Patologie osteo-metaboliche e tiroidee Campus Bio Medico Roma

Patologie osteo-metaboliche e tiroidee Campus Bio Medico Roma

Il reparto Patologie osteo-metaboliche e della tiroide dell'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, situato in Via Alvaro del Portillo 200, ha come Direttore il Prof. Nicola Napoli. Il reparto è una UOC che eroga le seguenti principali prestazioni: Visite ambulatoriali per l'inquadramento clinico di osteoporosi e fragilità ossea, prevenzione e cura della fragilità ossea nei pazienti obesi e diabetici, patologie delle paratiroidi e del metabolismo calcio-fosforo, patologie tiroidee incluso il management del carcinoma tiroideo; Ecografia, ago aspirato e core biopsy (microbiopsia) tiroidea; Infusione di sostanze per il management della fragilità ossea, del morbo di Paget e della sindrome di Sudek; Coordinamento con altre UOC del percorso interdisciplinare inerente le fratture da fragilità (servizio innovativo per la prevenzione secondaria delle fratture da fragilità). Equipe medica: Prof. Paolo Pozzilli, Dott. Andrea Palermo, Dott.ssa Silvia Pieralice, Dott. Giuseppe Defeudis, Dott.ssa Elvira Fioriti, Dott.ssa Lavinia Monte, Dott.ssa Anda Mihaela Naciu, Dott.ssa Gaia Tabacco.

L'umanità al primo posto

La mia esperienza con il Biocampus nasce dal mio rapporto con la dottoressa Gaia Tabacco, endocrinologa preparatissima ed accorta. La scelta di seguirla sul suo luogo di lavoro per tutto il percorso che ho affrontato si è rivelata essere una scelta azzeccatissima. Tutto lo staff (quello medico ed infermieristico ma anche tutti gli addetti ai lavori), si è rivelato essere davvero gentilissimo ed umano, oltre che professionale e sicuro. Sono tutti stati capaci di rendere quasi piacevole uno dei momenti peggiori della mia vita. Il percorso non è ancora concluso, ma ci stiamo lavorando insieme. Grazie!

Carcinoma papillifero della tiroide.