Eccellenza Italiana

Capitati per caso, attraverso una rapidissima ricerca su internet, veniamo completamenti attratti dalla professionalità del luminare professore. Giunti l’8/01/2019, privi di speranza in quanto nella nostra regione ci avevano proposto solo cure palliative, torniamo a casa con un animo diverso grazie ad un ventaglio di possibili soluzioni proposte dal caro professore.
Non dimenticheremo mai le sue parole: ”dinanzi ad un uomo di 59 anni non ho limiti sino ad arrivare ad un trapianto, se possibile”.
Bisognava fare tutto e subito; l'epatocarcinoma poteva avere il sopravvento e affievolire ogni speranza.
Mio padre è stato (permettetemi il termine) rivoltato come un calzino con una tempestività ed efficienza che in pochi possono vantare.
In meno di 2 settimane mio padre entra in lista trapianto.
Il 31/01/2019 esegue una chemioembolizzazione, fortemente voluta dal Prof. Marco Vivarelli, in quanto avevamo un gap molto stretto che era bene non azzerare.
Il 19/02/2019, a meno di 4 settimane dell’entrata in lista e a 6 settimane esatte dal primo incontro con il Prof. Vivarelli, mio padre riceve un fegato compatibile che sostituisce il suo, il quale in brevissimo tempo si sarebbe trasformato in una bomba ad orologeria, bruciando la vita di mio padre.
Ringraziamo vivamente il CRT che ha coordinato la gestione di questa richiesta, il Prof. Vivarelli che ha saputo con la propria leadership e diligenza impostare il giusto percorso terapeutico, tutta l'equipe medica che con collaborazione e ammirazione perseguono gli obiettivi. Un riconoscimento particolare alla dott.ssa Grazia Conte, che ha preso in carico il nostro caso con una profonda umanità e disponibilità, svelando la presenza di grandi doti morali, nonché professionali; agli specializzandi, che con passione affrontano il loro percorso professionale; a tutti gli infermieri, che con perizia svolgono il loro ruolo, arricchendolo di solidarietà e comprensione; a tutti gli OSS e ausiliari, che hanno reso gradevole ogni degenza in codesta SOD.

Epatocarcinoma.