Policlinico Campus Bio-Medico di Roma

Operazione alluce valgo

Sono stata operata dal dott. Andrea Marinozzi di alluce valgo ad entrambi i piedi. Destro nel 2018 e sinistro nel 2019. Interventi riusciti benissimo e grazie ai quali la qualità della mia vita è notevolmente migliorata. I miei piu' sentiti ringraziamenti al dott. Marinozzi, a tutta la sua equipe e a tutto il personale del Campus Biomedico di Roma. Sono stata trattata con competenza, rispetto educazione e gentilezza da tutti, nessuno escluso. Il dott. Marinozzi poi è stato davvero eccezionale, sempre attento, scrupoloso e disponibile.

Alluce valgo piede dx e sx.

Inviato da Elisa
06 Luglio, 2020
Che tecnica è stata adottata per l'operazione? È stata fatta in day hospital o con ricovero? Dopo quanto la ripresa?
Scusi, ma chiedo informazioni perché vorrei fare lo stesso intervento. Grazie..

Inviato da Mary
29 Agosto, 2020
Sono stata operata anche io dal Dott. Marinozzi nel 2018. Confermo che è una persona eccezionale. L'intervento di alluce valgo è perfettamente riuscito ed io non ho più avuto nessun problema al piede. La tecnica usata è la Austin. Dolore sopportabilissimo. La degenza è in day hospital. Sto pensando di operare presto anche l'altro piede.

Inviato da alessandra
30 Settembre, 2020
Purtroppo il nome della tecnica non lo conosco.
Il dolore è stato praticamente pari allo zero.
Ho portato per 40 giorni lo scarpone, in virtù del quale l'unica cosa che non ho potuto fare è stata guidare. Consideri che io abito da sola e non ho avuto bisogno di assistenza. Dopo un anno ho fatto l'intervento anche all'altro piede. Stia tranquilla, vedrà che poi la qualita' della vita migliorera'.
Inviato da Simonetta
23 Febbraio, 2022
Io sono stata operata di dita a griffe dal Dott. Marinozzi nel mese di ottobre 2019 su un piede precedentemente operato di alluce valgo nel 2017. L'intervento, molto invasivo, è tecnicamente riuscito, e il Dottore mi aveva detto che non mi sarebbe occorsa alcuna fisioterapia e che sarei tornata pienamente operativa dopo 20 giorni. Invece, una volta tornata al mio lavoro da impiegata, mi si è gonfiata la caviglia e sono dovuta rimanere a casa con continue sedute di fisioterapia a domicilio per altri 20 giorni. Nel corso del tempo le dita operate si sono ripiegate in sotto, la pianta del piede si è allargata ed ho un dolore continuo al metatarso e spesso sulla superficie delle dita operate. In sintesi, mi occorre un nuovo intervento di riallineamento metatarsale e la mia deambulazione, già precaria, è decisamente peggiorata.