Ospedale Sant'Eugenio di Roma

Quadrantectomia e poi chemioterapia

A febbraio 2020 mi è stata diagnosticata dai medici del Percorso Senologico del S. Eugenio una neoplasia mammaria. Preciso che al Sant’Eugenio sono arrivata tramite lo screening regionale. Non avevo alcuna informazione né sul reparto, né sui medici. Nonostante l’estrema difficoltà del momento e nonostante i familiari e gli amici promuovessero altri ospedali e i nomi di altri specialisti, non ho avuto alcuna esitazione sulla scelta da compiere. Ho percepito fin dai primissimi istanti di essere arrivata in una struttura ottimamente gestita e altamente specializzata. I medici, gli infermieri e i tecnici sono tutti professionisti scrupolosi e attenti.
Un ringraziamento speciale e affettuoso va alla Dott.ssa Gamucci, oncologa preparatissima, scrupolosa ed empatica, e al Dott. Massimiliano Remedi, chirurgo eccellente e allo stesso tempo persona alla mano. Sono stati i miei due angeli sorridenti a cui mi sono completamente affidata, senza alcuna riserva: mi hanno aiutato ad affrontare, con serenità e positività, le terapie e l’intervento. Grazie ad una strategia medica perfetta, abbiamo sconfitto, spero per sempre, il mostro.
Un grazie infinito a tutti.

Carcinoma mammario.