Diabetologia San Giovanni Addolorata Roma

Diabetologia San Giovanni Addolorata Roma

Il reparto di Diabetologia – rinnovo piano terapeutico dell'Ospedale San Giovanni - Addolorata di Roma, situato in Via dell'Amba Aradam 9, è ubicato al primo piano del corpo P. Il servizio garantisce attività di rinnovo del piano terapeutico per pazienti diabetici in trattamento presso il centro. A tal fine, è necessaria l’impegnativa del medico curante con la dicitura: visita diabetologia di controllo per rinnovo piano terapeutico (codice esenzione 013). L'ambulatorio diabetologico è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle 11.30 per il ritiro delle impegnative; dopo le ore 12.00 si consegnano i piani terapeutici.

Paziente diabetico

Servizio totalmente inefficiente e pure l'ADA è completamente inutile.

Diabete.

Paziente diabetico

E' una struttura oramai inutile, potrebbero utilizzare il palazzo per qualcosa di più utile. Non fanno prelievi nè altri controlli, tipo visita oculistica o ecodoppler ai malati di diabete; serve solo per rinnovo piano terapeutico.

Diabete.

Per colpa di un errore

Sono paziente del San Giovanni Addolorata da 3 anni e quando c'era il Dottor Piergiovanni certe cose non succedevano.
Ho un problema col piano terapeutico, causatomi da loro, dalla dottoressa M.
Un anno fa mi hanno rinnovato il piano terapeutico con un mese di anticipo rispetto alla scadenza di quello precedente, la Asl mi ha dato 1700 pezzi di presidi medico sanitari, invece dei 1800 CHE MI SPETTANO.
Oggi vado a chiedere che mi rinnovino il piano, visto che ho finito le strisce per misurare la glicemia un mese prima della scadenza del piano, e la Direttrice del centro mi dice che si, è un ERRORE SUO avermi fatto il piano un mese prima l'anno scorso, e che adesso non lo farà più, quindi io mi devo arrangiare e andarmi a comprare le strisce!!
PER COLPA DELLA DIRETTRICE DEL CENTRO DIABETOLOGIA DEL SAN GIOVANNI DI ROMA MI DEVO COMPRARE 150 STRISCE PER MISURARE LA GLICEMIA, CHE MI SPETTEREBBERO DI DIRITTO! 25 STRISCE 30 EURO!
In altri ospedali fanno regolarmente forzature al sistema per aiutare i malati di diabete 1 che, se non si curano bene, rischiano complicanze molto serie, quali retinopatia diabetica, problemi ai reni, al sistema nervoso etc etc.

Diabete Mellito tipo 1.