Neuroradiologia Ospedale Parma

Il reparto di Neuroradiologia dell'Ospedale Maggiore di Parma, situato in viale Gramsci 14, ha come Direttore il Dott. Girolamo Crisi. Il reparto esegue prestazioni di Neuroradiologia diagnostica e Neuroradiologia vascolare e interventistica, occupandosi di Angiografie cerebrali, midollari, dei tronchi epi-aortici, studio radiologico delle vie lacrimali, scialografie e dello studio radiologico delle malattie del cervello, della base cranica, del midollo spinale e della colonna vertebrale. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Marco De Bonis, Francesca Bozzetti, Giandomenico Caliendo, Davide Cerasti, Francesco Chizzolini, Stefania Graziuso, Roberto Menozzi, Francesca Ormitti, Stefano Pardatscher, Antonio Pavarani, Paolo Piazza, Silvia Piccinini, Francesca Tona.

Ringrazio il dott. Paolo Piazza e la sua equipe per la disponibilità, l'umanità e la professionalità dimostrate nei miei confronti. Grazie.

Arteriografia di arterie cerebrali.

Grazie al dott. De Bonis

Colgo l'occasione per raccontarvi la mia esperienza presso il servizio di neuroradiologia dell'ospedale, in particolare col Dott. Marco De Bonis, specialista neuroradiologo.
Da anni soffro di cefalea resistente ai farmaci, il Dott. De Bonis mi ha tranquillizzata poichè, soffrendo di claustrofobia, non ero sicura di riuscire a portare a termine l'esame.
Tutto è andato bene, ho fatto l'esame che per fortuna si è rivelato negativo.
Ringrazio il Dott. De Bonis e il suo staff per la professionalità dimostrata.

Cefalea.

Dott. Roberto Menozzi

Sono stata sottoposta 2 settimane fa alla sclerotizzazione con alcol di una malformazione venosa alla lingua (parte destra), che si presentava molto rigonfia e con una grossa macchia blu. Il Dott. Menozzi, che mi ha seguito in questo intervento, si è dimostrato, oltre che un bravissimo Medico dal punto di vista professionale (l'intervento è stato infatti risolutivo e la macchia ed il rigonfiamento sono scomparsi in 2 settimane), anche un Medico sempre disponibile dal punto di vista umano per ogni dubbio potessi avere.
Già ne avevo avuto dimostrazione in passato (nel 2009 infatti, lo steso Dr. Menozzi aveva trattato (per via percutanea) un'altra Malformazione venosa della guancia (spazio masticatorio - spazio faringeo) che mi causava fortissimi dolori e impossibilità a flettere il capo, in quanto il viso (parte destra) si gonfiava enormemente.

Malformazione vascolare venosa guancia e lingua (sclerotizzazione con alcool).

Ottimo reparto- dott. Piazza

Ringrazio il dott. Paolo Piazza per la sua professionalità che, insieme a quella di tutti coloro che collaborano, permette si raggiungano alti livelli professionali ed umani che incoraggiano i pazienti che si trovano in uno stato depressivo indescrivibile..
Grazie di esistere e che Dio vi benedica.
Francesca

Studio angiografico con embolizzazione.