomia ed asportazione del linfonodo sentinella, mastectomia radicali, semplici ed allargate anche con ricostruzione; attività di erogazione: reparto di week surgery. Interventi programmati tramite visita ambulatoriale e preospedalizzazione; collegamento ospedale- territorio mediante percorsi formativi anche con espletamento di corsi dedicati. Attività ambulatoriale: visite specialistiche (ecografie e biopsie); prestazioni strumentali (biopsie ecoguidate e stereotassiche, posizionamento di reperi ecoguidati e stereotassici, ago aspirati, prelievi di materiale corpus colato e liquido con la collaborazione e le attrezzature in dotazione alle UU.OO. di Radiologia ed anatomia ed Istologia Patologica).

Complimenti a tutto lo staff

Vorrei fare i complimenti a tutto lo staff reparto Chirurgia senologica, in particolare al dott. Massimiliano Remedi, alla dottoressa Orsini, al dott. Picco, al dott. Di Gaetano e a tutta l'equipe, compresi gli infermieri che ci hanno assistite durante la degenza.
Io e mia sorella ci siamo sottoposte a 2 interventi molto particolari e complicati, consapevoli delle varie difficoltà che non sto a spiegare (troppo lungo da fare...).
Dalla 1° visita nessun dubbio: la loro sicurezza e tranquillità nel fare il tutto, hanno fatto sì che metterci nelle loro mani sia stato molto naturale. Noi di interventi ne abbiamo fatti tanti e trovare queste strutture e persone che ti comunicano tanto anche solo attraverso gli occhi, oltre ai fatti, non è sempre facile.
Sono passati solo 10 giorni dall'intervento e sia prima che durante la nostra convalescenza, tutti sono stati sempre presenti e attenti.
Oltre alla loro professionalità, che non è da poco, così come non dimostrarsi superiori, e anche questo non è da poco, sono persone con una sensibilità e dolcezza infinite. Sono fantastici.
Ora avremo un percorso un po' lungo da fare, ma con loro sarà sicuramente tutto più facile.
Devono prendersi tutti i meriti che gli sono dovuti e lo devono sapere che ci sono persone come me e mia sorella che li ringraziano... Per loro non è solo un lavoro, ma una passione ed il paziente ha priorità assoluta.
GRAZIE.
Le sorelle Transerici Patrizia e Mireille.

BRCA, pregressa neoplasia bilaterale.

Quadrantectomia e poi chemioterapia

A febbraio 2020 mi è stata diagnosticata dai medici del Percorso Senologico del S. Eugenio una neoplasia mammaria. Preciso che al Sant’Eugenio sono arrivata tramite lo screening regionale. Non avevo alcuna informazione né sul reparto, né sui medici. Nonostante l’estrema difficoltà del momento e nonostante i familiari e gli amici promuovessero altri ospedali e i nomi di altri specialisti, non ho avuto alcuna esitazione sulla scelta da compiere. Ho percepito fin dai primissimi istanti di essere arrivata in una struttura ottimamente gestita e altamente specializzata. I medici, gli infermieri e i tecnici sono tutti professionisti scrupolosi e attenti.
Un ringraziamento speciale e affettuoso va alla Dott.ssa Gamucci, oncologa preparatissima, scrupolosa ed empatica, e al Dott. Massimiliano Remedi, chirurgo eccellente e allo stesso tempo persona alla mano. Sono stati i miei due angeli sorridenti a cui mi sono completamente affidata, senza alcuna riserva: mi hanno aiutato ad affrontare, con serenità e positività, le terapie e l’intervento. Grazie ad una strategia medica perfetta, abbiamo sconfitto, spero per sempre, il mostro.
Un grazie infinito a tutti.

Carcinoma mammario.

ANGELI CUSTODI

La mia compagna Arenas Zenaida, a causa della diagnosi di un tumore al seno sinistro nel mese di luglio 2020, nella sorte avversa ha avuto la grande fortuna di essere accolta nella grande famiglia formata dall'equipe oncologica dell'ospedale S. Eugenio di Roma. Medici e infermieri rigorosamente dotati della massima professionalita' sia in campo medico e sia in quello umano, non meno importante.
Tra tutti i meravigliosi componenti, un ringraziamento particolare va al dr. Massimiliano Remedi, professionista serio e preparato e allo stesso tempo persona alla mano, virtu' che possiedono solo le persone veramente grandi. Non puo' mancare un encomio anche per l'infermiera della sala operatoria Annarita, che con la sua innata simpatia e professionalita' riesce a mitigare la tensione prima e durante l'intervento chirurgico. GRAZIE DI ESISTERE.
Zenaida e Roberto

Rimozione neoplasia seno sx.

Ringraziamenti per il dott. Remedi e la sua equipe

Desidero esprimere tutta la mia gratitudine al dottor Massimiliano Remedi ed alla sua Equipe che mi hanno seguito con molta competenza ed umanità in questo percorso, aiutandomi ad affrontare in maniera serena l'intervento (30/01/2020) per l'asportazione di un nodulo al seno.

Nodulo mammella sx.

Un'eccellenza del S.Eugenio

Devo ringraziare di cuore il personale del servizio di screening mammografico e tutto il percorso senologico dell'ospedale S.Eugenio che mi ha seguita - e ancora mi segue - in maniera esemplare. Un ringraziamento particolare va al dottor Massimiliano Remedi, chirurgo di eccellenza (intervento di quadrantectomia) e soprattutto dotato di grande umanità ed empatia, una presenza costante e di sostegno in ogni momento.
Grazie, perchè avete reso tutto molto più sopportabile e leggero da affrontare!

Neoplasia seno sx.