Policlinico Campus Bio-Medico di Roma

Grazie al dott. Franceschetti

Vorrei condividere la mia esperienza con il grandissimo prof. Edoardo Franceschetti, un grande Ortopedico con la "o" maiuscola, che ama il suo proprio lavoro e fa di tutto per aiutarti.
Ho avuto la fortuna di conoscerlo dopo aver visto tanti medici in un solo anno e fatte moltissime Rmn e svariate lastre su entrambe le spalle, sulle ginocchia e sui gomiti; non riuscivo più a fare niente e alcuni mi avevano fatto credere che avessi chissà quale strana malattia, tra i quali molti ortopedici e dottori vari che non mi capivano, che non mi ascoltavano, dando solo una occhiata molto sbrigativa alle immagini, dopo avermi spennato e rimandandomi a casa con con tutti i dubbi e dolori continui, facendomi cadere in una forte depressione.
Dopo molto girovagare tra i vari ospedali della Capitale, sono arrivato al Campus Biomedico sotto consiglio di una mia cara amica e ho prenotato la visita in intramoenia con il dottor Franceschetti. Fin da subito, cosa molto importante, mi ha fatto sentire un paziente e non un numero come tutti gli altri, si è messo subito a disposizione cercando di capire, facendomi parlare, facendomi moltissime domande e soprattutto mi ascoltava... cosa che ho trovato difficile nelle precedenti visite. Ha visto tutte le immagini alle varie articolazioni e ha trovato borsiti, delle calcificazioni, delle infiammazioni tendinee e delle lesioni alle spalle. Mi ha aiutato e mi sta aiutando moltissimo, facendomi un primo intervento a una spalla che piano piano sta tornando come nuova e ora sono in attesa del secondo intervento sull'altra, sempre per una lesione del tendine sovraspinato. In più mi ha fatto anche qualche infiltrazione sui gomiti e sulle ginocchia per le borsiti e sulle rotule, infiammate soprattutto per la mia cattiva postura dei piedi (l'unico che l'ha notata tra l'altro). A distanza di tempo sono migliorato molto e piano piano sto tornando anche a fare sport, la mia più grande passione, anche se in modo molto leggero dentro casa, con gli attrezzi che avevo già, tra cui una cyclette, e sono sicuro che con il tempo starò ancora meglio. Tutto ciò grazie a Edoardo, che ora mi permetto di chiamare per nome, perché oltre ad aver trovato un grande professionista, ho trovato un amico.
Grazie di cuore.
Fabrizio

Lesione del tendine sovraspinato - artroscopia spalla.

Inviato da Tiziana Fabrizi
10 Novembre, 2018
Allora io devo aver incontrato la sua brutta copia.