Policlinico Campus Bio-Medico di Roma

Eccellenza in Italia

"Preg.mo Prof. Papalia,
Vogliamo cogliere l'occasione delle festività natalizie per rappresentarle a nome della famiglia Cauceglia e Di Buono, il nostro sentito apprezzamento per le sue indescrivibili doti di umanità, sensibilità e professionalità dimostrate nel corso di questo anno di che sta per volgere a termine.
Non ci sono parole per definire il nostro senso di soddisfazione nei suoi confronti e le diciamo semplicemente grazie per tutto quello che ha fatto per la nostra famiglia e formuliamo i nostri migliori auguri a lei, alla sua famiglia ed ai suoi bravissimi collaboratori per un sereno Natale ed un 2016 ricco di bellissime soddisfazioni!!!
Maurizio Cauceglia e Di Buono Marilena".
Affinchè vi sia generale contezza della mia esperienza presso il campus bio medico, voglio sommariamente rappresentare la mia vicenda personale che ha visto impegnato il prof. Rocco Papalia in due interventi chirurgici, al ginocchio sinistro ed al ginocchio destro.
Sin dal primo accesso alla struttura, avvenuto il 29/12/2014 presso l'ambulatorio del prof. Papalia, ho avuto certezza della professionalità e della competenza del professore, il quale ha diagnosticato la presenza di una grossa cisti parameniscale al ginocchio sinistro che si presentava fortemente dolente sia alla digito pressione che in fase di quiete. Il 4 marzo sono stata operata e successivamente, atteso la delicatezza dell'intervento, posso affermare, senza rischio di essere smentita, di essere stata seguita e curata nella fase post operatoria sempre con precisione e puntualità e sempre dal prof. Papalia in persona. La frequenza di accesso alla struttura nella fase post-operatoria è stata dapprima quindicinale e poi mensile, ma il percorso riabilitativo concordato ha dato ottimi risultati funzionali.
Il 28 ottobre u.s. ho subìto un ulteriore intervento chirurgico al ginocchio sinistro, per fortuna in artroscopia, al fine di evitare il formarsi di una cisti anche a destra. Anche tale intervento è stato effettuato dal prof. Papalia, ed anche questo è stato eseguito brillantemente, con competenza, sicurezza e professionalità. Altresì è da lodare la professionalità, la pazienza e la disponibilità dei collaboratori del prof. Papalia, i quali, seppure giovani, interpretano al meglio la funzione loro assegnata. Voglio ulteriormente evidenziare anche il rapporto umano instaurato con il prof. Papalia, che è dotato di spiccato senso di umanità e di sensibilità verso le persone che soffrono ed affrontano anche condizioni logistiche di disagio per affrontare viaggi nei luoghi di cura lontani dalle proprie residenze.
Sono residente in una regione bellissima, la Campania e segnatamente di Agropoli (Salerno), e, prima di conoscere il campus e con esso i suoi professionisti ero fortemente scoraggiata e scettica ad affrontare anche il più banale degli interventi chirurgici, atteso le critiche condizioni della sanità campana, tuttavia, l'esperienza sopra indicata mi ha convinta che non tutto il mondo della sanità è negativo ma esistono delle eccellenze che sono realtà effettuale!!! Complimenti ed infiniti grazie di cuore al prof. Papalia, alla sua equipe ed ai bravissimi anestesisti della sala operatoria. Sapere che ci siete mi fa stare meglio! Buon lavoro e continuate sempre così.
Marilena Di Buono - Agropoli (Salerno)

Cisti parameniscale ginocchio.