Dialisi Ospedale Pescara

Il reparto di Dialisi peritoneale dell'Ospedale Civile Spirito Santo di Pescara, situato in Via Fonte Romana 8, ha come Direttore F.F. il Dott. Mario Campanella. Il reparto è una Struttura Semplice afferente alla quella Complessa di Nefrologia, la piu’ grande a livello regionale per numero di utenti ed apparecchiature. Presso la struttura viene svolta attività di dialisi extracorporea nei centri: Dialisi 1, dotato di modulo acuti con n. 2 posti-rene dedicati H/24 a pazienti intensivi e/o non programmati; Dialisi 2, ad indirizzo territoriale e dotato di modulo contumaciale. Fanno parte della equipe medica il Dott. Mario Campanella (responsabile S.S. dialisi peritoneale ed intensiva) ed il Dott. Fulvio Sammartino (dialisi peritoneale e nefrologia territoriale - Ambulatorio di pre-dialisi).

Dialisi estate 2015

Desidero esprimere sentimenti di viva gratitudine verso il personale medico e sanitario tutto per avermi assistito con professionalità, dedizione, sensibilità e molta umanità durante le sedute dialitiche di questa estate.
Ringrazio il Dott. Lodi, il Dott. Rampa, la Dr.ssa Santarelli, il Dott. Ciofani per le cure profuse e le infermiere e gli infermieri per l'assistenza e per la cordialità riservatemi, che mi hanno fatto sentire quasi in famiglia. Attenzioni che non ho riscontrato in altre strutture della regione di provenienza (Lazio) .
Desidero inoltre nell'imminenza delle festività augurare a tutti Voi e alle Vostre Famiglie
Buon Natale e Felicissimo Anno Nuovo.
Grazie e saluti cordialissimi,
Renato Cassanelli

Insufficienza renale cronica e fibrillazione atriale.

Clima di vacanza pure in reparto

Ho frequentato il reparto di Dialisi 1 presso l'Ospedale di Pescara. Vorrei ringraziare, a tal proposito, il Dott. Rampa per la sua disponibilità, cortesia e professionalità, l'infermiera che mi ha assistita durante la seduta - il suo sorriso mi ha tranquillizzata :-) non è scontato e tanto meno facile essere tranquilla durante una seduta di emodialisi in un reparto sconosciuto, con assistenti e medici mai visti prima che sanno poco o nulla della tua storia medica...
Un grazie sincero e spero potrete riaccogliermi presto, considerato quanto amo la Vs. città e le vostre spiagge. Buon lavoro. Enrica Sarti

Seduta di emodialisi.