Policlinico Campus Bio-Medico di Roma

Stile americano e d'avanguardia, ma...

Ho avuto il dispiacere di aver ricoverato mio padre in questa struttura da fantascienza.
Al di là dell'ingresso avveniristico, reception dei reparti da hotel a 5 stelle e bagni in stanza con padella estraibile dal muro elettronicamente, ho trovato personale altamente incompetente ed inesperto fino a dire irresponsabile.
Mio padre, ricoverato in oncologia per accertamenti ed esami istologici, è stato dimesso (non in dimissione protetta) con un blocco intestinale ed insufficienza renale. Risultato: la mattina seguente chiamata al 118 e ricovero al San Giovanni per risolvere l'insufficienza renale..
A parte questa... diciamo così "svista", mi è stato detto a voce per il corridoio da un dottore giovane e gioviale che mio padre aveva un sarcoma... ma invece nella relazione di dimissioni si parla di linfoma a cellule B grandi. Diagnosi a casaccio!!!
Penso che questi fatti parlino molto di più che di un ambiente da telefilm americano!

Linfoma a cellule B.

Inviato da Bruno Vincenzi
08 Agosto, 2014
Gentilissima Sig.ra Di Paolo,
sono Bruno Vincenzi, lavoro presso l'oncologia del Campus Bio-Medico del Campus Bio-Medico. Credo ci siamo conosciuti dopo la dimissione di suo papà presso il day-hospital oncologico (se non ricordo male suo papà era ricoverato al San Giovanni)
Mi permetto di rispondere al suo commento solo per puntualizzare che il suo papà non è stato ricoverato presso l'area di Oncologia del campus Bio-medico (diretta dal prof. Tonini)... comprendo pienamente che questa puntualizzazione le sembri del tutto inutile, ma non vorrei che apparisse l'area di Oncologia come la responsabile di una gestione, soprattutto delle informazioni, poco oculata ed efficace.
Comunque, mi rendo conto che ci sono stati alcuni problemi, sia clinici che comunicativi, dei quali si è resa responsabile la mia struttura e per questo porgo a Lei ed alla sua famiglia le mie scuse.
Cordiali saluti,
Bruno Vincenzi