Endocrinologia Molinette

 
4.0 (8)
Scrivi Recensione
Il reparto di Endocrinologia, Diabetologia e Malattie del Metabolismo dell'Ospedale Universitario Molinette San Giovanni Battista di Torino, situato in corso Bramante 88/90, ha come Direttore responsabile il Prof. Ezio Ghigo. Il reparto si occupa principalmente delle malattie dell'ipofisi, della tiroide, del metabolismo calcio fosforico, di andrologia, dell'infertilità di coppia, di malattie del surrene, del testicolo e dell'ovaio, di basse stature, di diabetologia, di obesità magrezza e disturbi del comportamento alimentare, di forme di ipertensione endocrina e di neoplasie endocrine. Presso il laboratorio di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo è attivo inoltre il Servizio di Crioconservazione del seme, nel cui ambito è possibile prenotare i pazienti per la visita andrologica preliminare presso gli ambulatori D.E.A. delle Molinette (telefono: 011/6336703), dove potrà anche essere effettuata la raccolta del campione di liquido seminale. Equipe medica: Andrea Benso (diabetologia, metabolismo e ipertensione), Silvana Bertaina (diabetologia, metabolismo e calcio-fosforo), Fabio Broglio (diabetologia e metabolismo), Cataldo Di Bisceglie (andrologia e seminologia), Roberta Giordano (endocrinologia, endocrinologia ginecologica e malattie rare), Lucia Ghizzoni (endocrinologia pediatrica e dell'adolescenza), Giorgio Grassi (diabetologia), Silvia Grottoli (endocrinologia e neuroendocrinologia), Fabio Lanfranco (andrologia ed endocrinologia della riproduzione), Mauro Maccario (endocrinologia e metabolismo), Massimo Procopio (endocrinologia, metabolismo calcio-fosforo e osteopatie metaboliche), Ruth Rossetto Giaccherino (endocrinologia, tiroidologia e obesità), Milena Tagliabue (diabetologia, metabolismo e sessuologia), Simona Bo (diabetologia, metabolismo e obesità), Loredana Pagano (endocrinologia, tiroidologia, complicanze endocrine dei trapianti), Valentina Gasco (endocrinologia e neuroendocrinologia).

Recensioni dei pazienti

8 recensioni

 
(5)
4 stelle
 
(0)
 
(2)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
4.0  (8)
 
4.1  (8)
 
3.9  (8)
 
4.0  (8)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogi dott.ssa Giordano Roberta

Ho conosciuto la dottoressa Giordano Roberta nel 2021, da cui ho incominciato a fare visite e analisi per un sospetto Cushing. E' stata la mia fortuna conoscerla, perchè mi ha fatto ogni genere di analisi possibile ed alla fine ha confermato il Cushing. Mi ha sempre tranquillizzata e spiegato tutto, mi ha sostenuta e risposto alle mie domande e ai miei spaventi in qualsiasi momento. Un dottoressa che fa il suo lavoro con dedizione e professionalità come pochi medici che ho conosciuto.
Sono stata operata a febbraio (intervento transfenoidale per rimozione di adenoma ipofisario) e lei mi è stata vicina con email e con il fatto che ha chiamato il neurochirurgo per informarsi sul mio stato di salute - anche se non era tenuta a farlo.
Vorrei ringraziarla di cuore per tutto e, se ora sto migliorando, è grazie a lei e alle sue cure.

Patologia trattata
Sindrome di Cushing.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Elogio alla dr.ssa Rossetto Ruth

Da anni sono seguita dalla dottoressa Ruth Rossetto Giaccherino, che non solo è un ottimo medico, competente e professionale, ma ti considera UNA PERSONA, capisce le tue problematiche, è umana, gentile, cortese. E' un piacere essere seguiti da LEI.
GRAZIE DI CUORE.

Patologia trattata
MORBO DI BASEDOW.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogi per la dr.ssa Ruth Rossetto Giaccherino

Ottima dottoressa, molto preparata, sempre disponibilissima a qualsiasi domanda per ogni tipologia di problema.
Molto gentile e cortese.
La consiglierei come medico vicino al paziente con dedizione ed umiltà.
Grazie per tutto dottoressa.

Patologia trattata
Endocrina.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie alla dottoressa Ruth Rossetto

Più che una dottoressa Ruth Rossetto è un angelo: disponibile, umana e soprattutto di cuore! Non ti fa sentire un numero ma ti cura come se fossi unica!
Grazie di tutto.

Patologia trattata
Morbo di Basedow e oftalmopatia tiroidea.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Scompenso glicemico in cirrosi epatica

Personalmente ho trovato un reparto disordinato e poco funzionale. Mia suocera è stata ricoverata per scompenso glicemico, è affetta da cirrosi epatica e da epatite. Da venti giorni.
Il 23 Dicembre ha presentato inspiegabili attacchi di tipo convulsivo e fuoriuscita di liquido scuro dal cavo orale. Infezione di natura ignota con febbre. Non ancora in condizioni accettabili, si stanno programmando le dimissioni - presumibilmente per liberare il posto letto.

Patologia trattata
Scompenso glicemico in cirrosi epatica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ruth Rossetto

La dottoressa MIGLIORE DEL MONDO: Ruth Rossetto! Preparata, chiara, paziente, chi più ne ha più ne metta... capace, disponibile. La mia super DOTTORESSA! Non smetterò mai di dirle grazie!

Patologia trattata
Morbo di Basedow.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Coma diabetico

Sono stata ricoverata per alcuni giorni in questo reparto; non è il massimo, però ho avuto il piacere di incontrar la mia diabetologa, che è una persona molto brava nel suo lavoro e soprattutto precisa, sempre pronta ad aiutarti e ad ascoltare tutte le tue patologie di salute; inoltre è sempre molto presente.. Grazie dottoressa Silvana Bertaina.

Patologia trattata
Coma diabetico.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Diabetologia

Ho trovato medici decisamente poco competenti in diabetologia.
Nei giorni, non pochi, in cui sono stato ricoverato, hanno palesato una vera incompetenza nella gestione della terapia insulinica.
Inoltre devo dire che la dottoressa M.T. si è dimostrata a dir poco incapace di ascoltare le mie necessità, trattandomi come se fossi stato un subalterno ai suoi ordini.

Patologia trattata
Diabete.