Endoscopia digestiva Humanitas Gavazzeni

Endoscopia digestiva Humanitas Gavazzeni

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell'Istituto Humanitas Gavazzeni, situato a Bergamo in Via Mauro Gavazzeni 21, ha come Responsabile il Dott. Gaffuri Nicola. Il reparto dispone di 3 ampie sale: una dedicata alla videoendoscopia digestiva del tratto digerente superiore (esofago, stomaco e duodeno); una alla videoendoscopia del tratto digerente inferiore (grosso intestino); una rivolta all’attività ambulatoriale di gastroenterologia, fisiopatologia e alle prestazioni di endoscopia delle vie aeree superiori ed endoscopia urologica. Oltre alle tradizionali procedure endoscopiche quali l’esofagogastroduodenoscopia (comunemente detta gastroscopia) o la colonscopia, il servizio di Endoscopia effettua anche: procedure di alta specialità come resezioni di grosse lesioni gastriche piuttosto che del colon e del retto; interventi sulle vie biliari epatiche; ecoendoscopie che permettono di valutare in maniera più approfondita il pancreas e altre strutture adiacenti al tubo digerente. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Elisabetta Bettoni, Dott. Valeriano Massimo Castagna, Dott. Eugenio Guidotti, Dott.ssa Mariaemilia Traini.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento alla dottoressa Bettoni

Ringrazio una delle gentili segretarie dell'accettazione di radiologia e la dottoressa Elisabetta Bettoni per avermi permesso, anche se non prenotato ma essendo presente in clinica per altro motivo, di parlare e essere ascoltato dalla dottoressa stessa per un problema di salute che potevo risolvere solo in quella giornata (dato che il giorno dopo avrei dovuto partire dall'Italia). La dottoressa tra l'altro avrebbe avuto pienamente ragione nel non ricevermi, anche perché in quelle ore era veramente oberata dal lavoro. Grazie a lei (e anche alla segretaria che mi ha dato retta) ora sto molto meglio dato che la terapia prescritta in alternativa a quella precedente sta funzionando.
Grazie veramente a entrambe.

Patologia trattata
Gastroduodenopatia iperemica erosiva.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esame colonscopia

Esame eseguito da personale qualificato e disponibile. Dottoressa BETTONI e assistenti premurosi nel farmi sentire a mio agio prima, durante e dopo l'esame. Praticamente perfetto.

Patologia trattata
Colonscopia, controllo per poliposi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott.ssa Elisabetta Bettoni

Oggi, giunto a 57 anni, ho potuto conoscere un vero angelo custode. Mi è stato concesso di incontrare la dr.ssa Elisabetta Bettoni, che non conoscevo. Appare ovvio come la prima impressione su una persona sia quella che più ci soddisfa, ma ho percepito nell'immediato che avevo a che fare con una che sapeva il fatto suo. Infatti le mie angosce per gli accertamenti cui mi sarei dovuto sottoporre sono spariti quando, dopo averla casualmente incontrata e chiestole indicazioni nei corridoi dei reparti in cui vagavo smarrito, mi ha detto molto amabilmente che di lì a poco sarebbe stata lei ad occuparsi di me. Grazie e ancora grazie alla ennesima potenza per le rassicurazioni che mi ha elargito. Nobile figura di professionista e splendida persona. Non smetterò di ringraziarLa. Dio la benedica.

Patologia trattata
Pancolonscopia.




Altri contenuti interessanti su QSalute