Policlinico Campus Bio-Medico di Roma

Grazie dott. Franceschi ed equipe

Ricoverata a seguito di un incidente per frattura pluriframmentaria della rotula e distacco del tendine rotuleo, sono stata presa in carico dall’efficientissimo team del dott. F. Franceschi. Il giorno successivo ho subito l’intervento chirurgico di tenoraffia del tendine e cerchiaggio trans-osseo. L’utilizzo del tutore, invece dell’ingessatura rigida, mi ha permesso di iniziare immediatamente gli esercizi di riabilitazione.
Ho potuto abbandonare il tutore e le 2 stampelle 28 giorni dopo l’intervento, muovendomi poi agevolmente con una sola stampella per un paio di settimane: recupero rapidissimo, nessuna complicazione. Complimenti di cuore al dott. Franceschi e ai suoi validissimi assistenti dott. Palumbo e dott. Franceschetti, in primis per la padronanza di tecnologie chirurgiche d’avanguardia, e poi per l’ottimo rapporto umano che sanno instaurare col paziente.
Un ringraziamento particolare va poi al dott. Domenico Sarubbi che, praticatami l’anestesia (locale), durante l’intervento ha saputo distogliere la mia attenzione da quanto succedeva oltre il telo verde conversando amabilmente con me, mantenendomi tranquilla e fiduciosa. A poche ore dall’intervento, ho addirittura cenato con appetito!

Frattura pluriframmentaria della rotula e distacco del tendine rotuleo.