Chirurgia toracica Campus Bio Medico Roma

Chirurgia toracica Campus Bio Medico Roma

 
4.5 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia toracica dell'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, situato in Via Alvaro del Portillo 200, ha come Responsabile il Dott. Pierfilippo Crucitti. Il reparto è una unità operativa semplice UOS che si occupa del trattamento chirurgico di tutte le patologie, neoplastiche e non, che interessano il distretto toracico (polmone, pleura, esofago, timo) ed il collo (tiroide, paratiroide, parotide). Specializzata nel trattamento delle neoplasie polmonari, predilige in questo particolare ambito l’utilizzo di tecniche mininvasive. Tutti gli interventi al torace vengono infatti approcciati, laddove possibile, con la recentissima tecnica VATS uniportale (Video Assisted Toracoscopic Surgery), con l’utilizzo di un singolo accesso di 3-4 cm. La UOS di Chirurgia Toracica opera in stretta collaborazione con le Unità Operative di Chirurgia Vascolare, Cardiochirurgia, Endocrinologia e Diabetologia, Gerontologia, Oncologia medica e Radioterapia oncologica. Fanno parte dell'equipe medica il Dott. Filippo Longo ed il Dott. Enrico Maria Zardi.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(5)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.3  (6)
 
4.3  (6)
 
4.5  (6)
 
4.7  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Lobectomia polmonare

Mio padre è stato operato presso questa struttura, ha avuto un decorso più lungo e difficile data l'età (83 anni), ma tutto è stato affrontato serenamente grazie alla competenza, professionalità e umanità del personale.
A tale proposito voglio ringraziare:
il prof. Crucitti
il dott. Frasca
il dott. Carannante
la vice caposala del reparto e l'infermiere Mauro Leo.
Grazie.

Patologia trattata
Tumori maligni del lobo superiore del polmone.



Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Scortesia e maleducazione

Dopo aver sentito parlare così bene della Chirurgia Toracica del Campus, prenoto un appuntamento privato per un elastofibroma sulla schiena. Giunta al Campus (sembra un centro commerciale), durante la visita il medico si e’ limitato ad un celere colloquio per capire il motivo per cui ero lì. Appena inquadrato il problema, la sua prima domanda e’ stata sapere se ero assicurata e se poteva operarmi come solvente. Appena capito che non ero assicurata, i suoi modi sono cambiati ed ha iniziato a trattarmi con sufficienza. Se mi dovessero mai chiamare per fare l’intervento, girerò alla larga.

Patologia trattata
Elastofibroma dorsi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Lobectomia per cancro al polmone

Sono stata operata dopo 10 giorni dalla visita fatta dal professor Crucitti, medico e persona di grandi doti umane, oltre che professionali. Complimenti a tutto lo staff, ad Dott. Longo e al Dott. Ancona per il trattamento di gentilezza, cortesia e professionalità.
Grazie a tutti voi è passato più di un anno dall'intervento e la già piccolissima cicatrice non si vede più.

Patologia trattata
Tumore al polmone.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Asportazione del lobo medio

Volevo ringraziare personalmente il dott. Crucitti, responsabile della chirurgia toracica, e la sua equipe, per la grande professionalità e umanità che hanno avuto nei confronti di mio padre, operato a settembre di questo anno. Bravissimi sia nel proprio operato ma anche nel dare le giuste risposte ai nostri dubbi. Un voto da uno a dieci? sicuramente dieci.
Grazie ancora dott. Crucitti e dott. Ancona.

Patologia trattata
Adenocarcinoma del lobo medio del polmone.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Lobectomia polmonare

Lo scorso Febbraio mio papà é stato operato presso il reparto di Chirurgia toracica del Campus-Biomedico diretto dal Dott. Crucitti, persona eccezionale che ha portato alla completa risoluzione dei problemi di mio papà. Un ringraziamento speciale va a tutta l'equipe, ma soprattutto ai due giovani assistenti il Dott. Ancona ed il Dott. Quintarelli, onnipresenti e sempre disponibili per ogni bisogno di mio papà. In questo reparto rasentiamo l'eccellenza.

Patologia trattata
Lesione Polmonare.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Resezione atipica e toilette del polmone

Sono stata ricoverata per 40 giorni, ho subìto un intervento di resezione polmonare atipica. Non c'è stato stato mai un solo giorno in cui non sia stata coccolata, spronata e (lasciatemelo dire) amata da tutti. Il mio elogio è per tutte le persone che ho incontrato. I dottori dr. Crucitti, dr. Mangiameli e dr. Longo: angeli sulla terra. Ho ricevuto il calore che forse solo una mamma può dare. Li adoro e ogni giorno li benedico. Spero di non avere più bisogno di cure mediche particolari, ma se così non fosse, mi metterei solo nelle loro mani. Grazie per avermi ridato la vita. Grazie, Grazie, Grazie.

Patologia trattata
Empiema polmonare.


Altri contenuti interessanti su QSalute