Nefrologia Ospedale Novara

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Nefrologia e dialisi dell'Ospedale Maggiore della Carità di Novara, situato in Corso Giuseppe Mazzini, ha come Responsabile la Dott.ssa Doriana CHIARINOTTI. Il reparto garantisce la diagnosi e cura delle malattie renali e dell'insufficienza renale, sviluppando attività di prevenzione secondaria e terziaria e di promozione della cultura della donazione degli organi. Il reparto si occupa della prevenzione, diagnosi e cura non chirurgica delle malattie che coinvolgono il rene e le vie urinarie, trattando con maggior frequenza patologie quali l'ipertensione arteriosa primitiva e secondaria, la nefropatia diabetica, le glomerulonefriti, le infezioni urinarie, la calcolosi, malattie ereditarie etc. Ambulatorialmente esegue terapia emodialitica ospedaliera, attività di dialisi peritoneale e di emodialisi domiciliare. Sono in funzione i seguenti ambulatori: ipertensione arteriosa, insufficienza renale cronica, nefropatie glomerulari e diabetiche, pre-dialisi, prime visite, controllo post-dimissione, monitoraggio pressorio Holter, visita per emodializzati, visita per dialisi peritoneale. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Maddalena Brustia, Federica Capurro, Maria Maddalena Conte, Paola David, Andreana De Mauri, Carlo Ruva, Cristina Izzo, Elena Bruschetta, Luciana Gravellone, Eirini Martha Karvela.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e disponibilità

Non ho mai visto tanta professionalità, disponibilità e umanità. La differenza la fanno le persone e qui c'è da dire che di persone così ce ne sono!
Grazie mille.

Patologia trattata
Insufficienza renale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fibrosi retroperitoneale

Ringrazio tutto lo staff del reparto di Nefrologia (e quello di Urologia) per l’assistenza ricevuta. Professionisti eccellenti.

Patologia trattata
Fibrosi retroperitoneale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

grazie di cuore Dott. Ruva, Dott.ssa Chiarinotti

Sono la figlia di una vs. paziente dimessa da un paio di settimane.
Volevo esprimere la mia gratitudine per quanto fatto per mia mamma, ricoverata presso vs. reparto per un mese. Non abbiamo mai visto così tanta professionalità, umanità e gentilezza come da Voi. Un grazie di cuore al Dott. Ruva e alla Dott.ssa Chiarinotti, due medici davvero competenti ed esaurienti. Un grazie particolare alle infermiere (FANTASTICHE) che hanno reso questo mese meno duro.
Un reparto davvero eccezionale. Grazie ancora!

Patologia trattata
insufficienza renale acuta- nefrite lupica.



Altri contenuti interessanti su QSalute