Ospedale Cannizzaro di Catania

Da San Donato Milanese a Catania..

La mia storia clinica è lunga e travagliata.
Così la riassumo: dopo un infarto trattato con un intervento chirurgico con 5 bypass, presso la clinica S. Ambrogio di Milano nel 1994 e successive rivascolarizzazioni con l'installazione di due Stent nel 2001 presso il policlinico di San Donato milanese e installazione di altro Stent, nel 2009, presso l'ospedale "G. Rummo" di Benevento, nel maggio 2011, sempre per la stessa patologia, venivo ricoverato ancora presso il policlinico di S. Donato Milanese.
In quest’occasione, dopo un CGR, si ritenne non consigliabile un intervento, a causa di stenosi critiche e di occlusioni significative. Come unico rimedio, mi veniva prescritto un aumento della terapia.
Purtroppo il rimedio non ha funzionato e la patologia si è aggravata, con disturbi notturni di angina, sempre più preoccupanti.
Su consiglio del mio cardiologo, mi sono affidato alle cure del Prof. Galassi del Cannizzaro di Catania: immediatamente ricoverato sono stato sottoposto a procedura di disostruzione per via anterograda di cx, con successivo impianto di tre DES in overlapping e di un DES autoespansibile su graft venoso.
Conclusione: le mie condizioni, dopo breve tempo, sono nettamente migliorate, i disturbi notturni che mi impedivano di riposare sono scomparsi e posso permettermi di condurre una vita normale, come da tempo desideravo.
Tutta la mia gratitudine al Professore Galassi e alla sua equipe!

Angina pectoris instabile in paziente con cardiopatia ischemica cronica.