Neonatologia Ospedale Pescara

 
4.1 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale Civile Spirito Santo di Pescara, situato in Via Fonte Romana 8, ha Direttore il Dott. Carmine D'Incecco. Il reparto è una struttura di III livello così articolata: Sezione Nido; Terapia Intensiva; Terapia Semi-intensiva; Ambulatorio di ecografia neonatale e Day Hospital; Attività clinica specifica (corso allattamento materno, corsi di rianimazione neonatale in sala parto, etc.). Inoltre la collaborazione del reparto con la Divisione di Chirurgia Pediatrica, che è unico centro di riferimento regionale, e con la Neurochirurgia, permette di assicurare diagnosi e trattamento pre e post-operatorio a tutti i neonati con malformazioni congenite, (eccetto le cardiopatie congenite), sia della Regione Abruzzo che extraregionali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dirigenti medici Caffè Mariarosaria, Cicioni Paola, Cognigni Rita, Di Credico Simona, Di Valerio Susanna, Fusilli Paola, Marcucci Alberto, Petrucci Altea, Sabatini Laura, Topazio Teresa.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.1
Competenza 
 
3.8  (4)
Assistenza 
 
4.0  (4)
Pulizia 
 
4.5  (4)
Servizi 
 
4.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Alla faccia del programma allattamento naturale

Gli danno il biberon senza dirti niente, il bimbo dorme tutto il giorno e non si attacca al seno.
Dopo parto cesareo, alla neo mamma non hanno spiegato niente! Nemmeno che deve allattare sul fianco perché altrimenti, sentendo dolore, sta in tensione e il bimbo lo sente.
Consigli invece dalle ostetriche di Ostetricia, che si sono raccomandate di non lasciarlo al nido perchè gli danno il biberon!!!
Meno male che sul sito c'è scritto "programma europeo di allattamento al seno"!

Patologia trattata
Post parto cesareo.



Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Prematurità grave

In reparto ho riscontrato grande competenza dello staff medico ed infermieristico. La mia esperienza risale nel 1997: un encomio alla dott.ssa DE CESARIS.
Con affetto la fam. Bartoletti.

Patologia trattata
Bimba prematura di alto grado di 26 settimane.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Straordinari

Posso solo dire che in questo reparto la professionalità e l'amore per i bimbi li respiri. Sono veramente grandiosi tutti.

Patologia trattata
Bimba nata prematura a 29 settimane affetta da sindrome di Down, atresia duodenale e malformazione ano-rettale.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bimbo nato a 28 settimane

Sono una mamma di Avezzano; il mio bellissimo bimbo di nome Mattia è nato a 28 settimane il 15 marzo 2008. Il suo peso alla nascita era di 970 grammi. Appena nato è stato portato in terapia intensiva per essere subito intubato ed è rimasto attaccato ai macchinari per ben 10 giorni. Ho avuto fiducia fin dal primo giorno del qualificato personale medico e infermieristico, che non finirò mai di ringraziare. Questo staff lo consiglierei a tutte le mamme che come me dovessero averne bisogno. Oggi Mattia ha 4 anni e mezzo ed è un bimbo meraviglioso circondato dall'amore della mamma Fabiola, del papà Marco, della nonna Marisa e della zia Stefania.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Prematurità grave (28 settimane).


Altri contenuti interessanti su QSalute