Policlinico Campus Bio-Medico di Roma

Grazie al Dott. Umile Giuseppe Longo

Sono uno sportivo e pratico rugby a livello agonistico. Durante una partita di campionato ho subìto la lussazione della spalla destra. Da lì è cominciato il mio calvario, con una serie di lussazioni ripetute della spalla ed una sensazione di dolore continuo e di instabilità. Dopo circa 1 anno dal primo episodio di lussazione, e dopo aver consultato vari specialisti ortopedici, sono stato a visita dal dott. Umile Giuseppe Longo presso il policlinico universitario Campus Bio-Medico di Roma. Il dott. Longo ha subito dimostrato grande professionalità e competenza, facendomi una diagnosi di lesione combinata di Bankart e di Hill Sachs. Il Dott. Umile Giuseppe Longo mi ha operato in artroscopia alla spalla. L'intervento è durato meno di un'ora. Dopo l’intervento ho indossato un tutore per 3 settimane e poi ho cominciato una serie di fisioterapie.
A distanza di 3 mesi dall’intervento, ho ripreso ad allenarmi e ho rigiocato la prima partita a 5 mesi dall’intervento. La mia spalla è solida e stabile come prima del trauma!
Non finirò mai di ringraziare il dott. Longo per avermi fatto ritornare in campo!

Lussazione spalla.

Inviato da Anna Pietramala
08 Marzo, 2015
In seguito ad una caduta accidentale, io ho riportato la lesione dei tendini della cuffia dei rotatori.
Sono stata operata in artroscopia alla spalla dal dottor Longo Umile presso il Campus Biomedico (struttura d'eccellenza!).
Voglio ringraziare pubblicamente il dottore Umile Longo per la sua professionalità, la sua estrema competenza, il suo garbo nel trattare con i pazienti, la sua disponibilità, la sua sensibilità.
Voglio ringraziare il dottor Longo perché anche a distanza, dopo l'intervento, è stato sempre presente!
Grazie dottor Longo Umile!