Clinica Pinna Pintor Torino

via Amerigo Vespucci 61, Torino
La Clinica Pinna Pintor di Torino, casa di cura privata situata in via Amerigo Vespucci, è stata rinnovata nel 1984. Fondata nel 1904 come clinica ginecologica, è da oltre 75 anni clinica multispecialistica. Dispone di 100 posti letto, 7 sale operatorie, sale parto e nido, dipartimento di diagnostica per immagini TAC, RM, sala Angiografica, laboratorio di Biochimica ed Istopatologia. Svolge attività ambulatoriale di visita, diagnostica e riabilitazione ed è convenzionata con le principali compagnie di assicurazione.

4.2

Intervento ginecologico

Non sono solita lasciare recensioni o simili, ma in questo caso mi è sembrato doveroso, in quanto purtroppo mi erano giunte voci decisamente negative sulla struttura, che tengo invece a smentire. La clinica offre ottimo servizio sia a livello di competenze che di assistenza. Nonostante abbia subìto un operazione non banale, ho avuto un buon livello di servizio da ogni punto di vista, sentendomi sempre ben curata in ogni momento.

Operazione ginecologica.

Gravidanza: esperienza da non ripetere

E' bene chiarire subito che in questo centro non si viene trattati come pazienti, ma come clienti. Il personale medico è in gran parte costituito da medici anziani, purtroppo inadeguati a gestire autonomamente i normali imprevisti che possono occorrere durante una gravidanza. Inevitabilmente si finisce con l'essere condotti, attraverso l'uso ed abuso di consulti con medici terzi, anche per motivi banali per i quali il professionista - peraltro regolarmente pagato - dovrebbe essere in grado di fornire risposte in autonomia in quanto ginecologo. Sconcertante poi che quando si prova a richiedere di porre un tetto alla spesa massima che si intende sostenere, il trattamento ricevuto improvvisamente cambi e si venga dirottati sulla sanità pubblica. Personalmente mi sono ritrovata ad 1 mese dal parto ad essere cacciata dalla clinica con una lettera di ricovero urgente per il principale ospedale di Torino - ricovero che poi si è risolto nel giro di poche ore poichè i medici hanno riscontrato che la situazione gravissima diagnosticatami in clinica, non era nulla di così preoccupante. Fermamente sconsigliato.

Gravidanza.
Personale medico impreparato ed incapace di gestire il rapporto umano con i pazienti, preoccupandosi esclusivamente dell'aspetto economico.

Analisi del sangue, veloci e gentili

Sono andato stamattina per una semplice analisi del sangue. Devo dire che sono stati gentilissimi, specialmente la giovane dottoressa che fa i prelievi.

Analisi del sangue.
Gentilezza e velocità. Entrato alle 8.00, direttamente il prelievo, 0 coda. I risultati me li daranno in giornata alle 16.00!
L'unico problema é che non sono convenzionati.

Costo visita medica

Ho effettuato una visita specialistica con il pediatra Proietti di recente. Nulla da ridire sulla competenza e la professionalità, ciò che non mi è andato a genio è stato che, dopo avere effettuato la prenotazione online, sul sito era segnalato il fatto che la visita sarebbe costata circa 130€.
Una volta effettuata la visita, ci siamo recati al 1° piano per pagare la visita e, sorpresina inaspettata, la visita ci è costata circa 180€!!!! Ben 50€ in più di quanto preventivato.

Visita pediatrica.
Competenza e professionalità del pediatra.
Prezzo ed incoerenza con quanto scritto sul sito.

Prestazioni ambulatoriali

Non discuto la competenza, ma per essere una rinomata clinica privata potrebbero fare meglio, molto meglio.

Ecografia addome e analisi di laboratorio.
Accesso rapido, essendo a pagamento (assicurazione).
Manca una gestione informatica integrata. Pur essendo prenotato, non basta fornire i propri dati ma anche i dettagli per permettere la ricerca in dossier cartacei.
Una sola stampante per etichette delle provette si guasta e si ferma tutto: solo una??!!

Struttura consigliabile

Ho avuto esperienza di una breve degenza durante la quale sono stata sottoposta a una serie di esami e ad un monitoraggio costante dei miei parametri. Sono entrata con una richiesta di urgenza e il personale si è prodigato con grande efficacia e gentilezza. La sensazione è di essere seguiti con attenzione e competenza, senza dimenticare una bella dose di umanità.

Degenza pera analisi e serie di esami: colonscopia, ecografia, lastre.
Velocità, efficienza, cortesia, professionalità

OTTIMA STRUTTURA

Ottima struttura sotto ogni punto di vista.

PRESTAZIONI RADIOLOGICHE ed ALCUNE VISITE
Velocità di prenotazione, possibilità di scelta del medico, competenza, cordialità e disponibilità del personale amministrativo.
E' una clinica privata NON convenzionata con il SSN. Non è per tutte le tasche!
E' più facile accedervi se si hanno delle assicurazioni private sulla salute.