Neuroradiologia Papa Giovanni XXIII Bergamo

Neuroradiologia Papa Giovanni XXIII Bergamo

 
5.0 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Radiologia diagnostica per immagini 2 - Neuroradiologia dell'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, situato in Piazza OMS 1, ha come Direttore la Dott.ssa Simonetta Gerevini. Il reparto è centro di riferimento per la chirurgia vertebrale mini-invasiva ed esegue circa 400 interventi vertebrali all'anno. Esegue anche procedure diagnostiche invasive (come le biopsie ossee e vertebrali, le mielografie, le cisternografie cerebrali, le discografie), attuabili solo da strutture a più alto livello qualitativo e di più ampia tradizione, soprattutto interventistica. Dispone di un tomografo a Risonanza Magnetica ad alto campo aperto, che consente l'esecuzione di alcune procedure interventistiche senza utilizzo di radiazioni ionizzanti, e di un tomografo a 3 Tesla. Tecniche utilizzate e interventi eseguiti: trattamento endovascolare delle lesioni vascolari cerebrali; trattamento endovascolare delle lesioni vascolari spinali; trattamento percutaneo di lesioni stenosanti arteriose del distretto carotideo mediante angioplastica e stenting; embolizzazione di tumori cerebrali; trattamento percutaneo mini-invasivo della patologia discale; trattamento mediante termoablazione a radiofrequenze di lesioni neoplastiche della colonna vertebrale; trattamento delle fratture della colonna vertebrale. Equipe medica: Cristina Agostinis, Antonino Barletta, Maria Luisa Colleoni, Gabriele Gallizioli, Emilio Giazzi, Ornella Manara, Giulio Pezzetti, Dziyana Lakhvich.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza assoluta, Bonaldi è il top

Interventi di alcolizzazione TC-guidata e vertebroplastica del soma con cemento acrilico.
Il direttore prof. Giuseppe Bonaldi e il suo reparto sono ai massimi in Italia per competenza, professionalità, cortesia, assistenza pre e post operatoria. Sono stato curato benissimo e, soprattutto, ho risolto la mia patologia.
Un grazie fortissimo al Direttore e a tutta la sua eccellente equipe.

Patologia trattata
Angioma aggressivo nella 4° vertebra dorsale, con componente epidurale e compressione del profilo anteriore midollare.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Infiltrazione per ernia discale

Ringrazio di cuore il dott. Bonaldi per la professionalità e l'umanità dimostrate nella presa in carico del mio problema di salute.
Devo ammettere che è veramente un genio: ha letto la mia risonanza e mi ha refertato in maniera impeccabile, supportandomi in ogni modo per alleviare il dolore in vista dell'intervento da egli stesso caldeggiato.
Un uomo davvero eccezionale.
Complimenti a tutta la sua equipe e al personale in day surgery, soprattutto all'infermiere Pasquale.

Patologia trattata
Ernia Discale Lombare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Volevo ringraziare il Dott. Gallizioli che mi ha fatto passare il dolore insopportabile alla schiena con la sua infiltrazione. Grande dottore, grazie... è stato di parola!!!

Patologia trattata
Lombalgia.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Angioma vertebrale - Altissima professionalità

Desidero ringraziare fortemente il dott. Giuseppe Bonaldi per la sua eccezionale competenza e professionalità, nonché per il gradevole tratto umano, il quale è riuscito a risolvere un mio serio problema alla colonna vertebrale (angioma compressivo sul midollo spinale e aggressivo, alla vertebra dorsale T4) con un intervento delicato e di durata prolungata, ma in modo non invasivo: sotto guida TAC e fluoroscopica, alcolizzazione dell'angioma, seguita da iniezione intrasomatica di cemento acrilico (vertebroplastica).
Sono molto grato in particolare al dott. Bonaldi, ma anche alla sua equipe, compreso tutto il personale medico e infermieristico del Reparto di Neurochirurgia, non solo assai professionale, ma anche molto cortese.
Grazie grazie grazie.

Patologia trattata
Angioma aggressivo e compressivo vertebra T4.