Policlinico Campus Bio-Medico di Roma

Senza parole

Esame Ph impedenziometria esofagea, faccio accettazione e mi reco al piano e alla stanza indicata. Aspetto un'ora e poi scendo in accettazione dicendo che da quella porta in un'ora non si era mai affacciato nessuno, cosa che invece dalle stanze accanto facevano. Chiamano il dottore, che riferisce di essere in stanza da conversazione intrattenuta con operatore dell'accettazione; io capisco che non era a conoscenza della visita privata delle 11.00, cioè la mia. Quindi risalgo, mi ricevono, accusandomi di non aver bussato... Per me è più normale che lo specialista che sa di avere un paziente alle 11.00 si affacci, ma vabbè, andiamo oltre. Breve colloquio, mi rifanno uscire per preparare la strumentazione... Rientro dopo 20 minuti e mi comunicano che la strumentazione è rotta e non posso fare l'esame. Secondo voi è normale?
Avevo prenotato la visita due settimane prima, interrotta la cura per fare l'esame, a digiuno dalla sera prima, appuntamento alle 11.00, ricevuta alle 12.00 per poi alle 12.30 sapere che la strumentazione è rotta. Ma la gente secondo voi ha tempo da perdere? Ero anche accompagnata perché mi era stata detta la possibilità di un leggero addormentamento, così la giornata l'abbiamo persa in due. È una vergogna.

Sospetta patologia da reflusso.