Policlinico Campus Bio-Medico di Roma

Sfortunata esperienza

Per risolvere i miei problemi addominali, ho prenotato una visita in intramoenia con il prof. Cicala per il 28/3/22 alle 17.20. Nella mattinata del 28/3 ho ricevuto una chiamata dalla segretaria del prof. che mi chiedeva di anticipare alle 15.30. Sono entrato in visita alle 18.30 e il professore non sapeva nulla della telefonata, che gli ho fatto ascoltare in registrazione. Ha diagnosticato una diverticolosi con terapia di Normix 4 al giorno per sette giorni al mese e Tac addome con m.d.c. Da fargli recapitare a mezzo fax. No mail, no telefono.
La Tac ha escluso diverticoli e gliela ho inviata al fax. Non ricevendo risposta, dopo 10 giorni ho inviato un altro fax. Mi ha chiamato la segretaria dicendomi che il professore era molto occupato, tenuto anche conto della mancanza di urgenza. La segretaria è un medico?
Il 23/4 il prof. mi ha richiamato dicendomi di continuare la terapia, come indicata, per "due anni" anche in assenza di diverticoli. Morale: 210 € di visita, 526 di Tac per una diagnosi inesistente.

IBS, dispepsia, dolore pelvico.