Medicina 4 Molinette

 
4.9 (7)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina interna 4 dell'Ospedale Universitario Molinette San Giovanni Battista di Torino, situato in corso Bramante 88/90, ha come Direttore responsabile il Prof. Franco Veglio. Il reparto si occupa di tutte le patologie internistiche ed effettua anche ricoveri dal pronto soccorso. Tra le attività di rilievo esegue visite endocrinologiche, epatologiche, gastroenterologiche, per l'ipertensione, per l'ipotensione ortostatica e disautonomie. La struttura gestisce un Centro ipertensione arteriosa, un Ambulatorio per le disautonomie, l'ipotensione ortostatica e le sincopi ed un Ambulatorio di gastroepatologia a indirizzo internistico. Obiettivi dell'attività ambulatoriale del Centro Ipertensione (Centro Europeo di Eccellenza) sono l'impostazione di una corretta disamina diagnostica e l'adeguata gestione terapeutica nel paziente iperteso “complesso”, caratterizzato da: ipertensione arteriosa resistente, sospetta ipertensione secondaria, danno d'organo severo, ipertensione giovanile o ipertensione clinica isolata con elevato rischio familiare, presenza di plurime comorbidità. Fanno parte dell'equipe medica: Prof. Paolo Mulatero (dirigente universitario), Dr.ssa Chiara Bertello, Dr.ssa Simona Maule, Dr. Alberto Milan, Dr. Franco Rabbia, Dr.ssa Giulia Novelli, Dr.ssa Slivia Monticone (ricercatore universitario).

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(7)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (7)
 
4.7  (7)
 
5.0  (7)
 
4.9  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Medicina interna 4 - Prof. Veglio

Sono stata ricoverata presso il reparto di medicina interna 4 in seguito ad un episodio di scompenso cardiaco.
Mi sono trovata molto bene. Seguita con cura e professionalità sia dal personale medico (in particolare il prof. Mulatero ed il suo staff ed il Prof. Franco Veglio) che dal personale infermieristico.
Tutti cortesi e premurosi, preparati a gestire le emergenze sempre con il sorriso.
Anche la mia dimissione è stata organizzata al meglio affinché ricevessi l’assistenza domiciliare necessaria.
Grazie ancora a tutti.
Luciana Edel

Patologia trattata
Ipertensione- insufficienza aortica severa - diabete - insufficienza renale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenza e disponibilità

Sono stato ricoverato in questo reparto, proveniente dal P.S., il 12/07/2017 per accertamenti a seguito di scompensi cardiaci.
Trattasi di un reparto con medici competenti e specializzandi molto disponibili al trattamento del paziente. Posso dire di essere stato seguito in modo eccellente e, a seguito di ciò, ho voluto personalmente congratularmi col primario prof. Franco Veglio per l'eccellente equipe medica da lui diretta.
Un GRAZIE particolare lo voglio indirizzare ai medici specializzanti Dr. Marco PAPPACCOGLI e Dr.ssa Laura D'Agostini.

Patologia trattata
Angina instabile in malattia plurivasale distale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Professionalità e disponibilità al confronto

Ho conosciuto questo reparto nel mese di dicembre 2016 a causa di un ricovero in urgenza di mia madre, paziente di 78 anni in condizioni di non autosufficienza da anni. Da sottolineare la professionalità e la profonda disponibilità al confronto sia su ipotesi diagnostiche che terapeutiche da parte dell'equipe medica di riferimento. Un particolare ringraziamento al dottor Jacopo Pieroni.

Patologia trattata
Trombosi venosa profonda. Trattamento con Nuovi anticoagulanti orali (NAO).

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza professionale ed umana

Un mese di ricovero seguita con estrema competenza, sono stata oggetto di diverse consulenze specialistiche, ho apprezzato molto la professionalità e l'umanità di tutto lo staff medico, in particolare della Dr.ssa Papotti e del medico specializzando Dr. Vallelonga. Un sincero grazie a tutto il personale infermieristico e agli operatori socio sanitari!

Patologia trattata
Fibrillazione atriale, in attesa di seconda sostituzione valvola mitralica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Equipe degna di nota, grande qualità professionale

Ancora oggi hanno in cura la mia amata Mamma, seguita dal Prof. Mulatero. La professionalità e la competenza, unitamente a cortesia, disponibilità e gentilezza di tutto lo staff Medico, Infermieristico ed OSS, è eccellente. La buona Sanità esiste, eccome se esiste. Grazie, grazie davvero per tutto.
Anna Ferraris

Patologia trattata
Polmonite ab ingestis, Candidosi vie urinarie estesa unitamente a patologie in corso dovute all'età (87 anni).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricoverato

Ho ricevuto una assistenza ottima, ringrazio il reparto del prof. Veglio, si sono dimostrati tutti molto professionali. Per non dimenticare la dottoressa Papotti Grazia, che cura i sui pazienti con amore straordinario..
Grazie, Filloramo

Patologia trattata
Infezione polmonare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Quando un reparto funziona bene

Due anni fa mi viene diagnosticata una grave pancreatite acuta. La competenza e l'umanità di questo reparto, difficilmente l'ho riscontrate da altre parti. Guarigione completa e persona rinata! Grazie, ancora grazie!

Patologia trattata
Pancreatite acuta su cronica.


Altri contenuti interessanti su QSalute