Chirurgia vertebrale G Spine 4 Istituto Ortopedico Galeazzi

Chirurgia vertebrale G Spine 4 Istituto Ortopedico Galeazzi

 
4.5 (9)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia vertebrale - G Spine 4 dell'IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, situato a Milano in Via Galeazzi 4, ha come Direttore Responsabile il Dott. Pedro Luis Berjano, anche direttore sanitario di Ortho-Spine. Il reparto svolge attività fortemente indirizzata al trattamento delle deformità della colonna negli adulti, al trattamento della patologia degenerativa e traumatica e alle sequele di trauma vertebrale, rivolgendo particolare interesse nell’applicazione di tecniche mini-invasive alla chirurgia di casi complessi. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Claudio Lamartina (responsabile), Dott. Carlo Formica, Dott. Marco Damilano, Dott. Matteo Pejrona, Dott. Alex Vesnaver, Dott. Gian Luigi Siccardi, Dott. Paolo Lepori, Dott.ssa Carlotta Martini, Dott. Riccardo Cecchinato, Dott. Herr Max Aebi, Dott. Stefano Boriani.

Recensioni dei pazienti

9 recensioni

 
(6)
 
(3)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.9  (9)
 
4.8  (9)
 
4.0  (9)
 
4.5  (9)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Vertebrectomia

Incontrare una persona con così tanta competenza e professionalità come il professor Stefano Boriani non è poco! Dopo aver sentito vari pareri, ho trovato in Lui una persona di grande umanità, che é riuscita a trasmettermi tranquillità e sicurezza nell’affrontare un intervento così complesso (vertebrectomia).
Un grazie anche ai giovani medici che mi hanno seguito in reparto e in sala: dott. Cecchinato, dott. Langella, dott. Redaelli e dott. Agarossi.

Patologia trattata
Metastasi vertebrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione eccezionale

Io sono stata operata dal dottor LaMartina e dal dottor Berjano, eccellenti come dottori, bravissimi nel loro lavoro. Sono rinata e non smetterò mai di ringraziare i dottori e tutti gli infermieri e infermiere, augurando loro tutta la fortuna di questo mondo.
Grazie.

Patologia trattata
Scoliosi 45°.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

MULTIOPERATA

Ringrazio infinitamente il Prof. Lamartina che ha studiato il mio caso complesso, sono arrivata a Milano dopo tante consulenze che mi davano poche speranze per un intervento troppo difficile, in quanto paziente multioperata per ipercifosi e scoliosi.
La ripresa post intervento è stata delicata, ma sicuramente sono una persona nuova dopo tante delusioni.
Un sentito grazie alla professionalità del Prof. Lamartina e alla sua equipe.

Angela

Patologia trattata
Ipercifosi, scoliosi.

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Dott. Formica

Un grosso ringraziamento al Dott. Carlo Formica che fin da subito ha riscontrato il fallimento dei precedenti interventi, occupandosi di me fin dal primo momento in modo esemplare ed insolito!
Inoltre, stando molto male, ho anche stressato questo medico, dalla comprensione e pazienza infinite, che fino alla soluzione del problema ho avuto sempre disponibile.
Un dottore molto competente e serio, che a volte può apparire burbero, ma che non lo é affatto ed ha un senso di umanità enorme.
Grazie infinite Dott. Formica.

Patologia trattata
Gestione e cure per precedenti interventi di artrodesi l4-S1 posteriore.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie mille Dott. Berjano

Un dottore davvero eccezionale che mi hanno indicato a seguito di 2 interventi andati falliti in un anno e mezzo e che mi avevano distrutto la vita!
Camminavo malissimo, con dolori atroci e vivevo di morfina, oltre ad aver perso la speranza.
Poi mi hanno indicato il Dott. Berjano e devo dire che non avevo mai conosciuto una persona così educata e professionale, notando fin da subito la sua vera competenza che mi trasmetteva fiducia e speranza.
Con lui ho affrontato la terza operazione, che si é svolta con una stabilizzazione posteriore l4-S1 con 6 viti + cage su l4-5 e nello stesso tempo ha fatto anche un approccio anteriore con cage l5-S1 con 2 viti ed impianto osseo su entrambe le protesi inserite.
Insomma, non é stata una passeggiata!!
Però fin da subito ho notato una netta differenza sia nei movimenti liberi che nell'impostazione diversa della colonna, rimanendo stupefatto.
Oggi che sono trascorsi solo 4 mesi, benché non sia ancora terminato il mio percorso, posso dire di aver conosciuto un eccellente medico ed una persona molto sensibile alla psicologia del paziente.
Insomma, una persona attenta, capace e professionale, un vero Medico Chirurgo che mi ha reso la forza per proseguire questo cammino facendomi contare i successi giorno per giorno.
Grazie Dott. Berjano!

Patologia trattata
Sovraccarico vertebrale l4-s1 a seguito di 2 interventi andati falliti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Equipe GSpine4 - laminectomia L3-L5

Siamo venute qua dalla Toscana consigliate dal dottor Paolo Lepori, che ha operato mia mamma Vilma Palestini (80 anni) per una decompressione delle vertebre L3-L5. Lo ringraziamo per averci portate in questo centro di eccellenza, nel quale l'attenzione al paziente e ai suoi familiari è totale. Ci siamo sentite accolte in un reparto organizzato e nel quale tutti, ma proprio tutti, lavorano con grande professionalità e passione. Mia mamma il giorno dopo l'intervento era in piedi, il rientro a casa è stato perfetto e la convalescenza procede spedita. Non ha più dolore alla gamba e sta riprendendo la sua vita di sempre senza più dolori. Ci preme ringraziare tutti, in special modo chi ci ha seguito e ci segue anche qua in Toscana: dottor Paolo Lepori e dottoressa Carlotta Martini.

Patologia trattata
Claudicatio neurogena in stenosi L3-L5 (dal 2012).
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Operazione listesi l5

Un grazie al dott. Paolo Lepori e alla dott.ssa Carlotta Martini per la loro competenza e gentilezza. Sia prima che dopo l'intervento sono stati presenti per rassicurarmi e controllare il buon esito dell'intervento.

Patologia trattata
Listesi l5.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Intervento stenosi vertebrale

Mi chiamo Mantovani Roberto, sono stato operato per stenosi vertebrale con applicazione di una piastra con 4 viti dal Dott. Paolo Lepori, persona eccezionale, di grande competenza professionalità.
In 5 giorni sono stato dimesso e sono spariti tutti i dolori e problemi pre esistenti. Ancora un grazie di cuore al Dott. Lepori e all'Istituto Galeazzi per l'assistenza e la professionalità del suo personale.
Mantovani Roberto - Capannori (Lucca)

Patologia trattata
Stenosi lombare L4-L5.
Artrodesi lombare e lombosacrale.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Prof. Berjano, Dott. Damilano: grazie

Ho 28 anni e stata operata lo scorso 27/2/2015 per ernia al disco l5-s1 extraforaminale destra dal Prof. Berjano e dalla sua equipe.
Una terribile e voluminosa ernia extraforaminale aveva fortemente condizionato la mia vita, con un perfetto intervento con accesso laterale extraforaminale sono stata riportata a nuova vita. La sera stessa dell'intervento camminavo con le mie gambe come non facevo da mesi!
Ringrazio profondamente il Prof. Pedro Berjano ed il Dott. Marco Damilano per la professionalità, passione, dedizione, cura e disponibilità manifestatami. Medici perfetti, ottimo esempio di buona sanità fortemente consigliati.
Ancora grazie infinite!

Patologia trattata
Ernia extraforaminale L5-S1.
Intervento di discectomia con accesso laterale extraforaminale.


Altri contenuti interessanti su QSalute