Neurochirurgia Fondazione Poliambulanza Brescia

Neurochirurgia Fondazione Poliambulanza Brescia

Il reparto di Neurochirurgia della Fondazione Poliambulanza - Istituto Ospedaliero di Brescia situato in via Bissolati 57, ha come Direttore il Dott. Vivaldi Oscar. Il reparto vanta ormai una lunga esperienza nel trattamento delle forme più avanzate di malattia di Parkinson complicata, nelle quali la terapia farmacologica standard non è più in grado di controllare in modo adeguato i sintomi e di garantire una qualità di vita soddisfacente per il paziente. In regime di week surgery si occupa delle patologie riguardanti la chirurgia specialistica a bassa complessità assistenziale quali: Laminectomia, Discectomia lombare - cervicale per via anteriore, Sindrome del tunnel carpale, Vertebroplastica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Gandolfini Massimo, Dr. Franzin Alberto Bernardo (responsabile UOS Neurochirurgia Funzionale e Gamma Knife), Dr. D'Arrigo Corrado, Dr.ssa Giudice Lodoviga, Dr.ssa Roca Elena, Dr. Scienza Renato, Dr. Spatola Giorgio, Dr. Medaglia Stefano, Dr.ssa Rotunno Rosaria, Dr. Campagna Giuseppe, Dr. Francione Adriano, Dr. Ghitti Fabio, Dr. Podetta Stefano.

Elogi per il Dott. Campagna

Ho trovato nel dottor Giuseppe Campagna un professionista e medico molto in gamba. Dopo 4 anni, è riuscito a capire la causa del mio dolore alla scapola. Non so se lo risolverà, ma sicuramente e l'unico che ha fornito una diagnosi dopo una visita accurata durata 1 ora e 30 minuti.
Quoto e lodo. Bravissimo medico, nulla da dire.

Sovraccarico articolare - infiltrazioni canale vertebrale.

Il miglior reparto e primario

Ringrazio il Dott. Renato Scienza ed il primario Dott. Oscar Vivaldi: professionisti e persone meravigliose di gran cuore.

Intervento alla colonna vertebrale.

Ringrazio sentitamente il Dott. Giuseppe Campagna per la professionalità e bravura. Ringrazio tutto lo staff del reparto di neurochirurgia per la gentilezza e bravura.

Stenosi del canale vertebrale.

Operata ad una ernia di stabilizzazione dal Dr. Adriano Francione, ho riscontrato in lui umanità, professionalità, sicurezza, attenzione al paziente: caratteristiche non facili da trovare in un medico così giovane che sono state una gradita sorpresa.
Gli auguro una vita professionale piena di successo.

Ernia del disco, stabilizzazione.

Mia madre è stata operata nel gennaio del 2017 per un macroadenoma ipofisario GH secernente. La competenza e l'assistenza ricevute durante il breve ricovero sono state eccellenti. A distanza di un anno possiamo dire che l'operazione è stata un successo, è stato eliminato quasi del tutto il macroadenoma senza intaccare in alcun modo la funzionalità della ghiandola pituitaria.

MACROADENOMA IPOFISARIO GH SECERNENTE.

Commenti solamente positivi. Bravissimo il neurochirurgo che mi ha operata per la rimozione di schwannoma intracranico.

Schwannoma intracranico a carico di due nervi facciali.

Reparto di Neurochirurgia ottimo

Sono stata operata per ernia discale 3 volte in diverse strutture.
Ho sofferto di questa patologia per quasi 10 anni, senza mai stare bene.
Inutile sottolineare che un'aggravante è stata la superficialità e l'incapacità di alcuni medici incontrati.
Finalmente, l'anno scorso ho incontrato il dott. Adriano Francione, neurochirurgo della Fondazione Poliambulanza di Brescia, che mi ha sottoposto a intervento chirurgico di stabilizzazione della colonna vertebrale. Non era affatto semplice, proprio a causa del numero di interventi subìti precedentemente, di aderenze, assottigliamento dello spazio discale e per i nervi fortemente stressati; ma l'intervento è riuscito perfettamente. Anzi, oltre le aspettative, ed il dolore cronico è quasi sparito.
Da subito il dott. Francione mi ha ispirato fiducia e mi ha infuso sicurezza, grazie alla sua professionalità e umanità, caratteristiche rare. A lui e all'equipe vanno i miei ringraziamenti. Non da ultimo, voglio fare i complimenti alla struttura. Le strutture sanitarie son posti poco piacevoli da frequentare, pertanto la cura, l'attenzione e l'accoglienza offerte dal Poliambulanza sono state fondamentali per rendere meno gravosa la degenza.
Spero di essere stata utile.

Ernia del disco recidiva.

Ernia al disco

Mi ha operato il dottor Gandolfini, neurochirurgo bravissimo che prende a cuore i suoi pazienti ed il suo lavoro.
Complimenti e grazie.

Ernia al disco.

Un carissimo ringraziamento al Dottor GIUSEPPE CAMPAGNA per avermi rimesso in piedi e per avermi ridato la possibilità di poter camminare come prima. Il reparto è ottimo sia sul piano umano che professionale.

Ernia e stabilizzazione.

Pessima esperienza

Mio padre è stato trattato per un ematoma sottodurale cronico. Pessimo intervento (per risolvere i danni provocati qui, ci sono voluti altri due interventi presso un altro ospedale), pessima assistenza. La scortesia di certe infermiere è arrivata a livelli parossistici, tanto da impedire al medico di base curante di andare a sincerarsi delle condizioni di mio padre presso il chirurgo che l'aveva operato. Senza contare l'atteggiamento assolutamente non professionale della caposala, priva di umanità e di qualsiasi senso di buona creanza. Un punto assolutamente positivo è la pulizia della struttura, ma a cosa mi serve una struttura pulita, se poi non riescono a curarmi?

Ematoma sottodurale.