Ospedale di Bronte

Voto ospedale

Voto reparti

4 (13)
Indirizzo
corso Umberto 406, Bronte (CT)
Telefono
L'Ospedale Castiglione Prestianni è situato in corso Umberto 406 a Bronte in provincia di Catania e fa parte dell'Azienda Sanitaria Provinciale ASP 3 di Catania assieme ai presidi di Acireale, Biancavilla, Caltagirone, Giarre, Militello, Paternò. La struttura eroga le proprie prestazioni in ambulatori specialistici e nelle seguenti unità operative: Pronto Soccorso, Chirurgia, Medicina, Pediatria, Ortopedia, Cardiologia, Radiodiagnostica (radiografie tradizionali, radiografie contrastografiche, ecografie, TAC con e senza mdc), Patologia clinica, Ostetricia e Ginecologia, Urologia, Psichiatria, Anestesia e Rianimazione, Centro Raccolta sangue, Lungodegenza e Riabilitazione (nella sede di Randazzo). Il Pronto Soccorso consta anche di un'area per l'osservazione breve intensiva. Il Centro Prelievi è accessibile da lunedì a venerdì dalle ore 7.30 alle ore 9.30. Contatti U.R.P.: tel. 095/7746249. Per prenotare visite o esami, chiamare il numero verde 800.553131, oppure lo 0941.536590- 6790 (da cellulare).

Chirurgia intervento urgente

Mi sono sempre lamentato di questo ospedale, perchè da sempre ha una carenza di personale vergognosa, a partire dal pronto soccorso per andare alla cardiologia, dove forse è rimasto un medico.
Non parliamo delle attrezzature, alcune vecchie di 15 anni e più.
Come la maggior parte degli ospedali in Italia, a causa del Covid anche qui hanno sospeso gli interventi programmati, effettuando eventualmente solo quelli d'urgenza.
Ebbene, io purtroppo ho dovuto sottopormi proprio ad un intervento d'urgenza e non posso che parlare bene di tutti, della loro tempestività, della bravura dell'anestesista e degli infermieri, e soprattutto della bravura dei chirurghi capeggiati dal Dott. Reina.
Speriamo che le tante criticità del Castiglione Prestianni vengano superate, il personale è ottimo e meritevole di ben altra struttura.

Peritonite.