Policlinico Campus Bio-Medico di Roma

Dr. Longo Giuseppe il top player degli ortopedici

Il dottor Longo Giuseppe Umile è l'eccellenza fatta persona.
Mi chiamo Ricci Marco, ho 40 e sono stato operato dal dott. Longo il 14/11/2015.
Faccio una breve cronistoria: ho sempre giocato a calcio a livello semi professionistico senza avere grandi problemi fino a 7 anni fa, quando in seguito ad un movimento innaturale mi viene diagnosticata la rottura del legamento crociato anteriore.
Decido di operarmi e mi affido alle mani del prof. Ventura e mi opero a l'Aquila. Risultato: entro in sala operatoria con il crociato rotto e ne esco subendo un'asportazione del menisco esterno e il crociato non operato minimamente.
A dire del prof. Ventura, nei due mesi intercorsi fra rottura e intervento il legamento si era consolidato da solo e non necessitava di intervento, mentre aveva riscontrato anomalie al menisco esterno, che era stato asportato.
Faccio fisioterapia e a distanza di 5 mesi ritorno al calcio giocato.
Risultato? riesco a giocare solo 5-6 partite in quanto in un normale scontro di gioco si rompe definitivamente il crociato e in prossimità del menisco esterno mi succede una cosa ancora più grave: distacco di un frammento di cartilagine. Fatto questo che mette definitivamente fine alla mia carriera.
Riesco comunque a fare una vita normale fino a quando il logorio del tempo non mi lascia altra scelta che un nuovo intervento chirurgico.
Conosco il dott. Longo in quanto poco prima aveva operato mia mamma alla spalla. Leggo le sue recensioni e decido di affidarmi a lui. MAI SCELTA POTEVA ESSERE PIù SAGGIA. In sintesi il dott. Longo mi ricostruisce il crociato rotto, mi asporta il frammento di cartilagine che ballava nel mio ginocchio e mi pulisce due menischi danneggiati in modo parziale dal movimento del corpo cartilagineo. A distanza di due mesi sono praticamente un'altra persona, il mio ginocchio è tornato alla vecchia funzionalità che avevo quasi dimenticato e solo oggi, a distanza di 7 anni e grazie al dott. Longo Giuseppe, posso dire di aver finalmente messo alle spalle quel brutto infortunio traumatico.
Se da un punto di vista professionale posso solo esprimere un grazie al dottore, da un punto di vista strettamente umano forse non esistono termini per poter descriverlo.
Sempre attento, gentile, predisposto al dialogo, mai banale, anzi, rende banali con la sua professionalità gli aspetti complicati.
Mi auguro per lui, vista la sua ancora giovane età, una lungimirante carriera professionale e spero, anzi ne sono certo, che fra qualche anno quando si faranno i nomi dei luminari della traumatologia italiana, quello del dott. LONGO GIUSEPPE UMILE sarà sicuramente presente, vista la sua bravura e la sua professionalità eccelsa.

Al legamento crociato anteriore ginocchio sinistro: Ricostruzione legamento crociato + asportazione di corpo mobile cartilagineo.