Policlinico Campus Bio-Medico di Roma

Intervento chirurgico per protesi ginocchio

Protesi ginocchio destro per Mario Rigamonti, intervento eseguito dal Prof. Umile Giuseppe Longo e dalla sua equipe nel maggio del 2016.
Si inizia sempre con una breve premessa: soffrivo di acuti dololori al ginocchio destro per una gonoartrosi che peggiorava costantemente. Un giorno una STELLA COMETA mi ha indicato correttamente, come d'altronde fece tanto ma tanto tempo addietro, la persona del Prof. Longo, che mi convinse di sottopormi ad intervento chirurgico per eliminare l'inconveniente che mi impediva di avere una vita decente, perchè ero claudicante ed avevo la gamba destra arcuata.
Ad 82 anni si teme sempre entrare in una sala operatoria, ma il Prof. Longo mi ispirò fiducia ed entrai con la convinzione che ne sarai uscito migliorato. E così fu: dopo 40 giorni dall'intervento camminavo spedito e mi sembrava proprio di essere ringiovanito; avevo il piacere di passeggiare e provavo la gioia della vita come una persona normale con le sue articolazioni sicure e ben predisposte ad assicurargli immense soddisfazioni.
Ora ad 84 anni lavoro ancora e maneggio il computer giornalmente e "clicca lì e clicca là", ho trovato questo magnifico sito dove mi è concesso di esprimere liberamente il mio pensiero. E' tempo che volevo "gridare" tutta la mia gratitudine nei riguardi del Prof. Longo e sottolineare con forza e convinzione che le sue capacità professionali sono estremamente elevate. Aggiungo anche che la struttura è di prim'ordine e si evince facilmente che l'ospedale è diretto con mano sapiente.
Grazie Prof. Longo e grazie Campus Bio-Medico! Siete entrati nella mia vita e custodirò sempre con piacere quanto detto.
Mario Rigamonti

Protesi ginocchio dx.